19/09/2022

Grande Fratello Vip 7, tra conferme e misteri

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 19/09/2022 Aggiornato il 19/09/2022

È tutto pronto per l'inizio della settima edizione del Grande Fratello Vip, sui cui concorrenti aleggia un alone di mistero (o quasi). Alla conduzione Alfonso Signorini, che avrà come opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli

Grande Fratello Vip 7

Stanno per riaccendersi le luci della Casa del Grande Fratello Vip, la cui settima edizione è pronta a tenere compagnia ai telespettatori per diverse settimane. Al timone troviamo ancora una volta Alfonso Signorini, che ha voluto al suo fianco una coppia di opinioniste che già sulla carta ci piacciono molto. Una è Sonia Bruganelli che, dopo l’esperienza dello scorso anno, aveva detto di non voler fare il bis per poi ripensarci. Il suo stile pungente si incontrerà (o scontrerà?) con quello della dolce e ironica Orietta Berti, alla sua prima volta in questo ruolo.

I primi appuntamenti con il Grande Fratello Vip sono fissati per lunedì 19 e giovedì 22 settembre in prima serata su Canale 5.

Il mistero sui concorrenti

Si sa: un reality, per poter sopravvivere negli anni e non stancare, deve sapersi rinnovare e trovare sempre qualcosa che possa intrigare il pubblico. Alfonso Signorini e la sua squadra hanno deciso di partire dallo studio e dalla Casa, che saranno completamente nuovi, per poi creare un certo alone di mistero intorno ai concorrenti giocando sull’effetto sorpresa. Quindi al momento sono stati ufficializzati solo i nomi di Giovanni Ciacchi, Pamela Prati e Wilma Goich. Certo, lo sappiamo: nei giorni scorsi sono uscite indiscrezioni su altri potenziali inquilini (da Ginevra Lamborghini a Patrizia Rossetti, da Marco Bellavia ad Antonino Spinalbese), però per scoprire se si tratta di rumors o realtà non ci resta che sintonizzarci su Canale 5.

Quello che sappiamo di certo è che i “vipponi” saranno 23 in tutto (12 donne e 11 uomini) e che il vincitore si aggiudicherà un montepremi finale di 100 mila euro (metà del quale andrà in beneficenza).

Gli altri appuntamenti (anche social)

Come da tradizione, il Grande Fratello Vip avrà diverse finestre su Canale 5 e Italia 1 nel corso del day-time, oltre la diretta (praticamente non-stop) su Mediaset Extra (dalle 9.00 alle 6.00 del mattino successivo) e La5 (dal lunedì al venerdì alle 12.30 e dal lunedì al sabato dall’1 di notte).

Più forte che mai sarà la presenza del web e dei social, oltre che della piattaforma streaming Mediaset Infinity dove torna lo show Gf Vip Party, che stavolta sarà condotto da Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli. Al suo interno la rubrica Spettegolemi di Giulia Salemi, la quale sarà presente anche nelle prime serate di Canale 5 con Alfonso Signorini per leggere in tempo reale i commenti web sulla puntata.