04/04/2023

Grande Fratello Vip 7: cosa c’è da sapere sulla vincitrice Nikita Pelizon

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 04/04/2023 Aggiornato il 04/04/2023

Dopo quasi sette mesi, si è conclusa la settima edizione del Grande Fratello Vip. Vittoria meritata per Nikita Pelizon, che nel corso del reality è stata anche vittima di bullismo da parte degli altri concorrenti

Nikita Pelizon durante la prima puntata del Grande Fratello Vip 7 agli studi di Cinecittà. Roma (Italia), 19 Settembre 2022
Fotografo01

Si è concluso dopo ben 197 giorni e con dei buoni risultati in termini di ascolti (24.53% di share e 2.871.000 spettatori) Grande Fratello Vip 7. Il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, con la coppia di opinioniste formata da Orietta Berti e Sonia Bruganelli, è riuscito a mantenere un fil rouge costante con i telespettatori nonostante i quasi sette mesi di durata.

A vincere questa settima edizione, meritatamente, è stata Nikita Pelizon che ha vissuto un percorso non certo facile all’interno della casa per via dei suoi coinquilini, che hanno fatto del vero e proprio bullismo nei suoi confronti.

Una vittoria annunciata?

Come da tradizione, la finale del Grande Fratello Vip è stato un susseguirsi di televoti ed eliminazioni. E infatti la puntata si è aperta con il verdetto del primo televoto da cui ne è uscito vincitore Alberto De Pisis, facendoci salutare Milena Miconi.

Successivamente ci sono stati dei televoto flash tra Nikita Pelizon e Micol Incorvaia, Oriana Marzoli ed Edoardo Tavassi, Alberto De Pisis e Giaele De Donà. Risultato: a conquistarsi il podio sono stati Nikita, Oriana e Alberto. Quest’ultimo poi è stato eliminato dall’ennesimo scontro e il pubblico ha voluto che fossero le due donne a contendersi la vittoria.

Una vittoria che poi è andata a Nikita con il 57% dei voti: la modella e influencer si porta a casa 100mila euro, di cui 50mila devoluti in beneficenza.

Grande delusione, come si è ben visto, per Oriana che ha fatto di tutto per mettersi in luce durante il reality. D’altra parte i “Nikiters”, da casa, hanno sostenuto con grande forza la loro beniamina che nel corso dei mesi ha subito la cattiveria gratuita da parte di personaggi discutibili, protagonisti di momenti pessimi sia a livello televisivo che umano. E così l’esito finale di questa edizione ha anche una sua morale, perché dimostra che non sempre i bulli e gli arroganti hanno la meglio.

Chi è Nikita Pelizon

Nikita Pelizon era già un volto noto al pubblico televisivo: ha infatti partecipato a Temptation Island, a Ex on the Beach (come ex fidanzata di Matteo Diamante) e a Pechino Express (dove con Helena Prestes formava la coppia Italia-Brasile).

In precedenza la ragazza, originaria di Trieste, ha lavorato come modella: ha esordito nel mondo della moda a soli 18 anni, dopo aver rotto con la famiglia per motivi religiosi (i suoi sono genitori sono Testimoni di Geova).

Per chi volesse seguirla su Instagram (dove al momento ha 252k followers), il suo account è @nikitasemplicemente.