Il matrimonio reale di Harry e Meghan: è tutto pronto….o quasi
Il 19 maggio il Principe Harry sposerà la sua Meghan Markle. Ecco quello che, al momento, si sa del matrimonio più atteso dell'anno
Queste sono settimane decisamente movimentate per la Casa Reale Inglese. Infatti, dopo i festeggiamenti per i 92 anni della Regina Elisabetta II e aver dato il benvenuto a Louis Arthur Charles ovvero il terzogenito di William e Kate, ci si prepara all’atteso matrimonio del Principe Harry con Meghan Markle.
L’ormai ex attrice, che ha stregato il secondogenito del Principe Carlo e di Lady D, è pronta a entrare a far parte della famiglia, dimenticando la sua vecchia vita seppur rimanendo sotto i riflettori.
Dettagli su cerimonia e ricevimento
Le nozze verranno celebrate il 19 maggio al Castello di Windsor, per la precisione nella cappella di San Giorgio, a mezzogiorno. La funzione sarà tenuta dal reverendo David Conner, ma la coppia si scambierà le promesse di fronte a Justin Welby, arcivescovo di Canterbury. Successivamente Harry e Meghan saliranno in carrozza e sfileranno per le vie di Londra, dando così un saluto ai cittadini. Vista la popolarità del principe e soprattutto della “neo principessa”, che ai sudditi è molto simpatica, la folla non mancherà!
Il ricevimento si terrà nella St. George’s Hall, sempre al Castello di Windsor. Al momento il menù non è stato ancora svelato, ma pare sia prevista una torta al limone che però gli sposi non taglieranno dato che questo rito da quelle parti è considerato out.
Invitati e regali
La coppia ha deciso di volere al proprio matrimonio solo persone che conoscono direttamente. Niente politici quindi…La lista degli assenti è clamorosa: mancheranno il premier britannico Theresa May, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e persino la coppia Obama. In compenso pare sia prevista una forte percentuale di vip: da Elton John a Serena Williams, da David Beckham con la moglie Victoria a tutte le Spice Girls, fino all’attrice Priyanka Chopra e ovviamente agli ex colleghi di Meghan che recitavano con lei nella serie tv Suits. Voci di corridoio parlano anche di Cara Delevingne, Margot Robbie e Rihanna: chissà se sono veritiere.
Belli ma “con l’anima” Harry e Meghan hanno chiesto agli invitati di non inviare loro regali, ma di fare piuttosto una donazione a degli enti benefici. La futura sposa, d’altra parte, è famosa per il suo impegno sociale e non si può certo negare che puntare proprio su questo sia la carta giusta da giocare per accattivarsi l’opinione pubblica.
Ti potrebbe interessare anche:
- Meghan Markle: dal set alla corte reale
- Vuoi scommettere?, con Michelle e Aurora
- Eurovision Song Contest 2018: cosa c'è da sapere
- Cannes 2018: guida al Festival
- Cinema, vieni a scoprire i film del weekend