Gomorra 2: torna la serie tv italiana che ha conquistato il mondo
Dodici gli episodi della seconda stagione di Gomorra, che andranno in onda per sei settimane su Sky Atlantic ogni martedì alle ore 21.15. Pronti allo scontro tra Ciro e Genny?
L’attesa è finalmente finita: la nuova stagione di Gomorra, la serie tv più vista nella storia di Sky, con quasi il doppio di spettatori rispetto ad altri successi internazionali come “Game of Thrones” e “House of cards”, torna dopo due anni. Dodici gli episodi per sei settimane su Sky Atlantic ogni martedì alle ore 21.15.
Sempre ispirata dal libro di Roberto Saviano e poi dal film di Matteo Garrone, la seconda serie debutterà contemporaneamente in 5 stati europei ed è stata venduta in oltre 130 Paesi.
Un successo che cresce, rispetto alla prima, acquistata da più di 50 Paesi tra cui Stati Uniti, Germania, Francia e Regno Unito, e che aveva conquistato anche il titolo di miglior serie televisiva straniera al Montecarlo Film Festival del 2015.
Ciro contro Genny e Don Pietro
I protagonisti delle nuove gesta si sposteranno tra Scampia e Fiumicino, Germania e Costa Rica: al centro del racconto ci sono Ciro (Marco D’Amore), il boss Don Pietro (Fortunato Cerlino) e suo figlio Genny (Salvatore Esposito), impegnati nei loro loschi affari criminali. Secondo la sinossi ufficiale, il clan dei Savastano sembra ormai essere arrivato alla fine. Infatti, Genny e i suoi ragazzi saranno vittime di un’imboscata organizzata da Salvatore Conte (Marco Palvetti) e Ciro di Marzio (Marco D’Amore), detto l’Immortale.
Le new entry sono due donne toste
Il cast in questa stagione, realizzata in 32 settimane di riprese, con oltre 200 attori e più di 3.500 comparse e una troupe di oltre 600 persone, si arricchisce di altri due personaggi molto importanti e cattivi: Patrizia Santoro, interpretato da Cristiana Dell’Anna, e Scianèl (Cristina Donaddio). E se state già pensando al futuro della serie, sono state confermate anche terza e quarta stagione, ma «gli spettatori non dovranno attendere così a lungo come in questa occasione», hanno fatto sapere da Sky. E speriamo bene!
Ti potrebbe interessare anche:
- Festival di Cannes 2016: ecco i vincitori
- The Voice of Italy: i 4 finalisti. E la fine definitiva dello show?
- Italia's got talent: trionfa Moses. Ma che fine hanno fatto gli altri vincitori?
- The Voice of Italy, quarti di finale: i momenti cult
- Isola dei Famosi: in finale il pugile manda al tappeto Jonas