Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Vi segnaliamo una prima tv in chiaro come Mamma Mia! Ci risiamo. Per i più piccoli c'è il nuovissimo Luca targato Disney Pixar. e per i cinefili Judas and Black Messiah (premiato con due Oscar)
Eccoci al weekend che anticipa l’arrivo ufficiale dell’estate. La voglia di stare all’aria aperta è tanta, però sappiamo che non avete alcuna intenzione di rinunciare a quelle storie che vi permettono di staccare la spina anche con la mente. Quindi largo ai nostri consigli di film da vedere in tv e sugli altri device che ormai vi accompagnano ovunque. Le proposte in questi giorni non mancano, a partire dai canali in chiaro dove c’è anche una fresca prima tv come Mamma Mia! Ci risiamo con Amanda Seyfried, Meryl Streep e Lily James. Oppure, se si amano i biopic, c’è Storia di Nilde con Anna Foglietta nei panni della grande Nilde Iotti. Non sono da meno i canali satellitari dove viene riproposto anche Greenland con Gerard Butler e Morena Baccarin.
L’offerta streaming è come sempre molto ampia e vi segnaliamo titoli come Judas and Black Messiah (vincitore di due premi Oscar) e il nuovissimo Luca, che ci porta ancora una volta nel magico mondo dell’animazione Disney Pixar.
E non finisce qui: ecco tutti i film da noi consigliati per questo weekend.
Film in chiaro
Mamma Mia! Ci risiamo – venerdì 18 giugno (ore 21.20), Canale 5
Regia: Ol Parker
Cast: Amanda Seyfried, Meryl Streep, Lily James, Christine Baranski, Jessica Keenan Wynn, Julie Walters
Anno: 2018
Trama: Siamo a Kalokairi, Grecia. Sophie è agitata per l’inaugurazione del Bella Donna, l’hotel che prenderà il posto del vecchio bed & breakfast della madre Donna, scomparsa da un anno. Ovviamente vuole che l’evento sia memorabile, ma purtroppo alcune cose non vanno per il verso giusto: dei suoi tre padri (sua madre infatti non sapeva quale dei suoi ex era il padre) può partecipare solo Sam, suo marito Sky vorrebbe che lei lo raggiungesse negli Stati Uniti (dove ha ricevuto una proposta di lavoro) e come se non bastasse un violento uragano si abbatte sull’isola e distrugge tutto. La ragazza si perde d’animo, ma Sam la spinge a lottare.
Nel frattempo parte un flashback, ambientato a Londra nel 1979 dove scopriamo la giovane Donna fresca di laurea, alla ricerca della sua strada nella vita (e nell’amore).
The Nice Guys – venerdì 18 giugno (ore 21.05), 20
Regia: Shane Black
Cast: Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley, Kim Basinger
Anno: 2016
Trama: Siamo a Los Angeles, nel 1977. L’investigatore privato Holland March e il suo assistente sono alla ricerca di una giovane donna scomparsa di nome Amelia. Durante le indagini scoprono però che tutti coloro che si interessano al caso vengono eliminati.
Ricordati di me – sabato 19 giugno (ore 21.20), Rai 3
Regia: Gabriele Muccino
Cast: Monica Bellucci, Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Silvio Muccino, Nicoletta Romanoff, Enrico Silvestrin, Pietro Taricone
Anno: 2002
Trama: Una famiglia come tante, alle prese con una vita complicata e quelle aspirazioni soffocate che, ad un certo punto, riemergono. Giulia, per esempio, vuole tornare alla sua antica passione di attrice, perdendosi in una tormenta di incertezze. Invece suo marito Carlo, ritrova una sua vecchia fiamma di nome Alessia, con la quale riprende una relazione troncata senza neppure ricordarne il motivo.
The Good Shepherd-L’ombra del potere – sabato 19 giugno (ore 21.00), Iris
Regia: Robert De Niro
Cast: Matt Damon, Angelina Jolie, Alec Baldwin, Tammy Blanchard, Billy Cudrup, Robert De Niro, William Hurt, Timothy Hutton, Joe Pesci
Anno: 2006
Trama: Siamo nel 1939. Edward Wilson è un brillante studente di Yale dai sani principi, che viene scelto dal generale Bill Sullivan per entrare a far parte dell’Ufficio Servizi Strategici (l’OSS), organo di intelligence progenitore della CIA. La doppiezza che il lavoro gli impone, trasformerà Wilson in un uomo sempre più sospettoso, incapace di distinguere gli amici dai nemici, cosa che lo porterà persino ad allontanarsi dalla moglie e dal figlio.
Storia di Nilde – domenica 20 giugno (ore 21.30), Rai 1
Regia: Emanuele Imbucci
Cast: Anna Foglietta, Francesco Colella, Linda Caridi, Vincenzo Amato, Astrid Meloni
Anno: 2019
Trama: Docu-fiction che racconta la vera storia di Nilde Iotti, la prima donna eletta Presidente della Camera dei Deputati, nel 1979. Si parte dai primi passi in politica, passando per l’adesione alla Resistenza, la partecipazione all?’Assemblea Costituente e l’inizio dell’attività parlamentare.
7 chili in 7 giorni – domenica 20 giugno (ore 21.00), Cine34
Regia: Luca Verdone
Cast: Carlo Verdone, Renato Pozzetto, Tiziana Pini, Silvia Annichiarico, Salvatore Porcaro
Anno: 1986
Trama: Silvano Baracchi e Alfio Tamburini sono due amici laureati in medicina con il minimo dei voti, che si improvvisano dietologi e aprono una casa di cura per obesi, riadattando un magnifico casale circondato da boschi. Richiamati dal battage pubblicitario, affluiscono alla casa di cura una quindicina di pazienti ai quali i due garantiscono un dimagrimento sicuro. Il tempo passa tra allenamenti sfibranti, ginnastica e soprattutto continui digiuni, che condurranno i malcapitati pazienti, stremati dalla fame, a compiere un’irruzione nella cucina della clinica.
Film su satellite
Il curioso caso di Benjamin Button – venerdì 18 giugno (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: David Fincher
Cast:Brad Pitt, Cate Blanchett, Julia Ormond, Tilda Swinton, Elle Fanning
Anno: 2008
Trama: Benjamin nasce al termine della prima Guerra Mondiale. Appena nato rivela tutte le caratteristiche di un uomo di ottant’anni e sembra vicino alla morte, invece la sua esistenza si rivelerà il contrario di ciò che è la vita di un uomo normale.
Greenland – sabato 18 giugno (ore 21.00), Sky Cinema Action
Regia: Ric Roman Waugh
Cast: Gerard Butler, Morena Baccarin, David Denman, Scott Glenn, Brandon Quinn
Anno: 2020
Trama: La minaccia di una cometa distruttrice si abbatte contro l’umanità e John, insieme all’ex moglie Allison e al giovane figlio Nathan,? partiranno per un viaggio pieno di insidie nel tentativo di mettersi in salvo. Questo mentre diverse città in tutto il mondo sono rase al suolo dai frammenti della cometa e il conto alla rovescia per l’apocalisse globale si avvicina allo zero.
Mechanic: Resurrection – domenica 20 giugno (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: Dennis Gansel
Cast: Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh
Anno: 2016
Trama: Arthur Bishop è uno dei sicari più esperti nell’uccidere facendo sembrare le morti accidentali, ma ora ha deciso di mettersi a riposo. L’uomo ha rifiutato una richiesta di ingaggio, ma viene costretto ad accettare nel momento in cui la donna di cui si è innamorato viene sequestrata.
Film in streaming
Dancing Queens – Netflix
Regia: Helena Bergström
Cast: Max Ulveson, Rakel Wärmländer, Molly Nutley, Christopher Wollter, Mattias Nordkvist, Emil Almén
Anno: 2021
Trama: Dylan Pettersson è una ragazza di 23 anni di una piccola isola nell’arcipelago di Bohuslän (in Svezia), che sogna di diventare una ballerina. Mentre lavora come addetta delle pulizie in un club per drag queen, il coreografo scopre per caso il suo talento. Dylan vorrebbe tanto partecipare allo spettacolo, ma c’è solo un problema: è una ragazza.
Chaos Walking – Amazon Prime Video
Regia: Doug Liman
Cast: Daisy Ridley, Tom Holland, Mads Mikkelsen, David Oyelowo, Nick Jonas, Demián Bichir, Kurt Sutter, Cynthia Erivo
Anno: 2021
Trama: Siamo in un futuro non troppo lontano. Todd Hewitt (Tom Holland) scopre Viola, una misteriosa giovane donna che si schianta sul suo pianeta, dove tutte le donne sono scomparse e gli uomini sono afflitti da The Noise, ovvero una forza che mostra tutti i loro pensieri. La vita di Viola è in pericolo e per proteggerla Todd deve scoprire il proprio potere interiore e svelare gli oscuri segreti del pianeta.
Judas and Black Messiah – Infinity +
Regia: Shaka King
Cast: Daniel Kaluuya, Lakeith Stanfield, Jesse Plemons, Dominique Fishback, Ashton Sanders, Martin Sheen, Algee Smith
Anno: 2021
Trama: L’informatore dell’FBI William O’Neal è infiltrato nel partito delle Black Panther dell’Illinois con l’incarico di tenere d’occhio il leader, ovvero il Presidente Fred Hampton. L’influenza politica di quest’ultimo è in crescita proprio quando incontra e si innamora della sua compagna di rivoluzione Deborah Johnson. Nel frattempo, nella mente di O’Neal (che pare divertirsi a manipolare i suoi compagni il suo supervisore, l’Agente Speciale Roy Mitchell), prende vita un dilemma: cercherà di portare avanti la sua missione, ordinata dal direttore dell’FBI J. Edgar Hoover, oppure si schiererà dalla parte del movimento?
Mio fratello rincorre i dinosauri – TIMVIsion
Regia: Stefano Cipani
Cast: Francesco Gheghi, Isabella Ragonese, Alessandro Gassmann, Saul Nanni
Anno: 2019
Trama: Jack ha due genitori spiritosi, ma finisce inevitabilmente per essere succube delle sorelle. Quindi la notizia dell’arrivo di un fratellino lo rende immensamente felice e non potrà fare a meno di adorare Giò, che si rivelerà un bambino davvero speciale. Giò è infatti affetto dalla sindrome di Down e quando Jack raggiungerà la già complicata età di quattordici anni, la presenza del fratello inizierà a diventare un po’ ingombrante.
Luca – Disney +
Regia: Enrico Casarosa
Voci originali: Alberto Vannini, Luca Tesei, Sara Ciocca, Ilaria Stagni, Fabio Volo, Luca Argentero, Saverio Raimondo, Marina Massironi, Orietta Berti, Luciana Littizzetto, Fabio Fazio
Anno: 2021
Trama: Luca è un ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate tra gelati, pasta e infinite corse in scooter. A condividere con lui queste avventure il suo nuovo migliore amico. Però tutto il divertimento è minacciato da dei mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Molly’s Game – RaiPlay
Regia: Aaron Sorkin
Cast: Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong, Chris O’Dowd, J.C. MacKenzie, Brian d’Arcy James, Bill Camp, Graham Greene
Anno: 2017
Trama: Dopo essere stata costretta ad abbandonare la carriera da sciatrice per via di una lesione fisica, la giovane Molly Bloom deve trovare un piano B. Si laurea così in legge e si trova un lavoro estivo che le fa scoprire il mondo del poker clandestino. In breve tempo riuscirà a organizzare un suo giro, frequentato principalmente da uomini facoltosi e star del cinema. Una volta però arrestata dall’FBI si rifiuterà di fare i loro nomi, accettando la condanna. Il film racconta una storia vera.
Ti potrebbe interessare anche:
- Celebrity Hunted 2: vieni a scoprire i vip in fuga della nuova edizione
- Giulia Bevilacqua debutta come conduttrice con Mindfulcamp
- Stasera in tv: i film di oggi 21 giugno
- Alfredino – Una storia italiana: la miniserie con Anna Foglietta per emozionarsi e ricordare
- Futura: un film pronto a travolgervi con l'onda emotiva del jazz