Film tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Questo fine settimana porta con sé delle belle novità per chi ama guardare film in tv (o via device). Da Linee parallele a First Love, passando per Babysitter
Siete nel pieno delle vostre vacanze oppure state rientrando (e per questo vi sentite di cattivo umore), quindi non avete messo in programma per questo weekend la visione di qualche film? Sbagliate, perché sui canali in chiaro e satellitari ci sono sempre dei titoli che vale la pena rivedere, mentre sulle piattaforme streaming non mancano mai novità. In questi giorni, per esempio, arriva Linee parallele ovvero una storia al femminile con protagonista Lili Reinhart, giovane star diventata celebre grazie alla serie tv Riverdale. Per i più romantici c’è invece First Love, con nel cast anche Diane Kruger.
E poi vi consigliamo vivamente un gioiellino intitolato Babysitter, adattamento di Monia Chokri dell’omonima opera teatrale di Catherine Léger (presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival di quest’anno).
Film in chiaro
Contromano – venerdì 19 agosto (ore 21.20), Rai 3
Regia: Antonio Albanese
Cast: Antonio Albanese, Aude Legastelois, Alex Fondja, Daniela Piperno
Anno: 2018
Trama: Mario Cavallaro è un milanese cinquantenne abitudinario, che gestisce un negozio di calze ereditato dal padre. La sua routine viene stravolta da Oba, un giovane senegalese venditore ambulante di calzini, che si piazza vicino al suo negozio mettendo a rischio il suo lavoro. Mario decide così di rapire Oba e riportarlo al suo paese, intraprendendo un viaggio in macchina Milano-Senegal.
Mandela-La lunga strada verso la libertà – venerdì 19 agosto (ore 21.00), Iris
Regia: Justin Chadwick
Cast: Idris Elba, Naomie Harris, Riaad Moosa
Anno: 2013
Trama: Il racconto della lunga vita di Nelson Mandela, a partire dai suoi inizi come avvocato a Johannesburg. In seguito all’intensificarsi della violenza nei confronti dei neri e all’inasprimento delle misure dell’apartheid, diventerà la figura centrale nella ribellione alla discriminazione imperante. In quanto leader dell’African National Congress e a causa di alcuni attentati della sua organizzazione, Mandela verrà portato nella prigione di Robben Island, condannato all’ergastolo. Sconfitto l’apartheid, Mandela riuscirà a far accettare delle elezioni democratiche, che lo portarono nel 1994 alla presidenza del Sudafrica.
Film su satellite
Il labirinto del fauno – venerdì 19 agosto (ore 21.15), Sky Cinema Due
Regia: Guillermo del Toro
Cast: Ivana Baquero, Sergi López, Maribel Verdú, Doug Jones, Ariadna Gil
Anno: 2006
Trama: Siamo in Spagna, nel 1944. L’esercito sta piegando le ultime frange di resistenza e la piccola Ofelia si rifugia in un mondo fantastico che però le sembra molto reale. Qui una mostruosa creatura la metterà alla prova svelandole un segreto.
Film in streaming
Linee parallele – Netflix
Regia: Wanuri Kahiu
Cast: Lili Reinhart, Danny Ramirez, David Corenswet, Aisha Dee, Andrea Savage, Luke Wilson, Nia Long
Anno: 2022
Trama: Alla vigilia della laurea, la vita della ventenne Natalie si divide in due realtà parallele: nella prima rimane incinta e resta nella sua città natale, mentre nella seconda si trasferisce a Los Angeles. In entrambe le situazioni Natalie prova amori appassionati, insegue una carriera da sogno come artista e riscopre se stessa.
First Love – Prime Video
Regia: A.J. Edwards
Cast: Diane Kruger, Hero Fiennes Tiffin, Sydney Parks e Jeffrey Donovan
Anno: 2022
Trama: Jim è un liceale dell’ultimo anno, che vive gli alti e bassi del suo primo amore con Ann, mentre affrontano la loro partenza per il college. Allo stesso tempo i genitori di Jim stanno affrontando le ricadute familiari di una crisi finanziaria.
The Doorman – Infinity+
Regia: Ryuhei Kitamura
Cast: Ruby Rose, Jean Reno, Aksel Hennie, Rupert Evans, Julian Feder, David Sakurai, Louis Mandylor
Anno: 2020
Trama: Ali è una ex marine che ha cambiato vita dopo aver fallito una missione a Bucarest. Ora lavora in un albergo di lusso a New York, dove conosce e diventa amica del suo collega Borz. Quest’ultimo in realtà è un criminale che fa parte di una banda che assalta l’Hotel dove nascosti dei dipinti di valore inestimabile. Ali rischierà la vita per difendere i suoi cari che vivono nel palazzo e tutti i suoi ospiti.
Iron Mask-La leggenda del dragone – TimVision
Regia: Oleg Stepchenko
Cast: Jason Flemyng, Jackie Chan, Arnold Schwarzenegger, Yao Xing-Tong, Charles Dance
Anno: 2019
Trama: In viaggio per mappare gli estremi territori orientali della Russia, su incarico di Pietro il Grande, il cartografo inglese Jonathan Green finisce per ritrovarsi catapultato nel magico mondo del folklore cinese, al cospetto di un leggendario e potentissimo drago.
Città di carta – Disney+
Regia: Jake Schreier
Cast: Cara Delevingne, Nat Wolff, Halston Sage, Austin Abrams, Jaz Sinclair, Justice Smith, Cara Buono, Meg Crosbie, Caitlin Carver, Mehmet Korhan
Anno: 2015
Trama: Quando la sua amica Margo Roth Spiegelman scompare nel nulla, Quentin Jacobsen si mette sulle sue tracce insieme ad altri quattro amici. Il gruppo finirà per seguire una pista che scaverà sempre più a fondo nel mistero.
La fuitina sbagliata – RaiPlay
Regia: Mimmo Esposito
Cast: Annandrea Vitrano, Claudio Casisa, David Coco, Barbara Tabita, Paride Benassai, Stefania Blandeburgo, Luca Lombardi, Toti & Tonino, Maurizio Marchetti, Vito Zappalà, Ernesto Maria Ponte
Anno: 2018
Trama: I Casisa e i Vitrano sono due famiglie che si adorano e i cui figli, Anna e Claudio, sono studenti fuori sede nonché fidanzati storici. I due ragazzi però si odiano e non vogliono saperne di stare insieme. Quando ritornano a casa però trovano una situazione idilliaca: l’amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari. Quindi confessare ai loro cari che si sono lasciati non sarà impresa facile.
I tempi che cambiano – Pluto Tv
Regia: André Téchiné
Cast: Gérard Depardieu, Catherine Renueve, Gilbert Melki, Malik Zidi
Anno: 2004
Trama: Antoine arriva dall’Europa per gestire la costruzione di un centro audiovisivo nella zona franca di Tangeri. In realtà il vero scopo del suo viaggio è ritrovare Cecile, la donna che non ha mai smesso di amare.
Sei minuti a mezzanotte – Nexo+
Regia: Andy Goddard
Cast: Eddie Izzard, Judi Dench, Jim Broadbent, Carla Juri, James D’Arcy, Maria Dragus, Tijan Marei, Franziska Brandmeier
Anno: 2019
Trama: Siamo a Bexhill-on-Sea, nell’estate del 1939. Thomas Miller decide di accettare il ruolo di insegnante d’inglese presso l’Augusta-Victoria College, un collegio femminile frequentato dalle figlie dei generali nazisti di alto rango, che si trova sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Le studentesse, nonostante la tempesta che sta per abbattersi sull’Europa, continuano a seguire le lezioni di portamento e studiare Shakespeare, senza tralasciare la ginnastica e gli insegnamenti essenziali per diventare un valido membro della Lega delle ragazze tedesche di Hitler.
Babysitter – MUBI
Regia: Monia Chokri
Cast: Monia Chokri, Patrick Hivon, Nadia Tereszkiewicz, Steve Laplante
Anno: 2022
Trama: Dopo che un video in cui (visibilmente ubriaco) importuna una giornalista tv diventa virale, Cédric viene sospeso dal lavoro e così si ritrova a casa insieme alla moglie Nadine e alla figlia appena nata. La donna, perennemente impegnata con la piccola, è esausta e così viene assunta come babysitter Amy. Quest’ultima è una ragazza vivace e sensuale, che finisce per dare uno scossone alla vita dei coniugi, costringendoli a confrontarsi con le loro ansie sessuali.
Now you see me-I maghi del crimine – STARZPLAY
Regia: Louis Leterrier
Cast: Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Melanie Laurent, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Woody Harrelson, Michael Caine
Anno: 2013
Trama: Una squadra dei più abili illusionisti del mondo, conosciuto come I quattro cavalieri, durante la propria trasmissione televisiva riesce a rapinare una banca di Parigi. Le indagini sul caso vengono affidate agli agenti Dylan dell’FBI e Alma dell’Interpol.
On the Rocks – Apple TV +
Regia: Sofia Coppola
Cast: Rashida Jones, Bill Murray, Ximena Lamadrid, Marlon Wayans, Jessica Henwick
Anno: 2020
Trama: Laura è una giovane autrice newyorkese madre di due figli. La donna, diventata un po’ sospettosa riguardo al marito, cercherà al tempo stesso di riconciliarsi con il padre Felix che è sempre stato un donnaiolo.
Ti potrebbe interessare anche:
- Gossip di fine estate, tra rotture e batticuori
- Stasera in tv: i film di oggi 24 agosto
- Venezia 79: vieni a scoprire il programma completo
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola
- Stasera in tv: i film di oggi 22 agosto