Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da Ocean's 8 a Per tutta la vita alle prime visioni Era ora e Lo strangolatore di Boston. Ecco i film da non perdere questo weekend in tv
Per questo weekend avete organizzato una gita fuori porta oppure state valutando l’opzione relax casalingo? In entrambi i casi potrebbe venirvi voglia di staccare un paio di ore per vedervi un film sul piccolo schermo (d’altra parte la tv, grazie ai vari device e allo streaming, è sempre con noi). Eccoci quindi con la nostra consueta selezione di titoli che potete trovare sui canali in chiaro e satellitari, ma anche sulle piattaforme. Qualche anticipazione? Troverete Ocean’s 8 con il suo cast tutto al femminile volto al crimine (da Sandra Bullock a Cate Blanchett, passando per Anne Hathaway) oppure l’italiano Per tutta la vita che porta a riflettere sui rapporti di coppia (nel cast, tra gli altri, Ambra Angiolini, Carolina Crescentini e Claudia Pandolfi). In arrivo invece sulle piattaforme streaming delle imperdibili novità: parliamo di Era ora (con Edoardo Leo e Barbara Ronchi) che ci trascinerà con il suo loop temporale (guardatelo e scoprirete cosa intendiamo).
E poi c’è il true-crime Lo strangolatore di Boston (con Keira Knightley e Carrie Coon) che racconta la storia delle giornaliste che indagarono per prime sul celebre killer.
Film in chiaro
E poi c’è Katherine – venerdì 17 marzo (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Nisha Ganatra
Cast: Emma Thompson, Mindy Kaling, John Lithgow, Hugh Dancy, Reid Scott, Denis O’Hare, Max Casella, Paul Walter Hauser
Anno: 2019
Trama: Katherine Newbury è una conduttrice leggendaria dei talk show di tarda notte. Ad un certo punto viene accusata di essere “una donna che odia le donne” e quindi assume Molly come unica donna tra i suoi autori uomini. Però questa mossa potrebbe essere arrivata un po’ in ritardo, dato che per via dei bassi ascolti Katherine potrebbe essere sostituita. Molly, volendo dimostrare che non è stata assunta semplicemente perché donna, è determinata ad aiutare Katherine rivitalizzando il suo spettacolo e la sua carriera, effettuando anche cambiamenti più importanti.
L’amante inglese – venerdì 17 marzo (ore 21.15), Cielo
Regia: Catherine Corsini
Cast: Kristin Scott Thomas, Sergi Lopez, Yvan Attal
Anno: 2009
Trama: Siamo nella Francia del Sud, nella villa dove vivono il medico Samuel e la moglie Suzanne, che a quarant’anni ha deciso di rimettersi al lavoro come fisioterapista. Mentre segue i lavori di costruzione del suo nuovo ambulatorio, la donna conosce Ivan, un operaio di origine catalana con un passato da galeotto. Tra i due scoppia la passione e Suzanne lascia tutto per andare a vivere con lui, ma il marito le dichiara guerra togliendole anche ogni mezzo di sussistenza.
La terra dei figli – sabato 18 marzo (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Claudio Cupellini
Cast: Leon de La Vallée, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane, Maurizio Donadoni
Anno: 2021
Trama: La fine della civiltà è arrivata e tra i pochi superstiti ci sono un padre con suo figlio di quattordici anni. I due si trovano su una palafitta in riva a un lago, dove lottano per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso, tutto è regredito e così il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte dell’uomo, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l’ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose.
Duplicity – sabato 18 marzo (ore 21.00), Iris
Regia: Tony Gilroy
Cast: Julia Roberts, Clive Owen, Paul Giamatti, Tom Wilkinson
Anno: 2009
Trama: Claire e Ray sono ex-agenti della Cia ora sono al servizio di importanti società. I due, che hanno una relazione, decidono di organizzare un piano per rubare i progetti per un nuovo rivoluzionario prodotto e garantirsi un futuro milionario.
Ocean’s 8 – domenica 19 marzo (ore 21.10), 27
Regia: Gary Ross
Cast: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Dakota Fanning, Richard Armitage, James Corden, Adriana Lima, Nathanya Alexander, Elliott Gould
Anno: 2018
Trama: Buon sangue non mente e infatti Debbie, sorella del raffinato ladro Danny Ocean, è finita in carcere. Una volta fuori non cambia vita, ma ha intenzione di realizzare la rapina del secolo all’annuale Met Gala di New York. Prima però deve riunire la squadra perfetta, composta da Lou, Rose, Palla Nove, Tammy, Amita e Constance.
The Burning Plain-Il confine della solitudine – domenica 19 marzo (ore 21.00), Iris
Regia: Guillermo Arriaga
Cast: Charlize Theron, Kim Basinger, Jennifer Lawrence, Jose’ Maria Yazpik, Joaquim De Almeida
Anno: 2008
Trama: nonostante abbia avuto un’infanzia piuttosto difficile, Sylvia cerca di recuperare il rapporto con la madre e al tempo stesso non riesce ad avere una vita sentimentale regolare. Ci sono poi Maria, una bambina messicana che aiuta i suoi genitori a ritrovarsi e Mariana, una sedicenne che ha perso la madre nel rogo di un caravan dove lei si trovava con il suo amante. E conosciamo infine Gina, madre di quattro figli che, dopo aver lottato contro un tumore al seno ed essere stata lasciata sola dal marito, trova una consolazione in una nuova relazione con Nick.
Film su satellite
È complicato – venerdì 17 marzo (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Nancy Meyers
Cast: Meryl Streep, Alec Baldwin, Steve Martin, John Krasinski, Rita Wilson, Daryl Sabara, Hunter Parrish, Lake Bell, Zoe Kazan, Mary Kay Place, James Patrick Stuart, Blanchard Ryan
Anno: 2009
Trama: Jane e Jake sono divorziati, ma si incontrano nuovamente in occasione della laurea del figlio e hanno un ritorno di fiamma. Però la situazione non è delle più semplici, dato che lui si è risposato con una ragazza più giovane e lei ha uno spasimante. Jane si ritroverà quindi a fare l’amante.
Operazione U.N.C.L.E. – sabato 18 marzo (ore 21.00), Sky Cinema Action
Regia: Guy Ritchie
Cast: Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Luca Calvani, Jared Harris, Hugh Grant, Sylvester Groth, Christian Berkel, Misha Kuznetsov
Anno: 2015
Trama: Siamo all’inizio degli anni’60. L’agente della CIA Napoleon Solo e l’agente del KGB Illya Kuryakin uniscono le loro forze per compiere una missione che ha l’obiettivo di sconfiggere una misteriosa organizzazione criminale, coinvolta nel traffico di armi nucleari. Fondamentale per infiltrarsi nell’organizzazione sarà Gaby Teller, figlia di uno scienziato tedesco scomparso.
Per tutta la vita – domenica 19 marzo (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Paolo Costella
Cast: Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Fabio Volo
Anno: 2021
Trama: Quattro coppie scoprono che i loro matrimoni sono nulli, perché a sposarli non era stato un vero prete. Le loro storie si intrecciano nel corso di un cammino che li porterà di nuovo a dire il loro “si” davanti all’altare, evento che segnerà per tutti l’inizio di una nuova vita.
Film in streaming
Era ora – Netflix
Regia: Alessandro Aronadio
Cast: Edoardo Leo, Barbara Ronchi, Mario Sgueglia, Francesca Cavallin, Raz Degan, Massimo Wertmüller, Andrea Purgatori
Anno: 2023
Trama: Dante e Alice si amano alla follia. Lui però è la tipica persona a cui una giornata non basta mai, che arriva sempre in ritardo e si barcamena a fatica tra i mille impegni quotidiani di lavoro e vita privata. Peccato che lo faccia anche in occasione della festa di compleanno per i suoi 40 anni. A detta sua, la soluzione sembra a portata di mano: se lavorerà abbastanza, magari tra qualche anno sarà riuscito a comprarsi un po’ di tempo. Ma cosa succede quando l’indomani si sveglia e si ritrova un anno in avanti? Come è possibile che sia già il giorno del suo quarantunesimo compleanno? E come fa Alice a essere incinta di quattro mesi?
Quando al suo successivo risveglio si trova avanti di un altro anno, si rende conto di trovarsi in un loop con la vita accelerata.
Die in a Gunfight-Un buon modo per morire – Prime Video
Regia: Collin Schiffli
Cast: Justin Chatwin, Alexandra Daddario, Diego Boneta, Travis Fimmel, Emmanuelle Chriqui
Anno: 2021
Trama: Un uomo e la sua vecchia fiamma, dopo anni passati lontani e separati dalle rispettive famiglie (rivali da anni) si troveranno a dover fronteggiare una schiera di assassini e malviventi, per fare in modo che il loro amore sopravviva.
Shazam! – Infinity+
Regia: David F. Sandberg
Cast: Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton
Anno: 2019
Trama: Billy Batson è un quattordicenne speciale: lui è infatti in grado di trasformarsi nel supereroe adulto Shazam. I suoi incredibili poteri verranno presto messi alla prova quando si troverà ad affrontare il malvagio dottor Thaddeus Sivana.
La sfida delle mogli – TimVision
Regia: Peter Cattaneo
Cast: Kristin Scott Thomas, Sharon Horgan, Emma Lowndes, Gaby French, Lara Rossi
Anno: 2019
Trama: Un gruppo di donne britanniche, i cui mariti militari sono in missione in Afghanistan, decide di far fronte alla noia e alla rassegnazione quotidiane formando un coro musicale che riscuoterà uno straordinario ed imprevedibile successo.
Lo strangolatore di Boston – Disney+
Regia: Matt Ruskin
Cast: Keira Knightley, Carrie Coon, Alessandro Nivola, David Dastmalchian, Morgan Spector, Bill Camp, Chris Cooper
Anno: 2023
Trama: Loretta McLaughlin è una reporter del quotidiano Record-American, che diventa la prima giornalista a trovare una correlazione tra gli omicidi dello Strangolatore di Boston. Mentre il misterioso assassino miete sempre più vittime, la giornalista cerca di continuare le sue indagini insieme alla collega e confidente Jean Cole, ma le due si trovano ostacolato dal dilagante sessismo dell’epoca. Però, nonostante tutto, Loretta e Jean portano avanti la storia correndo un grande rischio personale e mettendo a repentaglio le loro stesse vite nel tentativo di scoprire la verità.
Lazzaro Felice – RaiPlay
Regia: Alice Rohrwacher
Cast: Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lopez, Natalino Balasso, Nicoletta Braschi
Anno: 2018
Trama: Lazzaro è un giovane contadino talmente buono da sembrare stupido. Tancredi è suo coetaneo, ma viziato dalla sua immaginazione. Tra di loro nasce un’amicizia bella e vera, però nel bel mezzo di un insieme di trame segrete e bugie.
Pam XXX-Indagine ad alto rischio – Pluto TV
Regia: David A. Prior
Cast: Pamela Anderson, Robert Hays, Stacy Keach
Anno: 1994
Trama: Una splendida squillo accetta di incontrarsi con un giovane all’apparenza per bene, ma che nasconde un passato inquietante. Senza saperlo la ragazza diventa presto la testimone scomoda di una brutta faccenda.
Un po’ per caso, un po’ per desiderio – Nexo+
Regia: Danièle Thompson
Cast: Laura Morante, Cécile De France, Valérie Lemercier, Claude Brasseur, Albert Dupontel
Anno: 2006
Trama: Il Bar des Théâtres in Avenue Montaigne è un vecchio bistrot di Parigi frequentato da clienti di tutti i tipi: dalla Comédie di Champs Elysées, da una sala di concerti, da alberghi e boutiques di lusso, ma anche spazzini, modelle, impiegati. A far da fil rouge alle loro storie è Jessica, giovane cameriera del bar.
Piuma – MUBI
Regia: Roan Johnson
Cast: Blu Yoshimi, Luca Fedele, Brando Pacitto, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella
Anno: 2016
Trama: Il mondo dei diciottenni Ferro e Cate è messo a soqquadro da una gravidanza inaspettata. I due cercando, tra mille dubbi, di riadattare la propria vita alla nuova condizione e navigano nei nove mesi più complicati, ma al tempo stesso interessanti, della loro vita.
Non mi scaricare – Lionsgate+
Regia: Nicholas Stoller
Cast: Jason Segel, Kristen Bell, Mila Kunis, Russell Brand, Paul Rudd, Jonah Hill
Anno: 2008
Trama: Peter ha passato sei anni della sua vita a idolatrare la fidanzata Sarah. Però la ragazza decide di lasciarlo e lui entra in crisi. Cerca un nuovo amore, ma riesce collezionare solo appuntamenti sfortunati e si convince che la sua vita senza Sarah non ha senso. Sarà vero?
Emancipation-Oltre la libertà – Apple TV+
Regia: Antoine Fuqua
Cast: Will Smith, Ben Foster, Charmaine Bingwa, Gilbert Owuor, Mustafa Shakir, Steven Ogg, Grant Harvey, Ronnie Gene Bivens, Jayson Warner Smith, Jabbar Lewis, Michael Luwoye, Aaron Moten, Imani Pullum
Anno: 2022
Trama: Peter è un uomo nato schiavo che fugge dalla schiavitù affidandosi al suo ingegno, alla sua fede incrollabile e all’amore profondo per la sua famiglia per tentare in tutti i modi di eludere i cacciatori a sangue freddo e sopravvivere alle spietate paludi della Louisiana alla ricerca della libertà.
Thelma & Louise – Paramount+
Regia: Ridley Scott
Cast: Susan Sarandon, Geena Davis, Harvey Keitel, Michael Madsen, Brad Pitt
Anno: 1991
Trama: Thelma e Louise sono due casalinghe americane, vittime delle proprie vite, che decidono di fare qualcosa di trasgressivo ovvero intraprendere un viaggio on the road insieme. La vacanza si trasformerà nella più grande e tragica avventura della loro esistenza.
Ti potrebbe interessare anche:
- Documentari da vedere a marzo in tv e in streaming
- Stasera in tv: i film di oggi 20 marzo
- Musica: la playlist di marzo
- Amici 22: è tutto pronto per il serale. Cosa c'è da sapere sulla nuova edizione
- J-Ax presenta il contest musicale Back to Talent