Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Tra le novità ci sono Anni da cane e The Trip. Poi, spazio all'azione di Peppermint-L'angelo della vendetta e al super-eroismo di Wonder Woman. Ecco i film da non perdere in tv nel weekend dal 22 al 24 ottobre
Se durante il weekend volete staccare la spina immergendovi in tante storie, vi consigliamo di dedicarvi al binge watching di film affidandovi in primis alla programmazione dei vari canali tv, sia in chiaro che satellitari. Qui troverete, per esempio, prime tv ad alta tensione come Peppermint-L’angelo della vendetta con protagonista Jennifer Garner. Oppure potrete rivedere Gal Gadot nei panni di Wonder Woman.
Ci sono poi le piattaforme streaming, che sono sempre portatrici di novità: tra queste Anni da cane (fresco di presentazione alla Festa del Cinema di Roma) con la giovane e talentuosa Aurora Giovinazzo e The Trip con Noomi Rapace.
Film in chiaro
Peppermint-L’angelo della vendetta – venerdì 22 ottobre (ore 21.20), Italia 1
Regia: Pierre Morel
Cast: Jennifer Garner, John Gallagher Jr., John Ortiz, Juan Pablo Raba
Anno: 2018
Trama: Riley North ha perso tragicamente il marito e la figlia, uccisi da un banda di criminali. Purtroppo un sistema giudiziario corrotto rimette in libertà gli assassini che aveva formalmente identificato, così Riley decide di prendere in mano le armi e di farsi giustizia da sola contro tutti coloro che, per un motivo o per un altro, sono coinvolti nella morte di chi amava.
Questione di karma – venerdì 22 ottobre (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Edoardo Falcone
Cast: Fabio De Luigi, Elio Germano, Isabella Ragonesi, Stefania Sandrelli
Anno: 2017
Trama: Giacomo è erede di una dinastia di industriali, ma non sembra proprio interessato agli affari. Lui è infatti un tipo stravagante e preferisce dedicarsi alle sue passioni. Segnato dal fatto di perso il padre quando era molto piccolo, si fa trascinare da un esoterista francese che afferma di aver individuato l’attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora, un uomo tutt’altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città.
Million Dollar Baby – sabato 23 ottobre (ore 21.30), TV8
Regia: Clint Eastwood
Cast: Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Jay Baruchel, Mike Colter
Anno: 2004
Trama: Maggie è una giovane cameriera che sogna di diventare un pugile. Ad aiutarla troverà Frankie, un vecchio allenatore che diventerà per lei una sorta di figura paterna che la trasformerà in una stella della boxe femminile.
I nuovi eroi – sabato 23 ottobre (ore 21.05), 20
Regia: Roland Emmerich
Cast: Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Ally Walker, Ed O’Ross
Anno: 1992
Trama: Il sergente Scott e il soldato Luc sono morti in Vietnam nel 1969: il primo ha ucciso il secondo. I due sono stati trasportati negli Stati Uniti e, in gran segreto, criogenati per tornar buoni piu’ tardi. Vari anni dopo Scott e Luc sono soldati invincibili, usati per operazioni antiterroristiche.
Spinning Man-Doppia colpa – domenica 24 ottobre (ore 21.20), Rai 4
Regia: Simon Kaijser da Silva
Cast: Pierce Brosnan, Guy Pearce, Odeya Rush, Alexandra Shipp
Anno: 2018
Trama: Evan Birch è un padre di famiglia e un stimato professore. Quando una studentessa della sua scuola scompare, l’uomo diviene il primo sospettato a causa del proprio passato, suscitando i dubbi della moglie.
Lussuria-Seduzione e tradimento – domenica 24 ottobre (ore 21.15), Cielo
Regia: Ang Lee
Cast: Tony Leung Chiu Wai, Tang Wei, Joan Chen, Leehom Wang
Anno: 2007
Trama: Siamo a Shanghai, durante la Seconda Guerra Mondiale. Wang Jiazhi è una agente del governo cinese che seduce il signor Yee, funzionario politico in vista. Dovrebbe eliminarlo, ma a un certo punto si rende conto di provare qualcosa per la sua vittima.
Film su satellite
Greenland – venerdì 22 ottobre (ore 21.15), Sky Cinema Collection
Regia: Ric Roman Waugh
Cast: Gerard Butler, Morena Baccarin, David Denman, Scott Glenn, Brandon Quinn
Anno: 2020
Trama: La minaccia di una cometa distruttrice si abbatte contro l’umanità e John, insieme all’ex moglie Allison e al giovane figlio Nathan,? partiranno per un viaggio pieno di insidie nel tentativo di mettersi in salvo. Questo mentre diverse città in tutto il mondo sono rase al suolo dai frammenti della cometa e il conto alla rovescia per l’apocalisse globale si avvicina allo zero.
Wonder Woman – sabato 23 ottobre (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: Patty Jenkins
Cast: Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, Connie Nielsen
Anno: 2017
Trama: Diana è figlia della regina Ippolita, sovrana delle Amazzoni e vive con le sue sorelle sulla misteriosa isola di Themyscira. Fin da piccola desidera ardentemente di diventare forte come loro, ma la madre è contraria e quindi viene addestrata di nascosto dalla zia Antiope, condottiera dell’esercito. Una volta cresciuta assiste all’ammaraggio del capitano Steve Trevor e lo salva. Un gruppo di soldati tedeschi sbarca alla sua ricerca, ingaggiando battaglia con le Amazzoni che li respingono, seppure a costo di parecchie perdite tra cui la stessa Antiope, che in punto di morte esorta Diana a seguire il destino delle Amazzoni e uccidere Ares.
Le amiche della sposa – domenica 24 ottobre (ore 21.15), Sky Cinema 1
Regia: Paul Feig
Cast: Rose Byrne, Jon Hamm, Kristen Wiig, Maya Rudolph, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Chris O’Dowd, Matt Lucas, Jill Clayburgh, Wendi McLendon-Covey, Jessica St. Clair, Kali Hawk, Rebel Wilson
Anno: 2011
Trama: Annie è una ragazza single, che ha avuto poche storie nella vita. La sua migliore amica, Lilian, sta per sposarsi e le chiede di essere una delle sue damigelle d’onore: un compito che nella società americana può diventare parecchio oneroso, in particolare se la sposa ha uno stile di vita elevato (proprio come Lilian). Come se non bastasse, il posto di damigella è molto ambito e c’è chi farebbe di tutto per soffiarglielo.
Film in streaming
The Trip – Netflix
Regia: Tommy Wirkola
Cast: Noomi Rapace, Aksel Hennie, Atle Antonsen, Christian Rubeck, Andé Eriksen
Anno: 2021
Trama: Lars e Lisa sono una coppia disfunzionale: entrambi, infatti, hanno intenzione di uccidere l’altro. Così, con la scusa di recuperare il loro rapporto, pensano di partire alla volta di una baita isolata però l’arrivo di alcuni visitatori inaspettati li mettono di fronte a una minaccia ancora maggiore.
Anni da cane – Amazon Prime Video
Regia: Fabio Mollo
Cast: Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Maria Vannuccini, Marta Losito, Romana Maggiora Vergano, Paola Gioia Kaze Formisano, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro
Anno: 2021
Trama: Stella è un’adolescente impacciata, cinica e tormentata, ma piena di immaginazione. Dopo un incidente in auto che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani (uno ne vale sette) e così, ora che sta per compiere sedici anni, si considera una centenaria. Per questa ragione, Stella crede che le rimanga poco tempo da vivere e decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, la ragazza comincia così a vivere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo per fare tutte le esperienze. Però l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, metterà tutto in discussione, stravolgendo totalmente la sua prospettiva.
Carnage – Infinity +
Regia: Roman Polański
Cast: Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. Reilly
Anno: 2011
Trama: Siamo a Brooklyn. Due ragazzini litigano al parco ed uno di questi colpisce l’altro al volto con un bastone. I loro genitori decidono quindi di incontrarsi per discutere del fatto e risolvere la cosa da persone civili. Però non sarà così facile.
Tolo Tolo – TIMVision
Regia: Checco Zalone
Cast: Checco Zalone, Barbara Bouchet, Alexis Michalik, Manda Touré, Jean Marie Godet, Eduardo Rejón, Souleymane Silla, Francesco Cassano, Nunzio Cappiello, Fabrizio Rocchi
Anno: 2020
Trama: Sentendosi incompreso dal proprio paese, l’italiano Checco decide di trovare un lavoro in Africa. Purtroppo nel paese in cui si è trasferito scoppia una guerra e questo lo costringerà a tornare in patria, percorrendo la tortuosa rotta dei migranti.
Finché morte non ci separi – Disney +
Regia: Tyler Gillett, Matt Bettinelli-Olpin
Cast: Samara Weaving, Adam Brody, Andie MacDowell, Mark O’Brien, Henry Czerny, Melanie Scrofano, Kristian Bruun, Nicky Guadagni, Elyse Levesque, John Ralston
Anno: 2019
Trama: Una giovane sposa si prepara alla sua notte di nozze, ma non sa che questa prenderà una svolta inquietante. La sua nuova famiglia acquisita, infatti, la costringerà a prendere parte a un gioco terrificante.
7 minuti – Raiplay
Regia: Michele Placido
Cast: Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido
Anno: 2016
Trama: I proprietari di un’azienda tessile italiana cedono la maggioranza delle azioni a una multinazionale. Così undici donne si trovano a decidere, in rappresentanza di tutta la fabbrica, se accettare una richiesta di riduzione della pausa pranzo o difendere i loro diritti fino alla fine.
Ti potrebbe interessare anche:
- Game of Talents: Alessandro Borghese al debutto come conduttore di un prime time show
- Imma Tataranni: il ritorno del Sostituto Procuratore più esplosivo della tv
- Stasera in tv: i film di oggi 25 ottobre
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola
- X Factor 2021: scelti i concorrenti dei live. Con una nota stonata: le donne sono solo 2