Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da Giovane e bella a Sliding Doors, da Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F a Space Cadet. Ecco i film che ci aspettano in tv nel weekend
Pronti per questo nuovo weekend? Noi come sempre vogliamo darvi qualche consiglio cinematografico in formato piccolo schermo. Sui canali tv in chiaro e satellitari ci sono dei piccoli ma preziosi gioielli come Giovane e bella di Francois Ozon.
C’è anche film che è sempre bello rivedere come Sliding Doors con protagonista Gwyneth Paltrow.
Sulle piattaforme streaming la scelta è, come sempre, molto ampia e comprende anche delle prime visioni come Space Cadet con Emma Roberts e Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, sequel di Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III del 1994 e quarto film della saga di Beverly Hills Cop, con protagonista l’inossidabile Eddie Murphy.
Film in chiaro
Closing the Ring – venerdì 5 luglio (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Richard Attenborough
Cast: Shirley MacLaine, Christopher Plummer, Mischa Barton, Gregory Smith, Stephen Amell, Brenda Fricker
Anno: 2007
Trama: Un aviatore della Seconda Guerra Mondiale, precipitato a Belfast, chiede come ultimo desiderio che il suo anello venga portato dalla sua fidanzata negli Stati uniti. Il suo desiderio viene esaudito cinquant’anni dopo, nel 1991, quando l’anello viene trovato da un giovane di nome Jimmy che riesce a rintracciare e a mettersi in contatto con la proprietaria.
Giovane e bella – venerdì 5 luglio (ore 21.20), Cielo
Regia: Francois Ozon
Cast: Marine Vacth, Geraldine Pailhas, Frederic Pierrot, Charlotte Rampling, Johan Leysen, Fantin Ravat, Nathalie Richard, Laurent Delbecque
Anno: 2013
Trama: Isabelle è una studentessa di 17 anni, che perde la sua verginità durante una vacanza estiva. Una volta tornata in città, inizia una doppia vita lavorando in segreto come prostituta.
La Pantera Rosa – sabato 6 luglio (ore 21.15), La7
Regia: Shawn Levy
Cast: Steve Martin, Kevin Kline, Beyonce’ Knowles, Jean Reno, Emily Mortimer
Anno: 2006
Trama: L’ispettore Jacques Clouseau deve investigare sulla sparizione del leggendario diamante chiamato Pantera rosa e sulla morte del legittimo proprietario, ovvero il celebre allenatore della nazionale francese Yves Gluant. Con l’assistente Gilbert Ponton e la devota segretaria Nicole, porta avanti l’inchiesta tra Parigi e New York concentrandosi su tre principali indiziati.
Ammore e Malavita – sabato 6 luglio (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Antonio Manetti, Marco Manetti
Cast: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso, Claudia Gerini, Raiz, Andrea D’Alessio, Pino Mauro, Franco Ricciardi, Antonino Iuorio
Anno: 2017
Trama: Don Vincenzo è un boss della camorra, che sopravvive a un attentato e decide di cambiare vita. Dietro consiglio della moglie, finge di essere morto, però il suo segreto non resta tale a lungo.
Gli idoli delle donne – domenica 7 luglio (ore 21.20), Italia 1
Regia: Lillo e Greg, Eros Puglielli
Cast: Lillo e Greg, Ilaria Spada, Maryna, Daniela Piperno, Simone Colombari, Jonathan Guerrero, Valerio Lundini, Marco Marzocca, Corrado Guzzanti
Anno: 2022
Trama: Filippo è il gigolò più avvenente e desiderato in circolazione. Peccato però che a causa di un incidente debba sottoporsi a una plastica che gli stravolge i connotati facendolo risvegliare con un viso e un corpo… diversamente belli. Disperato e sempre meno richiesto, il nuovo Filippo si rivolge all’unica persona in grado di insegnargli a soddisfare le donne puntando sulla sensualità e la dialettica piuttosto che sul corpo: Max, il più grande e ambito gigolò di sempre, ritiratosi misteriosamente dal giro. Nonostante il training con Max, Filippo continua a perdere clienti. Un giorno però, per un oscuro motivo, una giovane e bella colombiana di nome Juanita decide di avvalersi delle prestazioni di Filippo. Peccato che Juanita sia figlia di una coppia di pericolosissimi narcotrafficanti, Joaquim e Maria.
Il laureato – domenica 7 luglio (ore 21.15), 27
Regia: Mike Nichols
Cast: Anne Bancroft, Dustin Hoffman, Katharine Ross, William Daniels
Anno: 1967
Trama: Benjamin Braddock è il rampollo di una facoltosa famiglia, che ha terminato gli studi e sembra avere davanti a sé un futuro promettente. Viene dato un party in suo onore, ma lui si ritira in camera, dove viene raggiunto dalla signora Robinson, amica di famiglia, che gli chiede di accompagnarla a casa e tenta di sedurlo. L’arrivo del marito la interrompe, ma in seguito lei e Benjamin diventano amanti. La relazione termina quando il giovane conosce Elaine, la figlia dei Robinson: i due si innamorano, ma la madre non ci sta e le rivela come stanno le cose. Elaine lo lascia e accetta di sposare il ragazzo che i genitori vogliono per lei, ma Benjamin non ha alcuna intenzione di arrendersi.
Film su satellite
Sex and the City – venerdì 5 luglio (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Michael Patrick King
Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattral, Kristin Davis, Cynthia Nixon
Anno: 2008
Trama: Primo film-sequel della celebre serie tv, che riprende la narrazione dove quest’ultima era terminata. Carrie è alla ricerca di una casa in cui andare a vivere con Big, Miranda è stressata dal lavoro e non ha più rapporti sessuali con Steve, Charlotte cerca di crescere la sua bambina cinese e Samantha fa avanti ed indietro tra Los Angeles (dove vive con Smith) e New York.
Sliding Doors – sabato 6 luglio (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Peter Howitt
Cast: Gwyneth Paltrow, John Lynch, John Hannah, Jeanne Tripplehorn
Anno: 1998
Trama: La vita della giovane Helen si divide in due possibili realtà, a seconda che riesca o meno prendere la metro. Nella prima riesce a salirci e scopre il fidanzato a letto con la ex. Invece nella seconda perde la metro e rincasa quando ormai il fidanzato è solo.
The Bank Job-La rapina perfetta – domenica 7 luglio (ore 21.15), Sky Cinema Uno
Regia: Roger Donaldson
Cast: Jason Statham, Saffron Burrows, Dick Clement, Ian La Frenais, Stephen Campbell Moore, James Faulkner, Daniel Mays, Craig Fairbrass, Michael Jibson, Georgia Taylor, Alki David
Anno: 2008
Trama: Siamo a Londra, nel 1971. Terry Leather è un venditore d’auto in difficoltà economiche, che viene reclutato da una sua vecchia fiamma per organizzare un ricchissimo colpo in banca. Una volta aperto il caveau, la banda di ladri troverà dei documenti su mafia, famiglia reale e servizi segreti. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti.
Film in streaming
Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F – Netflix
Regia: Mark Molloy
Cast: Eddie Murphy, Taylour Paige, Joseph Gordon-Levitt, Judge Reinhold,John Ashton
Anno: 2024
Trama: Il detective Axel Foley torna a pattugliare le strade di Beverly Hills. Dopo che la vita di sua figlia viene minacciata, lei e Foley fanno squadra con un nuovo partner e i vecchi amici Billy Rosewood e John Taggart per svelare un complotto.
Space Cadet – Prime Video
Regia: Liz W. Garcia
Cast: Emma Roberts, Tom Hopper, Poppy Liu and Gabrielle Union, Kuhoo Verma, Desi Lydic, Sebastián Yatra, Yasha Jackson, Andrew Call, Troy Iwata, Josephine Huang, Dave Foley, Sam Robards, Joshua Harto
Anno: 2024
Trama: Tiffany “Rex” Simpson ha sempre sognato di andare nello spazio, ma la sua vita non sta prendendo la piega desiderata. Però è determinata a cambiare le cose e, grazie ad un piccolo abbellimento ad opera della sua migliore amica Nadine, la sua domanda “truccata” le vale l’ingresso nel programma ultra-competitivo di addestramento per astronauti della NASA. Però Rex dovrà affidarsi alla propria prontezza di spirito, forza d’animo e determinazione per rientrare tra i primi della classe. I direttori del programma della NASA, Pam e Logan finiscono per notarla, ma la domanda scatta spontanea: riuscirà questa ragazza della Florida a superare l’addestramento e a raggiungere il cosmo prima di far saltare la sua copertura?
Agony – Infinity+
Regia: Michele Civetta
Cast: Asia Argento, Jonathan Caouette, Nick Daly, Ninetto Davoli, Giulia Di Quilio, Monica Guerritore, Franco Nero, Claudia Salerno, Rade Serbedzija
Anno: 2020
Trama: Isidora vive a New York, ma viene chiamata in Toscana per l’apertura del testamento di sua madre con la quale non aveva più rapporti. Lì comincia ad avere visioni della sua infanzia e deve affrontare una spettrale “Signora in rosso”, custode di un agghiacciante segreto.
C’era una volta a… Hollywood – TimVision
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley, Timothy Olyphant
Anno: 2019
Trama: Siamo nel 1969. Rick Dalton è un attore televisivo di telefilm western in declino che, con il suo miglior amico nonché controfigura Cliff Booth, cerca di ottenere ingaggi e fortuna nell’industria cinematografica hollywoodiana ormai al tramonto dopo l’età dell’oro.
Il Mulino – Disney+
Regia: Sean King O’Grady
Cast: Lil Rel Howery, Pat Healy, Karen Oblio, Patrick Fischler, Getchi Argentsinger, Jaiden K. Brown
Anno: 2023
Trama: Un uomo d’affari si sveglia accanto a un vecchio mulino situato al centro della cella di un carcere all’aperto senza avere alcuna idea di come ci è arrivato. Costretto a lavorare come un animale da soma per rimanere in vita, deve cercare di scappare prima della nascita di suo figlio.
Fronte del porto – RaiPlay
Regia: Elia Kazan
Cast: Marlon Brando, Karl Malden, Eva Marie Saint, Rod Steiger
Anno: 1954
Trama: Un ex pugile che ora lavora nel sindacato portuale, non vuole accorgersi dei delitti che vengono compiuti nella zona.
Draft Day – Pluto TV
Regia: Ivan Reitman
Cast: Kevin Costner, Jennifer Garner, Denis Leary, Frank Langella, Tom Welling
Anno: 2014
Trama: Sonny Weaver Junior è il direttore generale della squadra di football dei Cleveland Browns. Cercando disperatamente di risolvere i problemi in cui versa il team, l’uomo cerca un nuovo numero uno tra i giocatori senza contratto. Nonostante le buone intenzioni, è costretto a scontrarsi con l’allenatore Vince Penn e a rischiare di perdere la donna che ama.
Tutti i battiti del mio cuore – Nexo+
Regia: Jacques Audiard
Cast: Romain Duris, Neil Arestrup, Emmanuelle Deevos, Aure Atika
Anno: 2005
Trama: Thomas Seyr da ragazzino aveva un gran talento al pianoforte, ma per diverse ragioni (tra cui la morte della madre e l’opposizione del padre) ha accantonato il suo desiderio di diventare un musicista. Ora lavora in una ditta immobiliare, dove sbriga i compiti più difficili e loschi, mentre talvolta aiuta (anche economicamente) suo padre Robert, invischiato continuamente in affari illegali. Un giorno l’incontro casuale con il suo vecchio insegnante di pianoforte fa riaccendere in Thomas la sua passione per la musica; dietro la promessa di un’audizione, decide di rimettersi a suonare e comincia a prendere lezioni da una giovane insegnante di nome Miao-Lin, appena arrivata a Parigi. Tuttavia, ora che la musica è ritornata prepotentemente nella sua vita, Thomas è costretto a sacrificare tutto il resto, a partire dal lavoro e dal rapporto con il padre, contrario alla sua decisione di rimettersi a suonare e coinvolto in un pericoloso affare con un mafioso russo.
Parasite – MUBI
Regia: Bong Joon-ho
Cast: Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Cho Yeo-jeong, Choi Woo-shik, Park So-dam
Anno: 2019
Trama: Una famiglia di disoccupati vive in un piccolo, sudicio seminterrato e passa le giornate a osservare ciò che accade dalla finestra al livello della strada. La svolta arriva quando, per merito di un amico, il figlio Ki Woo si spaccia per insegnante di inglese e ottiene un lavoro presso la benestante famiglia Park. Grazie a un piano diabolico ben congegnato, nell’elegante villa trovano in seguito posto anche la sorella Ki Jung come arte terapeuta, il padre Ki Taek come autista personale e la madre Chung Sook come nuova domestica. Durante l’assenza della famiglia Park per un campeggio però, un imprevisto rischia di far saltare la loro montatura e porterà a una serie di tragici eventi.
Napoleone – Apple TV+
Regia: Ridley Scott
Cast: Joaquin Phoenix, Vanessa Kirby, Tahar Rahim, Rupert Everett
Anno: 2023
Trama: L’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte. La narrazione ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero.
Chinatown – Paramount+
Regia: Roman Polanski
Cast: Jack Nicholson, Faye Dunaway, John Huston, Perry Lopez, John Hillerman
Anno: 1974
Trama: Jake Gittes è un investigatore privato che viene assunto dalla bella Evelyn Mulwray per indagare sul presunto adulterio del marito. Lavorando su questo caso, scoprirà un fitta rete di scandali, personali e politici.
Due donne e un segreto – Serially
Regia: Tim Cruz
Cast: Anna Hutchison, Rocky Myers, Nicky Whelan, Charlene Tilton
Anno: 2019
Trama: Katie torna a Whispering Pines, con sua madre Amy e suo fratello Luke. Amy ha affittato una casa di proprietà di Megan, una donna che l’anno precedente aveva perso il marito e i suoi due figli in un incidente. Sul tragico lutto della donna aleggia un’aria di mistero, dettata dalla decisione di un gruppo di adolescenti di fare un patto e non rilevare a nessuno quanto accaduto.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dall'11 luglio
- Stasera in tv: i film di oggi 10 luglio
- Palinsesti tv: cosa vedremo su La7 il prossimo autunno
- Stasera in tv: i film di oggi 8 luglio
- Playlist di luglio, tra sorprese italiane e chicche internazionali