15/06/2024

Elettra Lamborghini alla conquista dell’estate, con Shade

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 15/06/2024 Aggiornato il 15/06/2024

Si intitola Dire Fare Baciare il nuovo singolo di Elettra Lamborghini con il featuring di Shade, che si candida a diventare uno dei tormentoni dell'estate

Elettra Lamborghini e Shade

A un anno di distanza dall’uscita del suo secondo album Elettraton, una delle artiste più amate dagli italiani (grandi e piccini) è tornata con nuova musica. Stiamo parlando di Elettra Lamborghini, che è pronta a rimettersi la corona di regina dell’estate.

Il nuovo singolo ha un destino già segnato, ovvero quello di diventare un tormentone.

Il titolo è Dire Fare Baciare e vanta il featuring con Shade, hitmaker e re del freestyle. Il brano (edito da Capitol Records Italy – Universal Music Italy) sarà in rotazione radiofonica e sulle principali piattaforme dal 14 giugno.

 

Cosa c’è da sapere sul singolo

Come si può intuire dal titolo, Dire Fare Baciare è un chiaro riferimento al gioco che ha caratterizzato le infanzie di tutti noi e ben rispecchia il testo, scherzoso e frizzante, che (con la giusta dose di ironia e spontaneità) mette al centro le dinamiche di coppia. Il sound è in pieno “Elettra’s Style” quindi unisce sapientemente pop, musica latina e hip hop, abbracciando il sound tipico dei mariachi del Messico. Il risultato è qualcosa di caldo e travolgente, tutto da ballare e cantare.

 

La parola a Elettra e Shade

«Dire Fare Baciare è un’esplosione travolgente di vitalità allo stato puro che intende regalare gioia, felicità, e solo good vibes» ci tiene a sottolineare Elettra Lamborghini, che poi racconta: «Il brano nasce proprio dalla voglia d’estate che è in ognuno di noi, un testo connotato da un forte dimensione solare e positiva. Condividere per la prima volta questa nuova avventura con Shade, artista che stimo da moltissimi anni, è per me motivo di grande soddisfazione. Shade è il compagno di viaggio perfetto per questo brano, un artista che condivide con me l’amore per la musica in tutte le sue forme, una penna riconoscibile e molto apprezzata da tutte le generazioni».

E cosa dice Shade? «La collaborazione è nata in modo davvero curioso e casuale: io ero molto indeciso su cosa fare quest’estate e lo stavo comunicando al mio management, che è lo stesso di Elettra. Proprio mentre il mio manager ascoltava il messaggio vocale, Elettra si trovata lì e lo ha sentito, così ha proposto di fare qualcosa insieme. Lavorare con lei è stato divertente e stimolante, perché è un’artista che sa essere professionale, senza però far mai mancare una parte scherzosa e giocosa in studio».