Drew Barrymore adorabile zombie in Santa Clarita Diet
Arriva su Netflix Santa Clarita Diet, nuova serie tv con protagonista Drew Barrymore nei panni di una donna dal regime alimentare molto particolare
Si intitola Santa Clarita Diet, la nuova serie tv targata Netflix che vanta una protagonista d’eccezione: Drew Barrymore. Al suo fianco l’attore Timothy Olyphant, anche lui volto noto del cinema e già visto in film come Scream 2 o Die Hard – Vivere o morire, ma anche nella serie Deadwood. A completare il cast Liv Hewson, Richardo Chavira e Skyler Gisondo. La particolarità di Santa Clarita Diet è quella di essere una dark comedy che, dietro ad un’apparenza patinata, nasconde una realtà insanguinata.
La trama
La serie racconta la storia di Sheila e Joel, due agenti immobiliari felicemente sposati che hanno una figlia adolescente di nome Abby e vivono nel tranquillo sobborgo di Santa Clarita, a Los Angeles. Un giorno Sheila sta male e sviene, al suo risveglio si rende conto che qualcosa non va: il suo cuore, infatti, ha smesso di battere eppure lei continua a parlare e a muoversi. Quando poi si renderà conto di avere improvvisamente fame di carne umana, capirà di essersi trasformata in uno zombie. Procurarsi del cibo non sarà facile, ma per fortuna può contare sul supporto della sua dolce metà. “Mi è piaciuta subito l’idea di questa famiglia che fa squadra per fronteggiare le difficoltà” – ha dichiarato Drew Barrymore, che ammette: “Quando ho letto la sceneggiatura ero furiosa, perché la storia mi piaceva e non volevo che mi piacesse. Da tanto tempo avevo scelto di fare solo la mamma e di colpo quel progetto mi costringeva a tornare a lavorare”. Ricordiamo, infatti, che l’attrice ha due figlie, Olive e Frankie, rispettivamente di 4 anni e mezzo e 2 anni e mezzo.
Drew e le serie tv
Fino a questo momento il rapporto tra Drew e il mondo delle serie tv è sempre stato occasionale. È comparsa, per esempio, in un episodio di ABC Weekend Specials, di The Ray Bradbury Theater, CBS Schoolbreak Special e in sei di 2000 Malibu Road. Questa è la prima volta che ha è protagonista di uno show tutto suo, seguendo le orme di altre attrici hollywoodiane che si sono fatte sedurre dal mondo seriale, come Robin Wright o Jennifer Lopez.
Ti potrebbe interessare anche:
- 50 sfumature di nero: l'attesa è finita
- Sanremo 2017: curiosità e pagelle delle prime due serate
- Dalida: il mito arriva in tv
- Elisa e i suoi primi 20 anni
- In arrivo The Real, il nuovo salotto di TV8