Domina 2: Kasia Smutniak prova a riprendersi Roma
L'attrice Kasia Smutniak torna nelle vesti di Livia Drusilla, nella serie tv Domina, ambientata nella Roma del 19 a.C. Su Sky dall'8 settembre
La grande stagione seriale targata Sky parte con il talento, il fascino e il carisma di Kasia Smutniak, che torna a indossare le vesti di Livia Drusilla nella seconda stagione di Domina.
L’epico period drama sulle donne del principato di Cesare Augusto riprende con otto nuovi episodi, che andranno in onda su Sky Atlantic (e in streaming su NOW) il venerdì, per quattro settimane, a partire dall’8 settembre.
Pronti per immergervi in una trama fitta, ricca di intrighi, lotte di potere e colpi di scena?
Cosa succederà nella nuova stagione
Nel corso della prima stagione abbiamo assistito prima all’ascesa al potere di Livia Drusilla, terza moglie di Cesare Augusto, poi al suo ritorno a Roma dopo dieci anni di esilio, determinata a riconquistare tutto ciò che le era stato rubato.
Nei nuovi episodi la narrazione riprende nel 19 a.C., quando Gaio e Livia ritornano a Roma dopo tre anni nelle Province Orientali. Dopo l’uccisione di Marcello, la donna ha lavorato per riparare il matrimonio da cui dipendono tutto il suo potere e la sua ambizione, ma si ritroverà ad affrontare minacce vecchie e nuove. Gaio e Livia trovano la città in rivolta e i figli di lei in aperta ribellione. Seguiranno undici anni turbolenti, che culmineranno nell’assassinio di Druso e la scoperta da parte di Livia della terribile verità dietro di esso.
Cast e curiosità
Domina è una serie tv Sky Original creata da Simon Burke, che vede Kasia Smutniak guidare un prestigioso cast internazionale. Troviamo Matthew McNulty nel ruolo di Gaio, l’imperatore Augusto, marito e complice di Livia; Claire Forlani è invece Ottavia, la sorella di Gaio; Christine Bottomley è Scribonia, seconda moglie di Gaio, madre di Giulia e nemica mortale di Livia; Ben Batt interpreta Agrippa, amico d’infanzia di Gaio e marito della sua unica figlia Giulia, nonché generale e successivamente console.
Non mancano eccellenze italiane, in particolare nel cast tecnico: i costumi della serie sono infatti firmati dal Premio Oscar® Gabriella Pescucci, Luca Tranchino firma la scenografia, Katia Sisto è al make-up e Claudia Catini all’hair design.
Ti potrebbe interessare anche:
- Grande Fratello 2023: un ritorno all'insegna delle novità
- Stasera in tv: i film di oggi 11 settembre
- Venezia 80: Povere creature! è Leone d'oro, Matteo Garrone il miglior regista
- Musica live: i concerti e i festival da non perdere a settembre
- Venezia 80: Jessica Chastain è la protagonista di un film... indimenticabile