18/12/2023

Doc 3, al cinema e poi in tv

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 18/12/2023 Aggiornato il 18/12/2023

Il 18 e il 19 dicembre i primi due episodi della terza stagione di Doc. Nelle tue mani arriverà al cinema. La serie andrà poi in onda su Rai1 dall'11 gennaio 2024

DOC 3

Doc. Nelle tue mani è uno dei più grandi successi degli ultimi anni, che ha dimostrato come anche noi in Italia sappiamo fare dei medical drama di qualità.

Ora la serie tv è pronta per debuttare con la sua terza stagione, che arriverà dall’11 gennaio 2024 su Rai1 (naturalmente in prima serata), ma i primi due episodi saranno visibili in anteprima sul grande schermo.

Si avete capito bene: il 18 e il 19 dicembre saranno in anteprima nelle sale Uci Cinemas d’Italia. E non è finita qui: il 18 dicembre Luca Argentero saluterà il pubblico in sala alle ore 18.30 a UCI Milanofiori e alle 21.00 a UCI Bicocca e in collegamento streaming nei cinema selezionati, mentre il resto del cast sarà presente a UCI porta di Roma alle ore 18.30 e a UCI Maximo alle ore 21.00 e in collegamento streaming nei cinema selezionati.

Cast e new entry

Protagonista di Doc. Nelle tue mani 3 (una (produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction) sarà sempre Luca Argentero, affiancato da Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Sara Lazzaro, Marco Rossetti, Elisa Di Eusanio, Giovanni Scifoni, Aurora Peres e Diego Ribon.

Entreranno poi a far parte del team medico tre nuovi specializzandi interpretati da altrettanti giovani e talentuosi attori: Laura Cravedi sarà Martina Carelli, Giacomo Giorgio Federico Lentini ed Elisa Wong Lin Wang.

Dietro la macchina da presa troviamo invece Jan Maria Michelini (ep. 1-4), Nicola Abbatangelo (ep. 5-10) e Matteo Oleotto (ep. 11-16).

Qualche anticipazione

Nella prima stagione il dottore Andrea Fanti ha scoperto la verità dietro allo sparo che gli è costato la memoria e nella seconda ha combattuto, insieme al resto dello staff, la pandemia. Ora Doc si trova ad affrontare una nuova sfida.

Reintegrato nel ruolo di primario, fa del suo meglio per gestire il reparto, cercando di raggiungere gli obiettivi fissati dalla Direzione, senza però rinunciare alla qualità e all’attenzione che pretende nei confronti dei suoi pazienti. Al termine di una dura giornata di lavoro. Andrea viene folgorato da un ricordo dei dodici anni che credeva perduti per sempre. Questo è sufficiente per far scattare in lui la speranza che la memoria torni definitivamente, ma in compenso destabilizza le donne che gli sono vicine ovvero Giulia, la sua seconda in reparto e l’ex moglie Agnese. La prima pensava, infatti, che gli anni della sua passione per Andrea fossero sepolti per sempre e la seconda teme che alcune cose tenute nascoste negli ultimi dodici anni emergano. Per scoprire come andrà a finire e anche cosa succederà agli altri personaggi, non dovete far altro che andare al cinema o fa partire il countdown per l’11 gennaio.