David Beckham, il più sexy è lui!

Redazione Pubblicato il 22/11/2015 Aggiornato il 08/01/2016

È David Beckam l’uomo più sexy del 2015 secondo People. Fra sorrisi da cover e muscoli da urlo, un'altra “coppa” per il calciatore che piace anche alle non sportive…

david Beckham

Un’altra coppa (vera, non solo virtuale!) da aggiungere al suo Palmarès. Ma, a differenza delle altre, non conquistata sul campo, fra scarpini, sudore, fischi di arbitri ed escandescenze di allenatori. No, a David Beckham questa volta è bastato… esistere per conquistare l’ambito titolo di “Uomo più sexy dell’anno“ (con tanto di copertina ammiccante, coppa dorata, fama planetaria) del settimanale americano People. Un altro successo per lo sportivo più trendy e dal fascino “global” che si ricordi. Anche quelle di noi che temono campi da calcio e classifiche come la peste se lo ricordano bene: in una celebre pubblicità in underwear (che lasciò anche molti uomini sbigottiti e invidiosi) o in qualche sfolgorante foto da tabloid accanto alla moglie Victoria, “posh” Spice. Ecco le cose da sapere di lui…

Uomo dei record

Ha cominciato giovanissimo la sua scalata verso il successo. Londinese doc, classe 1975, famiglia appassionata di calcio, a sedici anni era già sotto contratto con il Manchester United. Da allora, sul campo, non si è fatto mancare nulla. Considerato uno dei 100 migliori calciatori di sempre (e nel 2012 era anche il più pagato al mondo), è uno dei pochi ad aver giocato più di cento partite con la propria nazionale. È stato un vagabondo di lusso del pallone, conteso dai club di tutto il mondo: dopo il Manchester United ha giocato con il Real Madrid, con il Los Angeles Galaxy, con il Paris Saint-Germain e per un breve periodo anche con il Milan. Ultima partita a maggio 2013, poi, il ritiro. Insomma un grande, innegabile, talento!

Coppia “black and gold”

Ma se sul campo faceva faville, anche sulle cover e nel gossip Beckham è diventato subito un protagonista. Fatale anche l’incontro con la moglie Victoria, incontrata a fine anni ’90 nel momento del massimo successo del gruppo Spice Girls di cui “Vic” fa parte. Sposata nel 1999 con un matrimonio fastoso (e ultra-trash secondo i più esigenti). Una coppia di grande appeal e di giusto contrasto cromatico e di look. Tanto lei è dark, scura, ombrosa, magra tanto lui è sempre apparso solare, sorridente, biondo, con uno sguardo blu folgorante e ironico. Eppure la coppia dopo tanti anni appare sempre saldissima: quattro figli in scala, dal modaiolo Brooklyn alla deliziosa Harper, passando per Romeo e Cruz, e un amore che resiste alle voci di qualche scappatella (di lui, da Madrid a Los Angeles).

Da “british teen”, a metrosexual, a Dilf

Chi come lui ha deciso le tendenze dei maschi (o almeno dei più frivoli) negli ultimi anni? Nato come carino (ma anonimo) ragazzo inglese, con i suoi colori chiari, i lineamenti delicati, nel tempo è diventato l’emblema del maschio macho ma ambiguo, che riesce a sfoggiare muscoli e unghie colorate, polpacci ipertrofici e micro-tanga, cerchietto per i capelli e virilità esibita, il metrosexual. Testimonial di mille marchi di moda e bellezza da Armani ad H&M. Ma anche volto delle campagne Unicef. Oggi David Beckam veste i panni molto “cattura-donne” del Dilf, il paparino sexy che fa sognare. E ha al suo fianco una nuova principessa che gli fa da graziosissima partner: la sua bimba Harper, quattro anni, che sembra aver ereditato il suo sorriso incantatore. In tutte le versioni un campione di fascino…