Stasera in tv: i film di oggi 21 agosto
Da non perdere due gialli ambientati nel mondo della ristorazione e del vino: La ricetta del delitto perfetto (in prima tv) e Finché c'è prosecco c'è speranza. Spazio ai cult anni '80 con Flashdance e Ritorno al futuro
Siete dei nostalgici degli anni ’80? Allora stasera in tv non dovreste perdere film cult come Flashdance (con Jennifer Beals e Michael Nouri) e Ritorno al futuro (con Michael J. Fox e Christopher Lloyd). Se invece volete passare una serata all’insegna del giallo vi consigliamo un classico firmato da Alfred Hitchcock ovvero Intrigo internazionale con protagonista Cary Grant.
Ma ci sono anche proposte più contemporanee, con due film ambientati nel mondo degli chef e dei produttori di vino come La ricetta del delitto perfetto (in prima tv) e Finché c’è prosecco c’è speranza.
I titoli da non perdere
La ricetta del delitto perfetto – Rai1, ore 21:25
Regia: Chloé Micout
Cast: Cécile Bois, Victoria Eber, Bernard Le Coq, Caroline le Moing
Anno: 2023
Trama: Laure Grenadier è una influencer specializzata in gastronomia, che avvia una nuova serie sul suo blog coinvolgendo suo zio Jérôme, chef rinomato a Lione. Jérôme però viene trovato assassinato e questo segna l’inizio di una serie di omicidi che colpiscono altri chef della città. L’ex marito di Laure, il comandante Nicolas Garnier, e il tenente Baptiste Toussaint, ammiratore del blog della donna, conducono l’indagine e decidono di coinvolgerla per sfruttare la sua profonda conoscenza del settore gastronomico. Come se non bastasse Laure deve gestire le tensioni con sua figlia Amandine, una militante vegana che critica aspramente il blog della madre e l’intera industria culinaria.
Finché c’è prosecco c’é speranza – Rai Movie, ore 21:10
Regia: Antonio Padovan
Cast: Giuseppe Battiston, Silvia D’Amico, Rade Serbedzija, Babak Karimi
Anno: 2017
Trama: sulle colline del Prosecco, nella campagna veneta di fine estate, si succedono una serie di omicidi. A indagare il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento Il guaio è che l’unico indiziato è un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio.
Intrigo internazionale – Iris, ore 21:10
Regia: Alfred Hitchcock
Cast: Cary Grant, Eva Marie Saint, James Mason, Leo G. Carroll
Anno: 1959
Trama: Thornhill è un tranquillo pubblicitario, che si trova coinvolto per errore in una vicenda di spionaggio. Quando conosce Eve, sospettata di essere una spia, se ne innamora e cerca di scoprire qualcosa in più di lei.
Flashdance – La5, ore 21:10
Regia: Adrian Lyne
Cast: Jennifer Beals, Michael Nouri, Belinda Bauer, Lilia Skala
Anno: 1983
Trama: Alex è una ragazza di diciannove anni che lavora, a Pittsburgh, come operaia metallurgica. Avendo una grande passione per la danza, arrotonda il suo stipendio esibendosi in un locale notturno. Il suo sogno però è entrare nell’accademia per studiare come ballerina professionista. Nonostante la sua condizione sociale, le difficoltà e le insicurezze, ce la farà grazie al suo talento e all’aiuto del suo giovane (e affascinante) datore di lavoro.
Ritorno al futuro – Sky Cinema Family, ore 21:00
Regia: Robert Zemeckis
Cast: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover
Anno: 1985
Trama: Una sera il giovane Marty incontra il dott. Brown, un tipo originale che sostiene di avere inventato una macchina del tempo perfettamente funzionante. Non appena l’inventore finisce di spiegare al ragazzo come usarla, sopraggiungono i terroristi libici a cui ha rubato il plutonio per l’alimentazione e lo uccidono. Inseguito a sua volta, Marty aziona il meccanismo e finisce dritto nel 1955, dove incontra i genitori ancora ragazzi.
Le altre proposte
Sogno olimpico – Canale 5, ore 21: 50
Regia: Alex Murrull, Dani de la Orden
Cast: Álvaro Cervantes, Jaime Lorente, Pep Ambròs, Àlex Maruny, Roger Casamajor
Anno: 2022
Midsommar-Il villaggio dei dannati – Rai4, ore 21:20
Regia: Ari Aster
Cast: Florence Pugh, Jack Reynor, William Jackson Harper, Will Poulter
Anno: 2019
Doom – 20, 21:05
Regia: Andrzej Bartkowiak
Cast: Karl Urban, The Rock, Rosamund Pike, Razaaq Adoti
Anno: 2005
Agente Smart-Casino totale – 27, ore 21:10
Regia: Peter Segal
Cast: Steve Carell, Anne Hathaway, The Rock, Alan Arkin, Terence Stamp, Masi Oka, Terry Crews, David Koechner, Ken Davitian, Nate Torrence
Anno: 2008
La figlia della sciamano – Italia 2, ore 21:15
Regia: Kenneth Kainz
Cast: Rebecca Emilie Sattrup, Maria Bonnevie, Jakob Oftebro, Soren Malling, Allan Hyde, Laura Bro, Roland Moller, Peter Plaugborg, Stina Ekblad, Olaf Johannessen, Adam Ild Rohweder
Anno: 2015
Killer Mountain – Cielo, ore 21:20
Regia: Sheldon Wilson
Cast: Emmanuelle Vaugier, Aaron Douglas, Paul Campbell, Andrew Airlie
Anno: 2011
The Good House – Sky Cinema Romance, ore 21:00
Regia: Maya Forbes, Wallace Wolodarsky
Cast: Sigourney Weaver, Kevin Kline, Morena Baccarin, Rob Delaney, Beverly D’Angelo
Anno: 2021
Ti potrebbe interessare anche:
- Venezia 81: le star attese sul red carpet
- Stasera in tv: i film di oggi 26 aprile
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Serie tv turche: le attrici più amate in Italia