Grande Fratello 2023: un ritorno all’insegna delle novità
Cambio di rotta per il Grande Fratello di Canale 5, sempre condotto da Alfonso Signorini, ma rinnovato nel mood e non solo
Si è parlato tanto, in questi mesi, del desiderio di Pier Silvio Berlusconi di “ripulire” i programmi Mediaset dal trash e il Grande Fratello, dopo la passata edizione, è stato particolarmente attenzionato.
Lo stesso Alfonso Signorini, nel corso di una recente intervista rilasciata a Verissimo, ha ammesso gli sbagli fatti nella scelta dell’ultimo cast che si è rivelato deludente e protagonista di brutte cadute di stile, tracimate nella volgarità.
Quindi quest’anno si cambia totalmente rotta e registro, come potremo vedere dall’11 settembre, in prima serata su Canale 5.
Dallo studio al cast
Il reality (prodotto da Endemol Shine Italy) sarà sempre condotto da Alfonso Signorini, che però stavolta avrà in studio come opinionista la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici. A raccogliere i commenti social del telespettatori sarà Rebecca Staffelli, già nota al pubblico in quanto figlia di Valerio Staffelli ma anche per via del suo lavoro a Radio 105.
Pare poi che anche l’iconica Casa di Cinecittà sarà interamente rinnovata e per il cast si è scelta una soluzione “ibrida” tra persone famose e non. I concorrenti saranno in tutto 21, ma al momento ne sono stati annunciati ufficialmente solo alcuni. Parliamo, per la precisione di Alex Schwazer (sportivo), Beatrice Luzzi (attrice), Giselda Torresan (operaia), Grecia Colmenares (attrice e regina delle telenovelas anni’80-’90), Letizia Petris (fotografa), Vittorio Menozzi (ingegnere).
Loro saranno i primi a varcare la Porta Rossa, ma presto verranno raggiungi da nuovi coinquilini. Tra i nomi che circolano con insistenza in questi giorni ci sono quelli della cantante Fiordaliso, del giornalista Giampiero Mughini e degli attori Massimiliano Varrese e Ciro Petrone.
Ricordiamo che il vincitore si aggiudicherà il montepremi finale di 100 mila euro.
Gli appuntamenti in tv e sul web
Il ritorno nei palinsesti Mediaset del Grande Fratello è come sempre importante: oltre ai due appuntamenti settimanali del lunedì e del venerdì, in prima serata su Canale 5, ci saranno le consuete finestre in day time su Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle ore 16.10 in diretta nei giorni di puntata con Alfonso Signorini) e su Italia 1 (dal lunedì al venerdì alle ore 13.00).
Chi vorrà invece farsi una bella full immersione e seguire le dirette dalla casa potrà farlo su Mediaset Extra, Mediaset Infinity e su La5 con i collegamenti in diretta (dal lunedì al venerdì alle ore 12.30 e 19.10 e dal lunedì alla domenica all’1 di notte).
Su Mediaset Infinity, prima di ogni puntata in prime-time, andrà in onda GF Party che quest’anno sarà presentato da Annie Mazzola e Andrea Dianetti. Il programma sarà visibile anche sul sito ufficiale del Grande Fratello che sarà sempre aggiornato con le ultime news sul reality e lo stesso vale per i social, che pubblicheranno aggiornamenti in tempo reali e contenuti di backstage.
Ti potrebbe interessare anche:
- The Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez raccontano la loro verità su Sanremo
- X Factor 2023: i giudici presentano la nuova edizione
- Maneskin inarrestabili: premiati come Best Rock agli MTV Awards 2023
- Stasera in tv: i film di oggi 13 settembre
- Festival di settembre tra cinema, arte e cultura