Film tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Tra le novità del weekend ci sono Ti odio, anzi no di amo! e Il cielo è ovunque. E poi fatevi catturare dalla magia de La leggenda del pianista sull'oceano o dalle suggestioni sci-fi di Voyagers
Programmi per questo weekend? Sicuramente avete intenzione di passare un po’ di tempo con i vostri cari e gli amici. E allora perché non guardare un film tutti insieme, non solo in sala, ma anche a casa? Le proposte come sempre sono tante, a partire dai canali in chiaro e satellitari dove potrete farci riavvolgere dalla magia de La leggenda del pianista sull’oceano (tratto dal romanzo Novecento di Alessandro Baricco e diretto da Giuseppe Tornatore).
Oppure fatevi catturare dalle suggestioni sci-fi di Voyagers (con Tye Sheridan, Lily-Rose Depp e Colin Farrell.
Invece sulle piattaforme è un fiorire di nuovi film, tra cui due che si nutrono (anche se con toni diversi) di romanticismo: parliamo di Ti odio, anzi no di amo! (basato sull’omonimo romanzo best-seller di Sally Thorne) e Il cielo è ovunque (tratto dall’omonimo best-seller di Jandy Nelson).
Film in chiaro
La leggenda del pianista sull’oceano – venerdì 18 febbraio (ore 21.00), Cine34
Regia: Giuseppe Tornatore
Cast: Tim Roth, Pruitt Taylor Vince, Mélanie Thierry, Bill Nunn
Anno: 1998
Trama: Siamo nel 1900. Danny trova un neonato a bordo del transatlantico su cui lavora come macchinista. Decide di tenerlo e così lo nasconde facendolo crescere a bord,o fino quando non diventa il pianista della nave. Senza mai scendere a terra.
Miss Detective – venerdì 18 febbraio (ore 21.10), 27
Regia: Donald Petrie
Cast: Sandra Bullock, William Shatner, Ernie Hudson, Benjamin Bratt
Anno: 2000
Trama: Gracie Hart è un agente F.B.I. molto affascinante, ma con un carattere da maschiaccio. Quando si viene a scoprire che un gruppo di terroristi vuole sabotare il concorso di Miss America, lei è l’unica tra gli agenti in servizio a potersi infiltrare e passare credibilmente per un’aspirante Miss.
Oleandro bianco – sabato 19 febbraio (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Peter Kosminsky
Cast: Alison Lohman, Michelle Pfeiffer, Robin Wright, Renee Zellweger, Patrick Fugit
Anno: 2002
Trama: Dopo essere stata tradita dal suo uomo, la poetessa Ingrid cerca vendetta avvelenandolo con un infuso a base di oleandro. Dopo l’arresto della donna, la figlia quindicenne Astrid deve affrontare le ripercussioni di quanto accaduto e finirà per allontanarsi sempre di più alla madre.
I.T. Una Mente Pericolosa – sabato 19 febbraio (ore 21.00), Iris
Regia: John Moore
Cast: Pierce Brosnan, Jason Barry, Karen Moskow, Kai Ryssdal
Anno: 2016
Trama: Mike Regan è un magnate dell’aviazione all’apice del successo, con una bella famiglia. La sua vita sembra perfetta, ma ad un certo punto qualcosa va storto: i suoi rapporti con Ed Porter, il suo consulente informatico, si incrinano e scopre che il ragazzo sta usando le sue competenze tecnologiche per minacciare i suoi cari, il suo lavoro e la sua intera esistenza.
Che bella giornata – domenica 20 febbraio (ore 21.20), Canale 5
Regia: Gennaro Nunziante
Cast: Checco Zalone, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Nabiha Akkari, Caparezza, Anna Rita Del Piano
Anno: 2011
Trama: Checco lavora nella security di una discoteca della Brianza. Il suo sogno è quello di fare il carabiniere, ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avvicinarsi al Madonnina, ai piedi della quale medita in realtà di nascondere una bomba per vendicare l’uccisione della sua famiglia.
The Lincoln Lawyer – domenica 20 febbraio (ore 21.15), Cielo
Regia: Brad Furman
Cast: Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe, William H. Macy, Josh Lucas, John Leguizamo, Michael PeÑa, Bob Gunton, Frances Fisher, Bryan Cranston
Anno: 2011
Trama: L’avvocato Mick Haller non fa parte di un grande studio legale, ma sa benissimo come muoversi all’interno delle aule di tribunale. Per questo viene
contattato per difendere Louis Roulet, un giovane miliardario di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio nei confronti di una prostituta. Louis dichiara sin da subito la propria innocenza ma toccherà a Mick, con l?’aiuto dell?investigatore privato Frank Levin, far luce su quanto realmente accaduto, mettendo persino a repentaglio la propria vita.
Film su satellite
Voyagers – venerdì 18 febbraio (ore 21.15), Sky Cinema Uno
Regia: Neil Burger
Cast: Tye Sheridan, Lily-Rose Depp, Fionn Whitehead, Colin Farrell, Quintessa Swindell
Anno: 2021
Trama: Un gruppo di bambini viene inviato in una missione spaziale per popolare un pianeta appena scoperto. Però ben presto il loro capitano adulto viene ucciso e i bambini costituiscono una primitiva colonia tribale.
I tre moschettieri – sabato 19 febbraio (ore 21.00), Sky Cinema Action
Regia: Paul W. S. Anderson
Cast: Milla Jovovich, Orlando Bloom, Logan Lerman, Matthew Macfadyen, Christoph Waltz, Mads Mikkelsen, Ray Stevenson, Juno Temple, Luke Evans, James Corden, Gabriella Wilde
Anno: 2011
Trama: Il giovane D’Artagnan si unisce a quelli che un tempo erano i tre leggendari moschettieri caduti in sventura. Insieme cercheranno di sventare il piano di una bella doppiogiochista e dei suoi complici i per usurpare il trono di Francia e gettare l’Europa nel caos.
Mi rifaccio vivo – domenica 20 febbraio (ore 21.15), Sky Cinema Collection
Regia: Sergio Rubini
Cast: Emilio Solfrizzi, Valentina Cervi, Neri Marcorè, Pasquale Petrolo, Vanessa Incontrata, Margherita Buy, Sergio Rubini
Anno: 2013
Trama: Biagio Bianchetti è un imprenditore che, di fronte all’ennesimo fallimento e dell’astio del suo rivale, decide di farla finita. L’uomo viene però rimandato sulla Terra, nei panni di un manager e gli viene concessa l’opportunità di cercare vendetta per i torti subiti.
Film in streaming
Bigbug – Netflix
Regia: Jean-Pierre Jeunet
Cast: Elsa Zylberstein, Stéphane de Groodt, François Levantal, Youssef Hajdi, Claire Chust, Isabelle Nanty
Anno: 2022
Trama: Siamo nel 2045. L’intelligenza artificiale è ovunque, al punto tale che l’umanità la usa per soddisfare qualsiasi bisogno o desiderio, anche il più segreto e inconfessabile. In una tranquilla zona residenziale quattro robot domestici decidono all’improvviso di prendere i loro padroni in ostaggio. Rinchiusi tra quattro mura, una famiglia non proprio in sintonia e una vicina curiosa con il suo intraprendente amante robot devono sopportarsi a vicenda. Intanto fuori gli androidi di ultima generazione Yonyx cercano di prendere il comando. All’avvicinarsi della minaccia, gli umani si abbandonano al tradimento, si ingelosiscono e si scannano tra loro sotto lo sguardo perplesso dei robot di casa.
Ti odio, anzi no ti amo! – Amazon Prime Video
Regia: Peter Hutchings
Cast: Lucy Hale, Austin Stowell, Samon Daunno, Yasha Jackson, Sean Cullen con Sakina Jaffrey, Corbin Bernsen
Anno: 2022
Trama: Lucy Hutton è un’ambiziosa ragazza, che si ritrova ai ferri corti con la sua nemesi sul posto di lavoro ovvero Joshua Templeton. Entrambi, infatti, sono in corsa per ottenere una grande promozione presso la casa editrice Bexley & Gamin. Intrappolati in un ufficio condiviso, Lucy dà il via a una spietata competizione contro Josh, una rivalità che diventerà sempre più complicata anche a causa dell’attrazione che lei prova per lui dopo che un’innocente corsa in ascensore si trasforma in qualcosa di totalmente inadatto all’ambiente lavorativo.
Space Jam-New Legends – Infinity +
Regia: Malcolm D. Lee
Cast: LeBron James, Don Cheadle, Khris Davis, Sonequa Martin-Green, Cedric Joe
Voci italiane: Fedez, Carlton Myers, Gianluca Gazzoli, Cecilia Zandalasini, Flavio Tranquillo
Anno: 2021
Trama: Quando LeBron e il suo giovane figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale, il campione NBA farà di tutto per tornare a casa sani e salvi. Come? Guidando Bugs, Lola Bunny e l’intera banda dei notoriamente indisciplinati Looney Tunes verso la vittoria, sul campo di gioco, contro i campioni digitalizzati dell’Intelligenza Artificiale: una super potente squadra di basket piena di professionisti all stars mai vista prima. Tunes contro Goons nella sfida con la posta in gioco più alta della sua vita, che ridefinirà il legame tra LeBron e suo figlio, mettendo in luce il potere di essere se stessi.
A Vigilante – TIMVision
Regia: Sarah Daggar-Nickson
Cast: Olivia Wilde, Morgan Spector, Tonye Patano, Judy Marte, Betsy Aidem
Anno: 2018
Trama: Dopo essere stata vittima di abusi, Sadie dedica la sua esistenza ad aiutare le donne che stanno passando la stessa cosa. Al tempo stesso porta avanti la sua missione personale: dare la caccia al marito che le ha usato violenza.
Prometheus – Disney +
Regia: Ridley Scott
Cast: Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Ben Foster, Guy Pearce, Noomi Rapace, Logan Marshall-Green, Kate Dickie, Sean Harris, Rafe Spall, Patrick Wilson
Anno: 2012
Trama: Un gruppo di scienziati si mette in viaggio verso un lontano pianeta, alla ricerca delle origini dell’uomo. Però ad un certo punto gli astronauti entrano in contatto con un’entità che potrebbe causare l’estinzione della razza umana.
Ricordi? – RaiPlay
Regia: Valerio Mieli
Cast: Luca Marinelli, Linda Caridi, Giovanni Anzaldo, Camilla Diana
Anno: 2018
Trama: Una lunga grande storia d’amore, raccontata attraverso i diversi punti di vista dei diretti interessati e soprattutto i loro ricordi, più o meno falsati dal tempo e dai rispettivi stati d’animo. I due si conoscono raccontandosi fantasiosi episodi d’infanzia. Anche la festa in cui si incontrano però è ricordata, e in due versioni: il mondo di lui, malinconico, quello di lei allegro e ancora incantato. Passano gli anni e lo sguardo di lui si trasforma, si alleggerisce. Quello di lei invece matura, si fa più complesso e più scuro. Il rapporto che sembrava consolidarsi rischia ora di perdere magia. Inizia una crisi: lui scopre che è possibile un amore che dura nel tempo, lei impara la nostalgia.
Mezzanotte permanente – Pluto TV
Regia: David Veloz
Cast: Ben Stiller, Maria Bello, Jay Paulson, Elizabeth Hurley, Owen Wilson, Lourdes Benedicto
Anno: 1998
Trama: Lo sceneggiatore Jerry Stahl è un uomo di grande successo a Hollywood, ma la sua vita è completamente fuori controllo a causa dell’uso di droghe per le quali spende più di quanto guadagna. Però ad un certo punto la sua vita sempre prendere una piega diversa.
One Day – Nexo +
Regia: Lone Scherfig
Cast: Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson, Ken Stott, Romola Garai, Rafe Spall
Anno: 2011
Trama: Dopo una giornata trascorsa assieme Emma e Dexter iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei sogna di trasformare il mondo in un posto migliore, lui nel suo parco di divertimenti personale. Nel corso dei successivi vent’anni, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto e della loro vita insieme e separatamente, attraverso scontri, speranze, opportunità mancate, risate e lacrime.
Cow – MUBI
Regia: Andrea Arnold
Anno: 2021
Trama: Documentario che ci regala un ritratto compassionevole della vita di una mucca da latte, volto a farci considerare il suo prezioso servizio.
Wisegal-Disposta a tutto – STARZPLAY
Regia: Jerry Ciccoritti
Cast: Alyssa Milano, Jason Gendrick, James Caan, Heather Hanson
Anno: 2008
Trama: Patty, sposata con un poliziotto e madre di due figli, rimane improvvisamente vedova. Per dare un futuro alla sua famiglia entra nel mondo della malavita e si fidanza con un boss, ma purtroppo le cose ben presto si complicano.
Il cielo è ovunque – Apple TV+
Regia: Josephine Decker
Cast: Grace Kaufman, Pico Alexander, Jacques Colimon, Julia Schlaeper, Ji-young Yoo, Havana Rose Liu, Cherry Jones, Jason Segel
Anno: 2022
Trama: Siamo nella California settentrionale. La diciassettenne Lennie Walker, un vero prodigio musicale, lotta con la sofferenza atroce che l’ha travolta a seguito dell’improvvisa perdita della sorella maggiore, Bailey. Quando nella sua vita entra Joe Fontaine, il carismatico nuovo ragazzo della scuola, lei ne resta subito attratta. Però la complicata relazione di Lennie con Toby, il devastato fidanzato di sua sorella, condiziona la nascente storia d’amore tra lei e Joe. Attraverso la sua vivida immaginazione e i suoi sentimenti, onesti e conflittuali, Lennie naviga tra il primo amore e la prima perdita per creare una canzone tutta sua.
Ti potrebbe interessare anche:
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola
- Stasera in tv: i film di oggi 23 febbraio
- Lol: Chi ride è fuori 2. Al timone ci sono Fedez e Frank Matano
- Stasera in tv: i film di oggi 21 febbraio
- Musica: gli album imperdibili firmati da donne