Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da Incoming-I nuovi arrivati a Falla Girare 2-Offline, da Kinds of Kindness a Napoleon: The Director's Cut. Ecco i nuovi film da non perdere questo weekend in tv
In questo periodo dell’anno, in concomitanza con la Mostra del Cinema di Venezia, scatta spontanea la voglia di film. L’invito è quello di goderseli in primis su grande schermo, ma anche in tv dove l’offerta è sempre alta. Questo weekend troviamo sui canali in chiaro e satellitari titoli che vi consigliamo di rivedere come The American con George Clooney o The International con Clive Owen e Naomi Watts, per chi ama l’action.
Invece sulle piattaforme streaming non mancano delle novità, a partire da Falla Girare 2-Offline diretto e interpretato da Giampaolo Morelli e Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos (con Emma Stone e Jesse Plemons), uscito nelle sale un paio di mesi fa dopo la presentazione al Festival di Cannes.
Vi segnaliamo inoltre la commedia Incoming-I nuovi arrivati (con Bobby Cannavale) e l’inedita versione Director’s Cut di Napoleon, film di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix.
Film in chiaro
Divorzio a Las Vegas – venerdì 30 agosto (ore 21:25), Rai1
Regia: Umberto Carteni
Cast: Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Ricky Memphis, Grazia Schiavo, Vincent Riotta, Gian Marco Tognazzi
Anno: 2020
Trama: Elena è una giovane manager in ascesa in procinto di sposarsi con Giannandrea. Peccato che in realtà lei lo sia già con Lorenzo, conosciuto vent’anni prima durante una vacanza studio negli Stati Uniti. I due erano convolati a nozze per gioco, sotto gli effetti del peyote, per poi perdersi di vista. Elena si trova quindi costretta a rintracciare Lorenzo, che ora fa il ghostwriter e partire con lui a Las Vegas per divorziare. Il tutto, ovviamente, in gran segreto.
La signora ammazzatutti – venerdì 30 agosto (ore 21:10), 27
Regia: John Waters
Cast: Kathleen Turner, Sam Waterston, Ricki Lake, Matthew Lillard
Anno: 1994
Trama: La felicità della famiglia Suthpin viene difesa da mamma Beverly, che è disposta a tutto pur di non incrinare la perfezione del focolare domestico. La donna coltiva due bizzarri hobbies: farsi mandare cassette con la voce del famoso serial killer Ted Bundy e tormentare con telefonate oscene Dottie Hinkle, rea di averle inflitto uno sgarbo al supermarket. Quando la figlia si lamenta delle scarse attenzioni del suo fidanzato e un professore consiglia per il figlio Chip le cure di uno psichiatra, lei decide di diventare una provetta serial killer.
Viaggi di nozze – sabato 31 agosto (ore 21:25), Retequattro
Regia: Carlo Verdone
Cast: Carlo Verdone, Claudia Gerini, Veronica Pivetti, Cinzia Mascoli, Manuela Arcuri, Adriana Volpe
Anno: 1995
Trama: La narrazione segue il matrimonio il viaggio di nozze di tre coppie, molto diverse tra di loro. C’è il prof. Raniero Cotti Borroni, vedovo iper-perfettino, con la neo-sposa Fosca che si rende conto di avere commesso un terribile sbaglio sposandolo. Poi troviamo il tenero Giovannino che convola finalmente a nozze con la fidanzata Valeriana, ma si vede rovinare la luna di miele da problemi familiari. E poi ci sono Ivano e Jessica, coppia di simpatici coatti che ne combinerà delle belle.
The American – sabato 31 agosto (ore 21:10), Iris
Regia: Anton Corbijn
Cast: George Clooney, Violante Placido, Paolo Bonacelli, Filippo Timi, Irina BjÖrklund, Johan Leysen, Thekla Reuten, Guido Palliggiano, Giorgio Gobbi
Anno: 2010
Trama: Jack è un killer senza scrupoli. Una missione finita tragicamente in Scandinavia lo spinge a cercare un periodo di pausa e così il suo committente russo gli trova un rifugio sulle montagne abruzzesi. Jack cerca di non risultare reperibile neanche per lui. Un giorno però lo chiama da un telefono pubblico e si sente fare la proposta di costruire e montare un fucile ad alta precisione, che però non sarà lui a dover utilizzare. Jack è in cerca di solitudine, ma vorrebbe tanto avere accanto una donna. Conosce Clara, che lavora come prostituta in una casa di appuntamenti, con cui si creerà un legame speciale.
L’incredibile storia de L’Isola delle Rose – domenica 1° settembre (ore 21:25), Rai1
Regia: Sydney Sibilia
Cast: Elio Germano, Matilda De Angelis, Leonardo Lidi, Thomas Wlaschiha, Alberto Astorri
Anno: 2020
Trama: È la primavera del 1968 e il giovane ingegnere Giorgio Rosa decide di costruire un’isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali e la proclama stato indipendente. Ispirato a una storia vera.
L’uomo della pioggia – domenica 1° settembre (ore 21:15), La7
Regia: Francis Ford Coppola
Cast: Matt Damon, Claire Danes, Jon Voight, Mary Kay Place, Mickey Rourke, Danny DeVito, Dean Stockwell, Danny Glover, Roy Scheider, Theresa Wright, Virginia Madsen
Anno: 1997
Trama: Rudy è un avvocato appena laureato, fortemente idealista. La sua prima causa è infatti la difesa di un uomo malato di leucemia contro una compagnia di assicurazioni che si rifiuta di pagare il dovuto risarcimento.
Film su satellite
The International – venerdì 30 agosto (ore 21:00), Sky Cinema Action
Regia: Tom Tykwer
Cast: Clive Owen, Naomi Watts, Armin Mueller-Stahl, Ulrich Thomsen, Brían F. O’Byrne, Victor Slezak, Alex Cranmer, Ty Jones
Anno: 2008
Trama: L’agente dell’Interpol Louis Salinger cerca di smascherare un importante banchiere coinvolto nel traffico illegale di armi. Per questo viaggia in giro per il mondo, da Berlino a Milano e da New York ad Istanbul. Insieme a lui Eleanor Whitman, una procuratrice di New York che da sempre lotta l’illegalità.
Ufficiale e gentiluomo – sabato 31 agosto (ore 21:00), Sky Cinema Romance
Regia: Taylor Hackford
Cast: Richard Gere, Louis Gossett Jr., Debra Winger, David Keith
Anno: 1983
Trama: Zack Mayo, è un giovane cresciuto nelle Filippine da un padre ex marinaio dedito a prostitute e oppio. La sua vita è un po’ allo sbando, quindi decide di fare qualcosa che possa cambiarla: torna negli Stati Uniti e inizia a frequentare un corso per piloti militari di jet. Qui ha modo di dimostrare il proprio valore, ma anche di trovare l’amore.
Magic Mike–The Last Dance – domenica 1° settembre (ore 21:00), Sky Cinema Romance
Regia: Steven Soderbergh
Cast: Channing Tatum, Salma Hayek Pinault, Ayub Khan Din, Jemelia George, Juliette Motamed, Vicki Pepperdine
Anno: 2023
Trama: Dopo una lunga pausa e in seguito ad un affare fallito che lo ha lasciato al verde, costringendolo a lavorare come barman nei locali della Florida, per “Magic” Mike Lane è giunta l’ora di tornare sul palco. La sua speranza è di partecipare a quello che considera l’ultimo show della sua carriera e per farlo vola a Londra con una donna piuttosto benestante che lo attira con un’offerta a cui non si può proprio dire di no e un’agenda già pianificata. Quando Mike scoprirà cosa ha in mente veramente la donna, si renderà conto che la posta in gioco è altissima.
Film in streaming
Incoming-I nuovi arrivati – Netflix
Regia: Dave Chernin, John Chernin
Cast: Bobby Cannavale, Kaitlin Olson, Scott MacArthur, Raphael Alejandro, Mason Thames, Isabella Ferreira, Ramon Reed, Ali Gallo, Bardia Seiri, Loren Gray
Anno: 2024
Trama: Quattro studenti del primo anno del liceo si trovano ad affrontare la sfida più grande della loro giovane vita: la prima festa delle superiori. La serata sarà all’insegna del caos e della sregolatezza.
Falla Girare 2-Offline – Prime Video
Regia: Giampaolo Morelli
Cast: Giampaolo Morelli, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Giovanni Esposito, Desirée Popper, Valeria Angione, Livio Kone, Gianfranco Gallo, Beatrice Schiros, Christopher Lambert
Anno: 2024
Trama: Da più di un anno il mondo è completamente offline. Tutti sembrano essersi rassegnati a questa nuova quotidianità “analogica”, compreso Natan che, sfumato il suo lavoro da influencer, si è dovuto reinventare promoter di attrezzature per la casa nei supermercati. Le cose non vanno meglio per suo fratello Arturo e i suoi amici, l’ex spacciatore Oreste e il giornalista Guglielmo. Quando Arturo si lascia sfuggire che nei bagni degli uffici del Comune c’è un debolissimo segnale, Natan decide di intervenire: riporterà Internet nel mondo. A ostacolare questa missione sono tre giovani hacker, Zoe, Greta e Malcom, al soldo dello spietato Muller, criminale a capo del gruppo Noweb che guida la lotta contro Internet e la sua ricomparsa sulla terra.
Eyes wide shut – Infinity+
Regia: Stanley Kubrick
Cast: Tom Cruise, Nicole Kidman, Sydney Pollack, Leelee Sobieski, Rade Serbedzija
Anno: 1999
Trama: William (Tom Cruise) è un medico sposato con Alice (Nicole Kidman). Tra di loro tutto sembra andare per il meglio, finché una sera la coppia viene invitata ad una festa e Alice viene avvicinata e corteggiata da un uomo distinto. Da quel momento nella mente del marito William si insinua il pensiero che la moglie lo tradisca, così inizia a frequentare feste in maschera dove le persone sono impegnate in rapporti ed accoppiamenti.
Silent Night–Il silenzio della vendetta – TimVision
Regia: John Woo
Cast: Joel Kinnaman, Catalina Sandino Moreno, Scott Mescudi (in arte Kid Cudi), Harold Torres
Anno: 2023
Trama: Un uomo non riesce a superare la morte del giovane figlio, rimasto ucciso nel fuoco incrociato di uno scontro fra bande a Natale. Decide così di vendicarsi uccidendo i colpevoli la notte di Natale dell’anno successivo. Ferito a sua volta durante l’inseguimento degli assassini e ormai muto, l’uomo si addentra nei bassifondi criminali per compiere con ogni mezzo la sua silenziosa vendetta verso chi gli ha strappato suo figlio.
Kinds of Kindness – Disney+
Regia: Yorgos Lanthimos
Cast: Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie, Hunter Schafer
Anno: 2024
Trama: il film è diviso in tre atti che vede protagonisti altrettanti personaggi: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie scomparsa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.
Le ragazze non piangono – RaiPlay
Regia: Andrea Zuliani
Cast: Emma Benini, Anastasia Doaga, Matteo Martari, Max Mazzotta, Yuri Casagrande Conti, Irene Maiorino, Arianna Bergamaschi
Anno: 2021
Trama: Mia ed Ele sono molto diverse tra di loro: una è un’adolescente con un difficile rapporto con la madre, l’altra è una giovane bidella rumena. Le due si incontrano per caso e i loro mondi così lontani collidono. Quando Ele si ritrova a scappare col camper del padre, ci trova dentro Mia, in fuga e con un segreto.
La luna che ti aspetta – Pluto TV
Regia: Danny Mooney
Cast: Liam Hemsworth, Austin Stowell, Aimee Teegarden, Teresa Palmer, Chris Lowell
Anno: 2013
Trama: Dalton Joiner è un giovane soldato in Vietnam, che viene lasciato dalla ragazza. Con il migliore amico, decide di partire per l’America di nascosto per farle cambiare idea e poi tornare in guerra senza essere scoperti.
Steel Country – Nexo+
Regia: Simon Fellows
Cast: Andrew Scott, Bronagh Waugh, Denise Gough
Anno: 2018
Trama: Siamo ad Hanburg, in Pennsylvania. Un giorno nel fiume viene trovato il corpo senza vita di un giovane. Donny, un netturbino affetto da un ritardo con un passato difficile, resta colpito dall’evento e dalla totale indifferenza della polizia. Per paura che possa accadere lo stesso a sua figlia, inizia a cercare indizi nella cittadina e si scoprirà che, dietro la tragedia, c’è un segreto rimasto sepolto troppo a lungo.
La ragazza con la pistola – MUBI
Regia: Mario Monicelli
Cast: Monica Vitti, Carlo Giuffré, Stanley Baker, Corin Redgrave
Anno: 1968
Trama: Assunta Patanè è una giovane siciliana che viene sedotta e abbandonata con una fuitina realizzata per errore. La ragazza, in cerca di vendetta, insegue il suo rapitore Vincenzo fino in Gran Bretagna, dove anche lei riesce a costruirsi una nuova vita.
Napoleon: The Director’s Cut – Apple TV+
Regia: Ridley Scott
Cast: Joaquin Phoenix, Vanessa Kirby, Tahar Rahim, Rupert Everett
Anno: 2023
Trama: L’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte. La narrazione ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero.
La famiglia Addams – Paramount+
Regia: Barry Sonnenfeld
Cast: Anjelica Huston, Raul Julia, Christopher Lloyd, Christina Ricci
Anno: 1991
Trama: La famiglia Addams vive nel suo antico castello. In questo tenero e al tempo stesso oscuro nido familiare ci sono tutti: Gomez e Morticia Addams, i piccoli Mercoledì e Pugsley, la nonna strega, il domestico Lurch e la Mano. Dopo anni di assenza, inaspettatamente, il fratello Fester torna accompagnato da un’androgina dottoressa tedesca. Mercoledì ha però dei dubbi: e se Fester fosse soltanto un impostore, interessato ai tesori nascosti nel castello?
Il club delle madri single – Serially
Regia: Tyler Perry
Cast: Nia Long, Amy Smart, Cocoa Brown, Terry Crews, William Levy
Anno: 2014
Trama: Alcune madri single (molto diverse tra di loro) si conoscono a causa della potenziale espulsione dei loro figli da scuola, così decidono di formare un gruppo di sostegno per aiutarsi a vicenda nel superare le numerose sfide della vita.
Ti potrebbe interessare anche:
- Venezia 81: Alessandro Borghi protagonista di Campo di battaglia
- Venezia 81: party, premi ed eventi collaterali
- Musica live di settembre tra tour e festival di fine estate
- Venezia 81: Camille Cottin e le sue amiche
- Venezia 81: in Laguna è arrivata Nicole Kidman con Babygirl