Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da The Last Duel a La Sirenetta, passando per Fear the Night. Ecco i film in prima visione (e non solo) che potrete vedere questo weekend in tv
Mentre nelle sale italiane iniziano ad arrivare alcuni film dell’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, in tv possiamo vedere in prima visione un film presentato due anni fa ovvero The Last Duel di Ridley Scott con Jodie Comer, Matt Damon, Ben Affleck e Adam Driver.
Però chi ha voglia di qualcosa più “pop” potrà godere di altre novità come La Sirenetta con la giovane Halle Bailey nei panni dell’amatissimo personaggio Disney, oppure Fear the Night con protagonista una delle regine degli action movie ovvero Maggie Q.
Film in chiaro
The Last Duel – venerdì 8 settembre (ore 21.20), Canale 5
Regia: Ridley Scott
Cast: Jodie Comer, Matt Damon, Ben Affleck, Adam Driver, Harriet Walter
Anno: 2021
Trama: Siamo in Francia, nel XIV secolo. Jean de Carrouges è un rispettato cavaliere noto per il suo coraggio e la sua abilità sul campo di battaglia, mentre Jacques Le Gris è uno scudiero normanno la cui intelligenza ed eloquenza lo rendono uno dei nobili più ammirati a corte. Quando Marguerite, la moglie di Carrouges, viene ferocemente aggredita da Le Gris (accusa che lui nega), lei si rifiuta di rimanere in silenzio e si fa avanti per accusare il suo aggressore: un atto di coraggio e di sfida che mette in pericolo la sua vita. Il conseguente processo per combattimento, un estenuante duello all’ultimo sangue, mette il destino di tutti e tre nelle mani di Dio.
Mediterraneo – venerdì 8 settembre (ore 21.00), Cine34
Regia: Gabriele Salvatores
Cast: Diego Abatantuono, Claudio Bigagli, Vanna Barba, Giuseppe Cederna, Ugo Conti, Gigio Alberti, Memo Dini, Vasco Mirandola
Anno: 1991
Trama: Siamo durante la Seconda guerra mondiale. Un gruppo di soldati italiani, stremati dai combattimenti, finisce su un’idilliaca isola greca. Dopo aver ottenuto la fiducia della popolazione entrano a far parte della comunità.
Si accettano miracoli – sabato 9 settembre (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Alessandro Siani
Cast: Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito, Maria Del Monte, Paolo Triestino, Giacomo Rizzo
Anno: 2014
Trama: Fulvio è un tagliatore di teste senza scrupoli che lavora per una multinazionale, la quale poi licenzia anche lui. La sua reazione sopra le righe lo porta a scontare un mese di servizi sociali presso il domicilio di suo fratello Don Germano, parroco di un piccolo borgo del Sud d’Italia. Qui Fulvio mette in pratica le sue abilità per aiutare la parrocchia e si inventa un pseudo-miracolo che che trasforma quel borgo dimenticato da Dio in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. L’idea sembra funzionare a meraviglia, ma quando il Vaticano invia sul posto i vescovi per le verifiche del caso, il piano di Fulvio inizia a vacillare.
Il grande Lebowski – sabato 9 settembre (ore 21.10), 27
Regia: Joel Coen, Ethan Coen
Cast: Jeff Bridges, John Goodman, Philip Seymour Hoffman, Julianne Moore, Steve Buscemi, Sam Elliott, David Huddleston
Anno: 1998
Trama: Drugo è un disoccupato, nostalgico degli anni’70, che ama giocare a bowling. Un giorno, suo malgrado, si trova coinvolto in un doppio complotto per un puro caso di omonimia.
Rachel – domenica 10 settembre (ore 21.20), Rai3
Regia: Roger Michell
Cast: Sam Claflin, Rachel Weisz, Holliday Grainger, Iain Glen, Pierfrancesco Favino, Simon Russell Beale, Andrew Knott, Poppy Lee Friar, Andrew Havill, Vicki Pepperdine
Anno: 2017
Trama: Un giovane inglese ha deciso di vendicarsi contro la sua enigmatica e bellissima cugina, in quanto la crede responsabile della morte di suo cugino Ambrose, con cui è cresciuto. Però, dopo aver conosciuto meglio la donna, i suoi sentimenti iniziano a cambiare: finisce per soccombere al suo fascino fino ad esserne ossessionato.
Un poliziotto alle elementari – domenica 10 settembre (ore 21.10), 27
Regia: Ivan Reitman
Cast: Arnold Schwarzenegger, Penelope Ann Miller, Linda Hunt, Richard Tyson
Anno: 1990
Trama: John è un poliziotto che si infiltra in una scuola come maestro per una difficile indagine. L’obiettivo è cercare il figlio di un trafficante di droga e avvicinarsi a sua madre.
Film su satellite
Il cacciatore di ex – venerdì 8 settembre (ore 21.15), Sky Cinema Uno
Regia: Andy Tennant
Cast: Gerard Butler, Jennifer Aniston, Christine Baranski, Natalie Morales, Jason Sudeikis, Peter Greene, Cathy Moriarty
Anno: 2010
Trama: Milo Boyd è uno sfortunato cacciatore di taglie, a cui viene affidato il compito di inseguire Nicole Hurly, una giornalista latitante nonché sua ex-moglie. Tutto quello che Milo si aspetta è un tranquillo giorno di lavoro, ma quando Nicole riesce a sfuggirgli per seguire le tracce di un omicidio, Milo realizza che, come sempre, nulla tra lui e Nicole è semplice.
Scream VI – sabato 9 settembre (ore 21.15), Sky Cinema Uno
Regia: Matt Bettinelli-Olpin & Tyler Gillett
Cast: Melissa Barrera, Jasmin Savoy Brown, Jack Champion, Henry Czerny, Mason Gooding, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Jenna Ortega, Tony Revolori, Josh Segarra, Samara Weaving, Hayden Panettiere, Courteney Cox
Anno: 2023
Trama: Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle i tragici eventi di Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo della loro vita, o almeno ci provano. Sam e Tara Carpenter si trasferiscono a New York, anche se temono che un nuovo assassino possa prenderle di mira. E infatti, quando iniziano a diffondersi le notizie relative a degli omicidi ad opera di killer travestiti proprio da Ghostface, Sam si unisce al detective Bailey, a Kirby Reed e a Gale Weathers formando una squadra per difendersi dal nuovo pericolo.
Genitori quasi perfetti – domenica 10 settembre (ore 21.15), Sky Cinema Uno
Regia: Laura Chiossone
Cast: Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Radonicich
Anno: 2019
Trama: Simona (Anna Foglietta) è una mamma single quarantenne che ama alla follia il figlio Filippo. Però entra nel panico quando si tratta di dover organizzare la festa per i suoi otto anni. Divisa tra l’assecondare i desideri del figlio e la volontà di proteggerlo dal giudizio altrui, Simona arriva al giorno della festa carica di aspettative e di ansia. Man mano gli invitati arrivano e, mentre i bambini giocano, gli adulti si odiano amabilmente, finché una inattesa performance di Filippo rompe gli schemi e innesca un effetto domino di azioni e reazioni che porta la festa a deragliare.
Film in streaming
Il caso Rosa Peral – Netflix
Regia: Carlos Agulló
Anno: 2023
Trama: Documentario in cui l’ex agente di polizia Rosa Peral rilascia la sua prima intervista dal carcere. Nel 2020, dopo un processo controverso che ha svelato un intreccio amoroso, la donna è stata infatti accusata di avere ucciso il compagno con l’aiuto dell’ex amante.
Fear the Night – Prime Video
Regia: Neil LaBute
Cast: Maggie Q, Kat Foster, Travis Hammer, Gia Crovatin
Anno: 2023
Trama: Tess è una veterana della guerra in Iraq. La sorella è in procinto di sposarsi e l’invita alla sua festa di addio al nubilato, che però viene interrotta da un gruppo di intrusi che assediano la casa e sembrano intenzionati a non lasciare testimoni. Da esperta di operazioni speciali, Tess capisce la gravità della situazione e decide di reagire dando a sua volta la caccia agli aggressori.
Me contro Te il film-Missione giungla – Infinity
Regia: Gianluca Leuzzi
Cast: Luigi Calagna, Sofia Scalia, Valentina Tomada
Anno: 2022
Trama: Una nuova minaccia incombe sulla Terra. La fonte magica nella giungla che custodisce la chiave per annullare tutti gli incantesimi del mondo, sta per essere contaminata da Viperiana. Luì e Sofì devono quindi fare di tutto per salvare la Terra.
Aline–La voce dell’amore – TimVision
Regia: Valérie Lemercier
Cast: Valérie Lemercier, Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc Lafortune, Antoine Vézina, Pascale Desrochers, Jean-Noël Brouté
Anno: 2022
Trama: Aline ha una voce straordinaria e il produttore musicale Guy-Claude, quando la ascolta per la prima volta, si prefigge un unico scopo: fare di lei la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall’esperienza e poi dall’amore crescente di Guy-Claude, Aline vivrà un destino straordinario.
La Sirenetta – Disney+
Regia: Rob Marshall
Cast: Halle Bailey, Jonah Hauer-King, Noma Dumezweni, Art Malik, Javier Bardem, Melissa McCarthy
Anno: 2023
Trama: Ariel è una giovane sirena, bella e sempre in cerca di avventura. Figlia più giovane del Re Tritone, è un tipo ribelle che vuole scoprire di più sul mondo al di là del mare. Mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma lei è decisa a seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua esistenza e la corona di suo padre.
A voce nuda – RaiPlay
Regia: Mattia Lobosco
Cast: Ginevra Francesconi, Luigi Fedele, Julia Magrone, Andrea Delogu, Mr. Rain
Anno: 2023
Trama: Camilla è una musicista di 17 anni che, dopo essere stata vittima di sextortion, decide per la vergogna di nascondersi, rinunciando alle sue passioni e quindi anche alle sue esibizioni. Riuscirà a trovare la forza per reagire e riappropriarsi di ciò che le è stato strappato?
The Diviners – Pluto TV
Regia: Anne Wheeler
Cast: Sonja Smits, Tom Jackson, Alicia Panetta, Jennifer Podemski
Anno: 1993
Trama: Il film racconta la storia di Morag Gunn, un’orfana della regione delle praterie diventata poi una famosa scrittrice, animata dal bisogno di comprendere e riconciliarsi con il proprio passato.
Un bacio appassionato – Nexo+
Regia: Ken Loach
Cast: Atta Yaqub, Eva Birthistle, Shabana Bakhsh, Ahmad Riaz
Anno: 2004
Trama: Casim e Roisin si innamorano perdutamente, ma la società in cui vivono non accetta la loro relazione: lui infatti è un musulmano di origine pachistana, lei è una ragazza bianca e cattolica.
When I Saw You – MUBI
Regia: Annemarie Jacir
Cast: Mahmoud Asfa, Saleh Bakri, Ali Elayan, Ruba Bal, Firas Taybeh
Anno: 2013
Trama: Desideroso di ricongiungersi con il padre scomparso dopo la Guerra dei Sei Giorni, un ragazzino palestinese di 11 anni intraprende un viaggio che gli cambierà la vita.
The Banker – Apple Tv+
Regia: George Nolfi
Cast: Anthony Mackie, Samuel L. Jackson, Nicholas Hoult
Anno: 2020
Trama: Siamo negli anni’60. Bernard Garrett e Joe Morris sono due imprenditori che escogitano un piano geniale per favorire l’integrazione abitativa e la possibilità di realizzare il sogno americano. Ispirato a fatti realmente accaduti.
Love in Taipei – Paramount+
Regia: Arvin Chen
Cast: Ashley Liao, Ross Butler, Nico Hiraga, Chelsea Zhang, Cindy Cheung
Anno: 2023
Trama: L’estate di Ever prende una piega inaspettata quando i suoi genitori la sorprendono iscrivendola ad un viaggio a Taipei, che si rivela un vero e proprio programma di immersione nella cultura del luogo. La ragazza scopre che non è stata iscritta a delle semplici lezioni di storia e si ritrova ad una festa estiva che gli abitanti del posto e gli altri studenti chiamano “Loveboat”. L’evento si rivela subito all’altezza del suo nome quando Ever prova a non innamorarsi di due ragazzi attraenti, che si contendono la sua attenzione. Questa esperienza darà ad Ever il coraggio di sfidare le alte aspettative dei suoi genitori e di seguire la sua vera passione, ovvero la danza.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 11 settembre
- Venezia 80: Povere creature! è Leone d'oro, Matteo Garrone il miglior regista
- Musica live: i concerti e i festival da non perdere a settembre
- Venezia 80: Jessica Chastain è la protagonista di un film... indimenticabile
- Domina 2: Kasia Smutniak prova a riprendersi Roma