Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Se siete a caccia di novità vi segnaliamo come Red Notice e Sir Gawain e il Cavaliere Verde. Per chi preferisce i grandi classici c'è Harry ti presento Sally. Voglia di commedia? No perdete la versione restaurata 7 Chili in 7 Giorni con Renato Pozzetto e Carlo Verdone
Fa freddo, il cielo è grigio e la voglia di uscire di casa durante il weekend è veramente poca? No problem: se accendete la tv (o altri device) potete immergervi in tante belle storie raccontate da film di vario genere, del passato e del presente. In primis c’è la programmazione dei canali in chiaro e satellitari, che propongono titoli che vale sempre la pena di rivedere come V per Vendetta con Hugo Weaving e Natalie Portman, oppure il romanticissimo Harry ti presento Sally con Meg Ryan e Billy Crystal.
Molte le sorprese riservate dalle piattaforme streaming, a partire dalla versione restaurata da Infinity+ di 7 Chili in 7 Giorni, un gioiello della commedia italiana di Luca Verdone con protagonista la coppia Carlo Verdone–Renato Pozzetto, in occasione dei 35 anni dall’uscita al cinema.
Sempre in streaming arrivano due novità: Red Notice (con Dwayne Johnson, Gal Gadot, Ryan Reynolds) e Sir Gawain e il Cavaliere Verde (con Dev Patel, Alicia Vikander, Joel Edgerton).
E non finisce qui: ecco tutti i nostri consigli di visione per questo weekend.
Film in chiaro
Old Man & The Gun – venerdì 19 novembre (ore 21.10), Rai Movie
Regia: David Lowery
Cast: Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits,, Ari Elizabeth Johnson, Tika Sumpter, Teagan Johnson
Anno: 2018
Trama: È la storia vera del criminale Forrest Tucker, che a 70 anni scappò dal carcere di San Quintino, mettendo a segno una serie di colpi senza precedenti che lasciarono le forze dell’ordine a brancolare nel buio. A dare la caccia a Tucker sono il detective John Hunt, affascinato dalla dedizione di Forrest all’arte del furto e una donna, che lo ama nonostante la professione che si è scelto.
Shadowhunters-Città di ossa – venerdì 19 novembre (ore 21.15), Italia 2
Regia: Harald Zwart
Cast: Lily Collins, Lena Headey, Jonathan Rhys Meyers, Jamie Campbell Bower, Kevin Zegers, Robert Sheehan, Jemima West, Jared Harris, Aidan Turner, Godfrey Gao, CCH Pounder, Kevin Durand, Robert Maillet
Anno: 2013
Trama: L’adolescente Clary scopre per caso di appartenere a un gruppo di cacciatori d’ombre, angeli guerrieri che da secoli lottano in gran segreto per salvare il mondo dalle forze del male. Dopo la misteriosa scomparsa della madre, la ragazza viene seguita da un gruppo di cacciatori che le mostrano il lato nascosto New York, un mondo sotterraneo e oscuro in cui si muovono demoni, maghi, lupi mannari, vampiri e altre orribili creature.
Paura – sabato 20 novembre (ore 21.00), Iris
Regia: James Foley
Cast: Mark Wahlberg, Reese Witherspoon, Alyssa Milano, William Petersen, Amy Brenneman
Anno: 1996
Trama: Nicole è una sedicenne che vive a Seattle. La giovane si innamora di David, che a prima vista sembra il classico bravo ragazzo. I due iniziano una relazione e lui viene anche presentato in famiglia, ma il giovane non è quello che sembra e il primo ad accorgersene è proprio il padre di Nicole.
V per Vendetta – sabato 20 novembre (ore 21.15), Italia 2
Regia: James McTeigue
Cast: Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Rea, Stephen Fry, John Hurt, Tim Pigott-Smith
Anno: 2005
Trama: Siamo in un futuro prossimo a Londra, dove a dominare è un regime totalitario. Un vendicatore di nome V, mascherato da Guy Fawkes (il ribelle impiccato nella storica congiura delle polveri del 1605), salva la giovane Evey dalle violenze di alcuni poliziotti. I due, insieme, lotteranno contro un regime che perseguita stranieri, omosessuali e oppositori.
Sabrina – domenica 21 novembre (ore 21.00), Iris
Regia: Sydney Pollack
Cast: Harrison Ford, Julia Ormond, Greg Kinnear, Fanny Ardant, Nancy Marchand, John Wood, Richard Crenna
Anno: 1995
Trama: Sabrina, figlia dello chauffeur della ricchissima famiglia Larrabee, è da sempre innamorata di David che però non si accorge minimamente di lei. La ragazza volta quindi a Parigi e, quando due anni torna a Long Island, si rivela cambiata e trasformata in una donna di classe. All’improvviso tutti gli occhi sono puntati su di lei, anche nel clan Larrabee, tanto che David prende una cotta per lei e decide di mandare all’aria il suo precedente, convenientissimo fidanzamento.
The Sentinel-Il traditore al tuo fianco – domenica 21 novembre (ore 21.10), Paramount Network
Regia: Clark Johnson
Cast: Kim Basinger, Eva Longoria, Michael Douglas, Kiefer Shutherland
Anno: 2006
Trama: Pete Garrison viene nominato a capo della sicurezza della moglie del Presidente degli Stati Uniti. Dopo un attentato a quest’ultimo, l’uomo viene accusato di tradimento, ma in realtà è vittima di un complotto. Tra l’altro Pete ha anche una relazione con la First Lady.
Film su satellite
Harry ti presento Sally – venerdì 19 novembre (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Rob Reiner
Cast: Meg Ryan, Billy Crystal, Carrie Fisher, Bruno Kirby
Anno: 1989
Trama: Harry e Sally si conoscono nel 1977. Lui è convinto che tra un uomo e una donna non ci possa essere amicizia senza sesso e questo pensiero la scandalizza, anche perché Harry è il fidanzato di una sua amica. È solo l’inizio di un gioco a nascondino che li coinvolgerà per ben undici anni, prima che la vita faccia capire loro che in fondo si sono sempre amati.
Mistero a Crooked House – sabato 20 novembre (ore 21.15), Sky Cinema 1
Regia: Gilles Paquet-Brenner
Cast: Glenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson, Max Irons, Terence Stamp, Amanda Abbington, Stefanie Martini, Julian Sands, Roger Ashton-Griffiths, Christian McKay, Honor Kneafsey
Anno: 2017
Trama: Siamo in Inghilterra, alla fine degli anni ’50. Il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose e la nipote Sophia chiede all’investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un’atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie.
Aspirante vedovo – domenica 21 novembre (ore 21.15), Sky Cinema 1
Regia: Massimo Venier
Cast: Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti, Ninni Bruschetta
Anno: 2013
Trama: Alberto Nardi è un imprenditore capace di collezionare solo fallimenti, che però ha sposato Susanna Almiraghi, industriale del Nord tra le più ricche e potenti in Italia. La donna, stanca di avere al suo fianco un marito inconcludente e perennemente indebitato, decide di lasciarlo però il destino vuole che tutti la credano vittima di un incidente aereo. Alberto si ritrova così a gestire l’impero finanziario della famiglia, ma nel giro di un giorno la realtà si ribalta nuovamente: Susanna, in realtà, non è mai salita sull’aereo caduto e torna a casa. Alberto inizia quindi a pensare a un modo per liberarsi definitivamente della moglie.
Film in streaming
Red Notice – Netflix
Regia: Rawson Marshall Thurber
Cast: Dwayne Johnson, Gal Gadot, Ryan Reynolds, Ritu Arya, Melissa Kennemore
Anno: 2021
Trama: John Hartley è il più grande profiler dell’FBI ed è alle prese con un nuovo red notice, il mandato dell’Interpol per la cattura dei maggiori latitanti. Le sue ricerche in giro per il mondo lo catapultano in una rocambolesca rapina, durante la quale è costretto ad allearsi con il più grande responsabile di furti d’arte, Nolan Booth, per poter catturare la ladra di opere artistiche più ricercata al mondo, soprannominata “L’Alfiere”.
Sir Gawain e il Cavaliere Verde – Amazon Prime Video
Regia: David Lowery
Cast: Dev Patel, Alicia Vikander, Joel Edgerton, Sarita Choudhury, Sean Harris, Kate Dickie, Barry Keoghan, Ralph Ineson
Anno: 2021
Trama: Sir Gawain è il nipote spericolato e testardo di Re Artù che affronta una intrepida avventura per confrontarsi con il mitico Cavaliere Verde, un gigante dalla pelle di smeraldo che mette alla prova gli uomini. Gawain combatte contro fantasmi, giganti, ladri e truffatori in quello che diventa un viaggio più profondo alla scoperta di sé, per dimostrare il suo valore agli occhi della sua famiglia e del suo Regno fino ad affrontare il più grande rivale.
7 Chili in 7 Giorni – Infinity+
Regia: Luca Verdone
Cast: Carlo Verdone, Renato Pozzetto, Elena Fabrizi, Silvia Annichiarico, Tiziana Pini, Franco Diogene
Anno: 1986
Trama: Alfio Tamburini e il suo ex compagno di studi Silvano Baracchi, dopo essersi laureati in medicina con il minimo dei voti, lavorano rispettivamente come massaggiatore-callista e venditore di articoli igienico-sanitari. Rincontratisi per caso dopo nove anni dalla laurea, i due decidono di dare una svolta alla loro carriera e aprono una clinica per dimagrire riadattando il casale di campagna della moglie di Alfio. Richiamati dalla pubblicità, i clienti non tardano ad arrivare, ma tra allenamenti estenuanti, ginnastica, piatti vuoti (ad eccezione di uno strano intruglio) iniziano presto a dubitare dell’efficacia della cura e si ribellano. Quando la situazione sembra essere ormai irrecuperabile, ad Alfio e Silvano arriva il colpo di genio.
Milk – TIMVision
Regia: Gus Van Sant
Cast: Sean Penn, Josh Brolin, Emile Hirsch, James Franco, Diego Luna, Brandon Boyce, Denis O’Hare, Victor Garber
Anno: 2008
Trama: La vera storia di Harvey Milk, il primo omosessuale dichiarato ad avere una carica nella pubblica amministrazione. Fu un attivista dei diritti omosessuali e un grande mediatore politico durante gli anni ’70.Quelli raccontati sono gli ultimi otto anni della sua vita fino a quando non fu assassinato da un suo collega consigliere comunale.
Underwater – Disney+
Regia: William Eubank
Cast: Kristen Stewart, T.J. Miller, Jessica Henwick, Vincent Cassel, John Gallagher Jr., Mamoudou Athie, Gunner Wright
Anno: 2020
Trama: Un gruppo di scienziati viene travolto da un terremoto, mentre sta lavorando sott’acqua. I sopravvissuti si troveranno fare i conti con una minaccia inaspettata che proviene dal fondale oceanico e fare delle scelte estreme per rimanere vivi.
Passione Sinistra – RaiPlay
Regia: Marco Ponti
Cast: Valentina Lodovini, Alessandro Preziosi, Vinicio Marchioni, Eva Riccobono,Geppi Cucciari, Iurij Ferrini, Glenn Blackhall
Anno: 2013
Trama: Nina, nata da una famiglia semplice e fidanzata con il giovane scrittore Bernardo, è cresciuta con forti valori di sinistra che non esita a mettere in evidenza. Invece Giulio è figlio di una ricca famiglia di industriali, poco interessato a condividere le sue idee politiche chiaramente di destra e attento a godersi la vita con la fidanzata Simonetta. Un incontro casuale farà incrociare le strade di Nina e Giulio che, dopo l’iniziale antipatia, si sentiranno reciprocamente attratti.
Abbasso l’amore – Pluto TV
Regia: Peyton Reed
Cast: Renée Zellweger, Ewan McGregor, Sarah Paulson, David Hyde Pierce, Rachel Dratch, Jack Plotnick, Tony Randall
Anno: 2003
Trama: Siamo a New York, 1962. Barbara Novak è una scrittrice femminista con l’avversione nei confronti dell’amore, che arriva persino a scrivere un romanzo dal titolo Abbasso l’amore. Il libro diventa un best-seller, oltre che una guida per molte donne. La sua battaglia contro l’amore continuerà fino all’incontro con l’affascinante giornalista Catcher Block, intenzionato a farle cambiare idea.
Leoni marini-Amici da salvare – Nexo+
Regia: Amelia McCarten, Paul Phelan
Voce narrante: Sam Neill
Anno: 2020
Trama: Tra una parete rocciosa frastagliata e un oceano ruggente, vive una colonia di leoni marini australiani. In un ambiente tanto duro quanto bello, ci si immerge nel racconto della vita di uno degli animali piu? singolari, intelligenti e giocosi dell’Australia. Un viaggio all’interno della colonia dove una vita di grande intimita?, tenerezza e goffaggine deve spesso lasciare il posto a una vita di grande sacrificio e coraggio. Si scoprirà il mondo di un raro cucciolo di leone marino australiano, conoscendo le persone che stanno cercando di salvare la sua specie.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 22 novembre
- Blanca, quando il crime è donna. E innovativo
- Teatro: la prosa celebra la musica
- Gomorra: al via la stagione finale
- X Factor 2021: le pagelle del quarto live