Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da successi come Se scappi ti sposo e Ragazze vincenti a novità come Il mio corpo vi seppellirà e La sentinella. Ecco i film da non perdere in tv questo weekend
L’apertura delle sale, data la situazione attuale, continua ad apparire lontana però non dobbiamo perdere la buona abitudine di nutrirci di cinema, anche tra le mura domestiche. La programmazione tv, per fortuna, ce lo permette e anche questo weekend ci sono delle ottime proposte di film, sia sui canali in chiaro che su quelli satellitari. Avremo, per esempio, la possibilità di rivedere successi come Se scappi ti sposo con Julia Roberts e Richard Gere, oppure Ragazze vincenti con Geena Davis e Madonna.
Non dimentichiamo poi le piattaforme, sempre ricche di titoli, anche nuovi come La sentinella, un action movie con l’affascinante Olga Kurylenko. E non mancano le novità on demand: questa settimana vi segnaliamo l’italiano Il mio corpo vi seppellirà con Miriam Dalmazio, Antonia Truppo e Margaret Madè
Naturalmente non finisce qui: ecco tutti i film che vi consigliamo per questo weekend.
La novità on demand
Il mio corpo vi seppellirà – Chili, Amazon Prime Video, Google Play, Apple iTunes, Rakuten TV, TIMVision, Infinity
Regia: Giovanni La Pàrola
Cast: Miriam Dalmazio, Antonia Truppo, Margaret Madè, Guido Caprino, Rita Abela, Giovanni Calcagno
Anno: 2021
Trama: Siamo nel 1860, nel Regno delle Due Sicilie. All’alba dello sbarco delle truppe garibaldine, in una terra ancora senza legge, quattro bandite chiamate le Drude sono alla ricerca della loro personale vendetta. E scorrerà tanto sangue.
Film in chiaro
Mission Impossible-Protocollo Fantasma – venerdì 12 marzo (ore 21.05), 20
Regia: Brad Bird
Cast: Tom Cruise, Simon Pegg, Jeremy Renner, Paula Patton, Josh Holloway, Lea Seydoux, Michael Nyqvist, Anil Kapoor, Darren Shahlavi, Vladimir Mashkov
Anno: 2011
Trama: L’agente Ethan Hunt è al servizio di una speciale sezione segreta della CIA. Dopo un attentato che ha distrutto il Cremlino, vuole a tutti i costi dimostrare l’innocenza del suo operato e mettersi sulle tracce dei veri responsabili dell’esplosione.
Una ragazza speciale – venerdì 12 marzo (ore 21.10), La5
Regia: Ute Wieland
Cast: Johanna Lumley, Sophie Schutt, Johannes Brandrup, Oliver Petszokat
Anno: 2000
Trama Anna è la segretaria factotum di Christian, dirigente di un’agenzia di consulenza commerciale di successo, di cui lei è segretamente innamorata. Lui però non si accorge nemmeno della ragazza, anche perché sempre circondato da una miriade di donne compiacenti. Una sera però Christian, avendo bevuto più del solito, le fa delle avance. La segretaria, pur sapendo che le parole di lui non sono sincere, non riesce a resistergli e da quella sera la vita di entrambi non sarà più la stessa.
Per sempre la mia ragazza – sabato 13 marzo (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Bethany Ashton Wolf
Cast: Alex Roe, Jessica Rothe, Abby Ryder Fortson, Travis Tritt, John Benjamin Hickey
Anno: 2018
Trama: Liam è una stella della musica country, ha ha deciso di lasciare la fidanzata Josie per perseguire fama e fortuna. Però conseguenze delle sue azioni riemergono in modo chiaro quando l’uomo torna nella città natale per il funerale di un amico del liceo.
Se scappi ti sposo – sabato 13 marzo (ore 21.10), Paramount Network
Regia: Garry Marshall
Cast: Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo
Anno: 1999
Trama: Ike è un cronista di New York, a cui è stato affidato un pezzo su Maggie, una ragazza del Maryland che ha il terrore delle nozze tanto da scappare ogni volta che si trova davanti all’altare. L’articolo attiverà una reazione a catena che lo porterà ad Hale, la città dove vive Maggie, per saperne ancora di più.
Tra le nuvole – domenica 14 marzo (ore 21.25), Nove
Regia: Jason Reitman
Cast: George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Melanie Lynskey, Danny McBride, Chris Lowell, Tamala Jones
Anno: 2009
Trama: Ryan Bingham è un uomo d’affari specializzato in risorse umane, o meglio nel licenziarle. Il suo lavoro lo porta a viaggiare in continuazione in aereo e ormai il suo progetto è quello di accumulare i punti necessari per diventare passeggero dell’anno. E proprio su un aereo incontrerà la donna dei suoi sogni.
Captain Fantastic – domenica 14 marzo (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Matt Ross
Cast: Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso
Anno: 2016
Trama: Ben e sua moglie hanno scelto di crescere i propri figli nel cuore di una foresta del Nord America, evitando loro ogni contatto con la tecnologia e con la civiltà moderna. Un tragico evento, però, è destinato a cambiare le cose.
Film su satellite
Ragazze vincenti – venerdì 12 marzo (ore 21.15), Sky Cinema Collection
Regia: Penny Marshall
Cast: Geena Davis, Tom Hanks, Madonna, Lory Petty
Anno: 1992
Trama: Siamo nel 1942. Mentre gli uomini sono impegnati in guerra, la lega del baseball organizza un campionato a squadre femminili. Un cinico allenatore insegna ad una squadra di baseball formata solo da donne a vincere, non solo in campo ma anche nella vita.
Prima ti sposo, poi ti rovino – sabato 13 marzo (ore 21.15), Sky Cinema 1
Regia: Ethan Coen, Joel Coen
Cast: George Clooney, Catherine Zeta-Jones, Geoffrey Rush, Billy Bob Thornton, Jack Kyle
Anno: 2003
Trama: Miles Massey è un avvocato divorzista di Los Angeles che trova nell’?incontro fortuito con Marilyn Rexroth l?occasione per dare una svolta alla sua esistenza. La donna però è ambiziosa ed arrivista e cerca l’indipendenza economica attraverso un matrimonio conveniente. Inizialmente, l?’avvocato cerca di incastrarla per evitare che il suo cliente sia costretto a pagarle gli alimenti, ma lei decide di vendicarsi facendo cadere Miles ai suoi piedi.
Chloe-Tra seduzione e inganno – domenica 14 marzo (ore 21.15), Sky Cinema 1
Regia: Atom Egoyan
Cast: Julianne Moore, Liam Neeson, Amanda Seyfried, Nina Dobrev, Max Thieriot, Meghan Heffern, Laura DeCarteret
Anno: 2009
Trama: Catherine e David sono, a prima vista, una coppia perfetta. Lei è un medico, mentre lui è un professore, sposati felicemente con un figlio adolescente e una vita invidiabile. Un giorno però David perde un aereo che doveva riportarlo a casa, dove ad aspettarlo c’era la moglie con la festa a sorpresa organizzata per il suo compleanno. Episodio che fa emergere in Catherine un sospetto, ovvero che l’uomo le sia infedele. Così decide di pagare la escori Chloe per sedurre il marito e metterlo alla prova. Catherine si trova a dirigere gli incontri di Chloe con il marito, la quale poi ha il compito di riferirle ogni cosa. Una situazione pericolosa, che colpirà tutti i coinvolti.
Film in streaming
La sentinella – Netflix
Regia: Julien Leclercq
Cast: Olga Kurylenko, Marilyn Lima, Antonia Malinova, Michel Biel, Carole Weyers
Anno: 2021
Trama: Klara è una soldatessa francese d’élite, rimpatriata dopo una missione di combattimento traumatica in Siria, si troverà poi ad usare le sue micidiali abilità per trovare l’uomo che ha aggredito la sorella.
Youtopia – Amazon Prime Video
Regia: Berardo Carboni
Cast: Matilda De Angelis, Donatella Finocchiaro, Luca Lionello, Alessandro Haber, Pamela Villoresi
Anno: 2018
Trama: Ernesto è un farmacista sessantenne, che conduce una doppia vita: marito e padre in quella pubblica, ossessionato dal sesso e dal possesso in quella segreta. Laura è un’insegnante di fitness disoccupata, depressa e sempre più dedita all’alcool, vive con l’anziana madre malata e la giovane figlia diciottenne Matilde. La donna è sommersa dai debiti e sta per perdere la casa perché non può pagare il mutuo. La figlia cerca di aiutarla dandole tutti i soldi guadagnati facendo la web can girl. Però i soldi non bastano e così Matilde decide di mettere all’asta la sua verginità sul deep web.
Le Streghe – Infinity
Regia: Robert Zemeckis
Cast: Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci, Kristin Chenoweth, Chris Rock, Jahzir Kadeem Bruno, Codie-Lei Eastick
Anno: 2020
Trama: Siamo nel 1967. Un giovane orfano va a vivere con la nonna a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. I due si imbattono in alcune streghe dall’aspetto glamour, ma terribilmente diaboliche, così la nonna decide di trasferirsi con il nipote in una località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema ha riunito la sua congrega, sotto copertura, per portare a termine i suoi piani malefici.
Bangla – TIMVision
Regia: Phaim Bhuiyan
Cast: Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Simone Liberati, Pietro Sermonti, Davide Ornaro, Alessia Giuliani, Milena Mancini
Anno: 2019
Trama: Phaim è un giovane di 22 anni, musulmano di origini bengalesi nato in Italia. Vive con la sua famiglia a Roma, nel quartiere multietnico di Torpignattara, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. Durante un concerto incontra Asia, il suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata, ma il ragazzo ha paura di farsi trascinare dalla passione: la sua religione, infatti, vieta il sesso prima del matrimonio.
Casanova – Disney +
Regia: Lasse Hallström
Cast: Heath Ledger, Sienna Miller, Lena Olin, Natalie Dormer, Charlie Cox, Jeremy Irons, Oliver Platt
Anno: 2005
Trama: Giacomo Casanova è un celebre seduttore, che ha l’occasione di capire finalmente cosa sia realmente l’amore e quanto esso possa essere importante per la vita di un uomo. Questo succede nel momento in cui conosce Francesca, la prima che non cade ai suoi piedi e sembra non corrispondere minimamente i suoi sentimenti. Solo così lui sperimenterà il senso dell’attesa e la vera passione.
Colette – RaiPlay
Regia: Wash Westmoreland
Cast: Keira Knightley, Eleanor Tomlinson, Dominic West, Fiona Shaw, Aiysha Hart, Denise Gough, Dickie Beau, Al Weaver, Robert Pugh, Ray Panthaki, Caroline Boulton
Anno: 2018
Trama: Siamo in Francia, a fine ‘800. Colette è una giovane donna nata e cresciuta in un piccolo centro della campagna, che si trasferisce a Parigi dopo aver sposato Willy, un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacità intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito, Colette riprende i suoi scritti di scuola e dà alla luce una serie di libri pubblicati con il nome di Willy. I romanzi diventano ben presto un fenomeno letterario e la loro protagonista Claudine un’icona della cultura pop parigina, oltre che un simbolo di libertà femminile.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 17 marzo
- L'Isola dei Famosi 2021: al timone c'è Ilary Blasi
- Makari, la nuova serie tv con Claudio Gioè
- Stasera in tv: i film di oggi 15 marzo
- Serena Rossi conduttrice: debutta stasera con la sua Canzone Segreta