Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Questo weekend non mancheranno le sorprese come le novità in streaming Naufragi, Blackout Love e First Cow
Ormai la tv è sempre con noi, grazie ai vari device e allo streaming. Questo significa che, anche se questo weekend siete in gita o in vacanza, potete comunque prendervi un paio d’ore per guardarvi un bel film. Tra l’altro, mentre i canali in chiaro e satellitari, propongono titoli noti o da riscoprire, sulle piattaforme arrivano delle novità in prima visione.
La prima è Naufragi di Stefan Chiantini, una storia toccante con protagonista una bravissima Micaela Ramazzotti.
Poi c’è Blackout Love, opera prima di Francesca Marino, che è una commedia romantica pregna di girl power con Anna Foglietta. Chi invece ama visioni alternative apprezzerà sicuramente First Cow con John Magaro e Orion Lee.
La novità on demand
Naufragi – disponibile su Apple TV/ iTunes, Google Play, Amazon TVOD, Rakuten e Chili
Regia: Stefano Chiantini
Cast: Micaela Ramazzotti, Mario Sgueglia, Marguerite Abouet, Lorenzo McGovern Zaini, Mia McGovern Zaini
Anno: 2021
Trama: Maria, Antonio e i loro due figli sopravvivono a fatica con il solo stipendio di lui. Nonostante le difficoltà, sono una coppia unita e si amano incondizionatamente. Quando però un evento tragico stravolge le cose, Maria deve lottare con tutte le proprie forze per tenere unita la famiglia.
Film in chiaro
Nureyev-The White Crow – venerdì 9 luglio (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Ralph Fiennes
Cast: Oleg Ivenko, Ralph Fiennes, Adèle Exarchopoulos, Sergei Polunin
Anno: 2018
Trama: Il racconto della vita di Rudolf Nureyev, uno dei più grandi ballerini del ‘900, dalla dura infanzia nella grigia città di Ufa fino agli studi a Leningrado e al successo come membro del balletto di Kirov. In tournée a Parigi nel 1961 venne anche marcato stretto dal KGB, mentre in lui cresceva l’amore per la libertà e per lo stile di vita occidentale grazie al supporto dell’amica Clara Sint.
Vizi di famiglia – venerdì 9 luglio (ore 21.10), La5
Regia: Rob Reiner
Cast: Jennifer Aniston, Kevin Costner, Shirley MacLaine, Mark Ruffalo, Richard Jenkins, Mena Suvari
Anno: 2005
Trama: Sarah Huttinger è una giornalista del New York Times che si occupa di necrologi ed è in procinto di sposare il suo fidanzato Jeff. Però non è del tutto convinta di avere fatto la scelta giusta e l’occasione per capire cosa desidera veramente si presenta quando conosce il miliardario Beau Burroughs, che le svela alcuni segreti che riguardano lei e la sua famiglia.
Lo spietato – sabato 10 luglio (ore 21.20), Rai 4
Regia: Renato De Maria
Cast: Riccardo Scamarcio, Sara Serraiocco, Marie-Ange Casta, Alessio Pratico
Anno: 2019
Trama: A 16 anni Santo Russo lascia la natia Calabria con la madre e il fratello, per trasferirsi in periferia di Milano, dove già vive il padre. Il ragazzo inizia a lavorare come facchino e stringe amicizia con Mario Barbieri, figlio del titolare della salumeria del paese. Però ben presto si metterà sulla cattiva strada: dalle rapine ai sequestri di persona, fino alla raffinazione di eroina, la sua sarà un’ascesa criminale in collegamento con la ‘ndrangheta lombarda, che si concluderà con la collaborazione con la giustizia.
The American – sabato 10 luglio (ore 21.00), Iris
Regia: Anton Corbijn
Cast: George Clooney, Violante Placido, Paolo Bonacelli, Filippo Timi, Irina BjÖrklund, Johan Leysen, Thekla Reuten, Guido Palliggiano, Giorgio Gobbi
Anno: 2010
Trama: Jack è un killer senza scrupoli. Una missione finita tragicamente in Scandinavia lo spinge a cercare un periodo di pausa e così il suo committente russo gli trova un rifugio sulle montagne abruzzesi. Jack cerca di non risultare reperibile neanche per lui. Un giorno però lo chiama da un telefono pubblico e si sente fare la proposta di costruire e montare un fucile ad alta precisione, che però non sarà lui a dover utilizzare. Jack è in cerca di solitudine, ma vorrebbe tanto avere accanto una donna. Conosce Clara, che lavora come prostituta in una casa di appuntamenti, con cui si creerà un legame speciale.
Amore, cucina e curry – domenica 11 luglio (ore 21.05), Rai 2
Regia: Lasse Hallström
Cast: Helen Mirren, Rohan Chand, Charlotte Lebon, Manish Dayal, Juhi Chawla, Om Puri, Amit Shah, Farzana Dua Elahe, Dillon Mitra, Malcolm Granath, Oprah Winfrey
Anno: 2014
Trama: Hassan Kadam e la sua famiglia si trasferiscono dalla nativa India al pittoresco villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia. La famiglia Kadam apre un ristorante indiano, la Maison Mumbai, a pochi metri di distanza dal classico ristorante francese (premiato anche dalla guida Michelin) di Madame Mallory. Quest’ultima inizia a far guerra al ristorante indiano, finchè la passione di Hassan per l’alta cucina francese e l’aiuto cuoco di Madame Mallory, Marguerite, lo porteranno a trovare una combinazione tra le due culture culinarie.
Due settimane per innamorarsi – domenica 11 luglio (ore 21.25), Rete 4
Regia: Marc Lawrence
Cast: Sandra Bullock, Hugh Grant, David Haig, Alicia Witt, Dana Ivey
Anno: 2002
Trama: George Wade, uomo ricco e affascinante, ha bisogno di un nuovo avvocato per la società che gestisce insieme al fratello Howard, la Wade Corporation. Solitamente George assume belle avvocatesse con scarso talento, che alla fine combinano qualche guaio. Però un giorno arriva Lucy Kelson, brillante avvocatessa ambientalista laureata ad Harvard, che si presenta da George intenzionata ad impedire che la sua società demolisca il Community Center per costruire una serie di condomini. L’uomo decide di assumerla, dato che Howard vuole finalmente qualcuno di competente. Peccato che Lucy si trovi a fare da balia al suo capo, che la consulta su tutto, persino sull’abbigliamento. Quando lei, al culmine dello stress, decide di licenziarsi i due si troveranno a riconsiderare il loro rapporto.
Film su satellite
Città di carta – venerdì 9 luglio (ore 21.00), Sky Romance
Regia: Jake Schreier
Cast: Cara Delevingne, Nat Wolff, Halston Sage, Austin Abrams, Jaz Sinclair, Justice Smith, Cara Buono, Meg Crosbie, Caitlin Carver, Mehmet Korhan
Anno: 2015
Trama: Quando la sua amica Margo Roth Spiegelman scompare nel nulla, Quentin Jacobsen si mette sulle sue tracce insieme ad altri quattro amici. Il gruppo finirà per seguire una pista che scaverà sempre più a fondo nel mistero.
5 appuntamenti per farla innamorare – sabato 10 luglio (ore 21.00), Iris
Regia: Nia Vardalos
Cast: Nia Vardalos, John Corbett, Stephen Guarino, Amir Arison, Zoe Kazan, Gary Wilmes, Mike Starr, Jason Mantzoukas
Anno: 2009
Trama: Genevieve è una single che ha un negozio di fiori a Manhattan. Quando si parla di uomini lei si è data una regola: non uscire con nessuno dei suoi flirt per più di cinque volte, in modo da non doversi mai impegnare. Quando però Greg compra il ristorante accanto al suo negozio ei due decidono di frequentarsi, pensa di rivedere le sue idee.
Un disastro di ragazza – domenica 11 luglio (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: Judd Apatow
Cast: Colin Quinn, Devin Fabry, Carla Oudin, Amy Schumer
Anno: 2015
Trama: Fin da piccola Amy Townsend è stata educata dal padre Gordon a vedere la monogamia come innaturale e sbagliata. Così da grande diventa una party girl, che non si vuole legare a nessuno. Un giorno però, per lavoro, incontra il dottor Aaron Conners, un chirurgo che opera le grandi star del basket, che le fa cambiare prospettiva.
Film in streaming
Un padre – Netflix
Regia: Paul Weitz
Cast: Kevin Hart, Melody Hurd, Anthony Carrigan, DeWanda Wise
Anno: 2021
Trama: La moglie di Matthew muore il giorno dopo aver dato alla luce la figlia Maddy. Così, rimasto vedovo, l’uomo si trova a crescere la piccola da solo affrontando varie difficoltà, anche emotive. Tratto da una storia vera.
Blackout Love – Amazon Prime Video
Regia: Francesca Marino
Cast: Anna Foglietta, Alessandro Tedeschi, Anna Bonaiuto, Barbara Chichiarelli, Alessio Praticò
Anno: 2021
Trama: Valeria è una donna che ha capito tutto della vita. Colleziona un uomo dopo l’altro, senza mai guardarsi indietro. Allena una squadra femminile di pallavolo e, oltre alle regole del gioco, alle ragazze insegnate come comportarsi in amore per essere indipendenti ed evitare di soffrire. Però quando nella sua vita torna Marco, l’unico che le ha fatto abbassare la guardia e le ha rovinato l’esistenza, Valeria decide che è arrivato il momento di vendicarsi.
A Quiet Place-Un posto tranquillo – Infinity +
Regia: John Krasinski
Cast: Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Cade Woodward
Anno: 2018
Trama: Siamo all’inizio del 2020 e gran parte della popolazione umana e animale della terra è stata decimata da predatori alieni privi di vista, ma dotati di un udito estremamente sensibile. La famiglia Abbott, che è sopravvissuta, vive nel silenzio comunicando solo con la lingua dei segni. Sapendo infatti che anche il minimo sussurro può portare alla morte, Evelyn e Lee sono determinati a trovare un modo per proteggere i propri figli.
La galleria dei cuori infranti – TIMVision
Regia: Natalie Krinsky
Cast: Geraldine Viswanathan, Dacre Montgomery, Phillipa Soo, Molly Gordon, Taylor Marie Hill, Bernadette Peters, Arturo Castro, Megan Ferguson
Anno: 2020
Trama: In seguito ad una rottura sentimentale, che le ha spezzato il cuore, un’assistente di una galleria d’arte di nome Lucy decide di aprire esporre una originale collezione di ricordi delle passate relazioni romantiche.
Alita-Angelo della battaglia – Disney +
Regia: Robert Rodriguez
Cast: Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein
Anno: 2019
Trama: Alita è un avanzatissimo cyborg che si sveglia in una clinica senza aver alcun ricordo del proprio passato. Presto si troverà costretta ad affrontare duri combattimenti, nel tentativo di scoprire la verità su se stessa.
The Tree of Life – RaiPlay
Regia: Terrence Malick
Cast: Brad Pitt, Jessica Chastain, Sean Penn, Tye Sheridan, Flora Shaw
Anno: 2011
Trama: Il racconto della vita di Jack, cresciuto con un padre autoritario ed esigente e una madre dolce e protettiva, che da adulto si trova diviso tra due modi di amare forti e diversi.
First Cow – Mubi
Regia: Kelly Reichardt
Cast: John Magaro, Orion Lee, Toby Jones, Ewen Bremner, Scott Shepherd, Gary Farmer, Lily Gladstone
Anno: 2021
Trama: Un cuoco solitario e taciturno in viaggio verso Ovest si unisce a un gruppo di cacciatori di pellicce dell’Oregon, ma l’unica persona con cui sente una reale affinita? e? un immigrato cinese, in cerca anche lui di fortuna. Presto i due scoprono come realizzare il loro sogno americano: derubare un ricco proprietario terriero del latte della sua preziosa vacca, la prima e unica del territorio, per fare deliziose frittelle da vendere al mercato.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 14 luglio
- Set d'estate, fra film e serie tv
- Cannes 2021: 11 minuti di applausi per Tre piani di Nanni Moretti
- Stasera in tv: i film di oggi 12 luglio
- Estate 2021: guida al tormentone