Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Questo weekend in tv molti film in prima visione come Falla girare, Sei fratelli, Our Little Secret e Bread & Roses
È arrivato un nuovo weekend e come di consueto vi diamo qualche dritta sui film da vedere in tv. In particolare poniamo l’attenzione su quelli in prima visione tv: sui canali in chiaro e satellitari, per esempio, troviamo la commedia Falla girare diretta e interpretata da Giampaolo Morelli, ma anche Sei fratelli di Simone Godano con nel cast tra gli altri Riccardo Scamarcio, Adriano Giannini e Gabriel Montesi. Invece sulle piattaforme potrete entrare nel mood natalizio con Our Little Secret di Stephen Herek con Lindsay Lohan.
Sempre in streaming troverete il bellissimo documentario Bread & Roses prodotto da Jennifer Lawrence e Malala Yousafzai, che ci regala uno sguardo potente sulla resistenza delle donne afghane.
Film in chiaro
Falla girare – venerdì 29 novembre (ore 21:20), Rai2
Regia: Giampaolo Morelli
Cast: Giampaolo Morelli, Laura Adriani, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Leopoldo Mastelloni, Michele Placido, Laura D’Amore, Barbara Alesse
Anno: 2022
Trama: Siamo in un futuro non troppo lontano. Un virus ha contagiato le piantagioni di canapa di tutto il mondo, rendendo la marijuana estinta e con sé anche la felicità e la libertà delle persone. Natan, un quarantenne influencer sicuro di sé, trova per caso un esemplare maschio di canapa nel suo giardino e decide di mettere insieme una banda improvvisata per trovare l’ultimo esemplare femmina e diventare l’unico produttore di cannabis al mondo. Però la loro missione si rivela più complicata del previsto.
Quantum of Solace – venerdì 29 novembre (ore 21:30), TV8
Regia: Marc Forster
Cast: Daniel Craig, Olga Kurylenko, Gemma Arterton, Judi Dench, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Giancarlo Giannini, Jesper Christensen
Anno: 2008
Trama: L’agente segreto 007 cerca di scoprire la verità sulla misteriosa Vesper, la donna di cui si era fidato (nonché innamorato) e che lo ha tradito. La sua missione, che quindi lo coinvolge anche sul piano personale, lo porterà in Italia, Austria e Sud America, sulle tracce dell’organizzazione cui appartiene Vesper, il cui piano criminale e’ molto più ampio e pericoloso di quanto si potesse immaginare.
Tutta un’altra vita – sabato 30 novembre (ore 21:10), Rai Movie
Regia: Alessandro Pondi
Cast: Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Monica Vallerini, Daniela Terreri, Gabriele Lustri, Giordano Di Cola, Rossella Brescia
Anno: 2019
Trama: Gianni è un tassista romano con moglie e figli, che sogna di vincere la lotteria per dare una svolta alla sua vita. Un giorno una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa. E lui cosa fa? Si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza. Questo finché non tornano i legittimi proprietari.
Moglie a sorpresa – sabato 30 novembre (ore 21:10), 27
Regia: Frank Oz
Cast: Steve Martin, Goldie Hawn, Dana Delany, Julie Harris
Anno: 1992
Trama: Siamo a Boston. Newton Davis è un architetto frustrato, perché ha poco successo sia nella professione che nella vita privata. Ha progettato e costruito una casa perfetta per sé e per Becky, la ragazza di cui è innamorato fin dall’infanzia, con la speranza che lei accettasse di sposarlo, ma lei rifiuta. Una triste storia che l’uomo si troverà a raccontare un giorno a una cameriera di nome Gwen, che gli scombinerà non poco la vita.
Piacere, sono un po’ incinta – domenica 1 dicembre (ore 21:15), La7
Regia: Alan Poul
Cast: Jennifer Lopez, Alex O’Loughlin, Danneel Harris, Eric Christian Olsen, Anthony Anderson, Noureen DeWulf, Melissa McCarthy, Jennifer Elise Cox, Adam Rose, Tom Bosley
Anno: 2010
Trama: Dopo una lunga serie di incontri sentimentali andati male, Zoe ha deciso che aspettare l’uomo giusto è una perdita di tempo. E dato che tra i suoi obiettivi c’è quello di diventare madre, prende la decisione di fare da sola e di tentare la strada dell’inseminazione artificiale. Se non che, proprio il giorno deciso per l’intervento, incontra Stan e tutto prende una piega nuova e inaspettata.
The Menu – domenica 1 dicembre (ore 21:20), Rai4
Regia: Mark Mylod
Cast: Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult, Hong Chau, Janet McTeer, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein, Aimee Carrero, Arturo Castro, Mark St. Cyr, Rob Yang, John Leguizamo
Anno: 2022
Trama: Margot e Tyler si recano su un’isola costiera degli Stati Uniti nord-occidentali per mangiare da Hawthorn, un ristorante esclusivo dove il solitario Chef Julian Slowik, famoso in tutto il mondo, ha preparato un sontuoso menù degustazione per alcuni ospiti speciali appositamente selezionati. Oltre alla coppia, ci sono tre giovani esperti di informatica già ubriachi, Bryce, Soren e Dave, una coppia benestante e più anziana composta da due clienti abituali del ristorante ovvero Anne e Richard, il celebre critico gastronomico Lillian Bloom e il suo servile caporedattore Ted, una famosa star del cinema di mezz’età con la sua assistente Felicity. La serata, organizzata nei minimi particolari, si rivela ricca di tensione tra piatti inaspettati ed eventi folli nonché violenti.
Film su satellite
Sei fratelli – venerdì 29 novembre (ore 21:15), Sky Cinema Uno
Regia: Simone Godano
Cast: Riccardo Scamarcio, Adriano Giannini, Gabriel Montesi, Valentina Bellè, Claire Romain, Mati Galey, Linda Caridi, Judith El Zein, Imma Villa, Antonella Ponziani, Camilla Barbieri, Gioele Dix
Anno: 2024
Trama: Marco, Guido, Leo, Luisa, Gaelle e Mattia hanno madri diverse, non sono tutti figli biologici dello stesso padre ma hanno un’unica vera figura paterna di riferimento: Manfredi Alicante. Quando quest’ultimo viene a mancare, si ritrovano per la prima volta tutti insieme nella casa paterna a Bordeaux, vivendo l’illusione di poter diventare una famiglia unita. Però ormai ognuno di loro porta con sé una storia, un’identità e tornare indietro non sarà facile.
Blade Runner 2049 – sabato 30 novembre (ore 21:15), Sky Cinema Collection
Regia: Denis Villeneuve
Cast: Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Ana de Armas, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista, Barkhad Abdi, Sylvia Hoeks, Lennie James, Hiam Abbass, David Dastmalchian
Anno: 2017
Trama: L’agente K della Polizia di Los Angeles scopre un segreto sepolto da tempo, che rischia di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. K va quindi alla ricerca di Rick Deckard, un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.
7 ore per farti innamorare – domenica 1 dicembre (ore 21:00), Sky Cinema Romance
Regia: Giampaolo Morelli
Cast: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Massimiliano Gallo, Gianni Ferreri, Fabio Balsamo, Gigio Morra
Anno: 2020
Trama: Giulio è un affermato giornalista di economia, che sta per sposarsi con Giorgia. Quando però scopre che la ragazza lo tradisce con Alfonso, il suo capo, decide di licenziarli. Inizia così la ricerca di una nuova redazione, ma l’impresa non è facile proprio perché troppo qualificato. Alla fine riesce a farsi assumere da Macho Man, una rivista maschile online, che gli affida di alcune rubriche, tra cui una sulla seduzione. Per questo si rivolge all’esperta Valeria, che insegna agli uomini come conquistare una donna in sole sette ore, convinta che l’attrazione sia una questione esclusivamente biologica.
Film in streaming
Our Little Secret – Netflix
Regia: Stephen Herek
Cast: Lindsay Lohan, Kristin Chenoweth, Ian Harding, Jon Rudnitsky, Chris Parnell
Anno: 2024
Trama: Due ex, in pessimi rapporti, sono costretti a passare il Natale sotto lo stesso tetto dopo aver scoperto che i loro attuali partner sono fratello e sorella.
50 volte il primo bacio – Prime Video
Regia: Peter Segal
Cast: Adam Sandler, Drew Barrymore, Rob Schneider, Lusia Strus, Dan Aykroyd
Anno: 2004
Trama: Siamo alle Hawaii. Henry è un simpatico veterinario che si innamora a prima vista di Lucy. La donna però ha un problema, che rende la loro storia molto complicata: a causa di un incidente, infatti, riesce a ricordare solo le ultime 24 ore e così rivive continuamente lo stesso giorno.
Cinquanta sfumature di rosso – Infinity+
Regia: James Foley
Cast: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Eric Johnson, Fay Masterson
Anno: 2018
Trama: per Anastasia e Christian Grey arriva finalmente il momento del matrimonio. E nello stesso tempo è l’ora della gelosia e di un nuovo impegno per conciliare trasgressione e obblighi “familiari”.
Un amico straordinario – TimVision
Regia: Marielle Heller
Cast: Tom Hanks, Matthew Rhys, Chris Cooper, Susan Kelechi Watson
Anno: 2019
Trama: Il giornalista Lloyd Vogel viene incaricato di intervistare Fred Rogers, il conduttore di un famoso programma per bambini alla tv. Lloyd, depresso e con un passato familiare burrascoso, trova in Fred un appoggio per risalire la china.
Out of My Mind – Disney+
Regia: Amber Sealey
Cast: Phoebe-Rae Taylor, Rosemarie DeWitt, Luke Kirby, Judith Light, Michael Chernus, Courtney Taylor
Anno: 2024
Trama: Melody Brook ha 12 anni ed è affetta da paralisi cerebrale, ma nonostante sia muta e costretta su una sedia a rotelle è una ragazzina arguta e intelligente. Le persone però la trattano spesso con pietà e fastidio e vorrebbe maggiore considerazione da parte degli altri. Per fortuna una giovane insegnante nota il suo potenziale e la incoraggia a frequentare la scuola tradizionale. Contro ogni previsione e imprevisto, Melody pota la squadra di quiz della sua scuola alla vittoria.
Lucania-Terra sangue e magia – RaiPlay
Regia: Gigi Roccati
Cast: Joe Capalbo, Angela Fontana, Pippo Delbono, Maia Morgenstern, Christo Jivkov, Marco Leonardi
Anno: 2019
Trama: La Lucania è un mondo magico e inaccessibile, racchiuso tra le montagne e il mare. Qui vivono Rocco e Lucia: un padre severo e legatissimo alla sua terra, che lotta per difenderla fino all’estremo sacrificio e una ragazza selvatica, muta da quando è morta la madre Argenzia, ma che ha il dono di vedere e sentirne l’anima. Il padre la vede parlare al vento e la crede pazza, quindi la sottopone ai riti di guarigione di una maga contadina. Un giorno un autotrasportatore di nome Carmie propone a Rocco di seppellire rifiuti tossici nella propria terra in cambio di denaro, ma lui rifiuta e per reagire a un aggressione ammazza uno dei suoi uomini. L’uomo si trova quindi costretto a fuggire a piedi per le montagne cercando di salvare la figlia. Inizia così il viaggio di espiazione di Rocco e quello di formazione di Lucia.
Amarsi ancora – Pluto TV
Regia: Michael M. Scott
Cast: Teri Polo, Paul Johansson, Chloe Babcook, Lini Evans, Rebecca Olson, Giles Panton
Anno: 2015
Trama: Due coniugi in procinto di separarsi cercano di mettere da parte i propri dissidi per aiutare la figlia a pianificare il suo matrimonio. Peccato che il tentativo non vada come previsto e i due continuino a litigare senza sosta.
Nelle tue mani – Nexo+
Regia: Ludovic Bernard
Cast: Kristin Scott Thomas, Jules Benchetrit, Lambert Wilson
Anno: 2018
Trama: Un giovane in difficoltà ha la possibilità di mostrare il proprio talento frequentando il Conservatorio Nazionale di Musica, ma presto si sente fuori posto in quel mondo snob e autoreferenziale.
Un bel mattino – MUBI
Regia: Mia Hansen-Løve
Cast: Léa Seydoux, Pascal Greggory, Melvin Poupaud, Nicole Garcia
Anno: 2023
Trama: Sandra è una madre single che lavora come interprete. La giovane donna si sta occupando del padre malato, che è sempre meno autosufficiente. Nel frattempo incontra per caso il suo vecchio amico Clément e inizia con lui una relazione appassionata. Clément però è sposato e Sandra non può abbandonarsi a questo grande amore come vorrebbe.
Bread & Roses – Apple TV+
Regia: Sahra Mani
Anno: 2024
Trama: Documentario che mostra la potente resistenza delle donne afghane e offre un importante spunto di riflessione sull’impatto in termini di diritti e mezzi di sussistenza delle donne dopo la caduta di Kabul per mano dei Talebani nel 2021. La narrazione segue la vita di tre donne, mentre, in tempo reale, lottano per recuperare la loro autonomia.
Autosufficienza – Paramount+
Regia: Jake Johnson
Cast: Jake Johnson, Anna Kendrick, Emily Hampshire, Natalie Morales, Mary Holland
Anno: 2023
Trama: La vita di un uomo di mezza età diventa una lotta per la sopravvivenza quando potrebbe vincere un milione di dollari sfuggendo ad alcuni assassini per 30 giorni in un reality del dark web.
La città verrà distrutta all’alba – Serially
Regia: Sid Vicious
Cast: Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Danielle Pantbanker, Joe Anderson
Anno: 2010
Trama: In una cittadina americana precipita un aeroplano militare e finisce nel principale corso d’acqua, inquinando l’unica fonte idrica del luogo. Poco dopo i cittadini iniziano ad essere colpiti da uno strano virus che li rende aggressivi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 2 dicembre
- Serie tv: Salvatore Esposito è Piedone - Uno sbirro a Napoli
- Teatro a tempo di musical
- Festival di dicembre: full immersion nel noir (e non solo)
- X Factor 2024: le pagelle della semifinale