Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
La ragazza di Stillwater, Intrigo a Malta, Mission: Cross, One Fast Move e The Instigators sono i film in prima visione che troverete in tv questo weekend
Vi state lamentando che in agosto in tv non c’è nulla di interessante? In realtà non è così, perché nei palinsesti dei canali in chiaro e satellitari non mancano mai dei film e questo weekend ci sono persino delle prime visioni come La ragazza di Stillwater (con Matt Damon) e Intrigo a Malta (con Nathalie Kelley). Ci sono poi le piattaforme streaming che non ci deludono mai con chicche e novità.
Tra quest’ultime ci sono gli action movie Mission: Cross, One Fast Move (con KJ Apa) e The Instigators (che vede protagonisti Matt Damon e Casey Affleck).
Film in chiaro
L’Ombra di Caravaggio – venerdì 9 agosto (ore 21:20), Rai3
Regia: Michele Placido
Cast: Riccardo Scamarcio, Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Tedua, Vinicio Marchioni, Lolita Chammah
Anno: 2022
Trama: Siamo in Italia, nel 1600. Michelangelo Merisi è un artista geniale, ribelle nei confronti delle regole dettate dal Concilio di Trento che tracciava le coordinate esatte nella rappresentazione dell’arte sacra. Dopo aver appreso che Caravaggio usava nei suoi dipinti sacri prostitute, ladri e vagabondi, Papa Paolo V decide di commissionare a un agente segreto del Vaticano una vera e propria indagine, per decidere se concedere la grazia che il pittore chiedeva dopo la sentenza di condanna a morte per aver ucciso in duello un suo rivale in amore. L’Ombra, ovvero l’investigatore, inizia così la sua inchiesta consapevole che avrà nelle sue mani potere assoluto, di vita o di morte, sul destino del geniale artista.
La ragazza di Stillwater – venerdì 9 agosto (ore 21:20), Canale 5
Regia: Tom McCarthy
Cast: Matt Damon, Abigail Breslin, Camille Cottin, Lilou Siauvaud
Anno: 2021
Trama: Bill Baker è un operaio petrolifero rimasto senza lavoro. Viaggia dall’Oklahoma fino a Marsiglia per visitare la figlia Allison, con cui il rapporto si è fatto piuttosto difficile. Arrestata per un omicidio che afferma di non aver commesso, la ragazza individua un nuovo elemento che potrebbe liberarla e spinge il padre a coinvolgere gli avvocati. Però Bill, desideroso di riguadagnare la fiducia della figlia, decide di affrontare la questione in totale autonomia. Velocemente rimane bloccato dalle barriere linguistiche, dalle differenze culturali e da un complesso sistema legale, fino all’incontro con Virginie, attrice francese madre di una bambina di otto anni di nome Maya. Questa alleanza improvvisata li porta a intraprendere un viaggio di scoperta, verità, amore e liberazione.
Intrigo a Malta – sabato 10 agosto (ore 21:25), Rai1
Regia: Jeff Beesley
Cast: Nathalie Kelley, Colin Donnell, Patti Murin, Davy Eduard King, Jonathan Dunn, Becky Camilleri, Antonella Axisa, Edward Thorpe, Joe Azzopardi, Michelle Martin, Gianni Selvaggi, Sean Buhagiar, Mikhail Basmadjian
Anno: 2021
Trama: La scrittrice di viaggi Chloe Day vola a Malta per seguire l’inaugurazione dell’Hotel Optima, che è appena stato ristrutturato. Però la sua visita si trasforma in un incubo quando assiste a un omicidio nell’hotel. Coinvolta in una rete di intrighi e spionaggio, Chloe si allea con l’agente dell’FBI Aaron Maxwell per trovare l’assassino prima che quest’ultimo trovi lei. Mentre indagano Chloe e Aaron scoprono segreti nascosti che mettono a rischio non solo la loro missione, ma anche le loro vite.
Cafè Society – sabato 10 agosto (ore 21:10), 27
Regia: Woody Allen
Cast: Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Blake Lively, Steve Carell
Anno: 2016
Trama: Siamo negli anni’30, periodo d’oro per il cinema hollywoodiano. Bobby decide di tentare la strada del successo sul grande schermo, però giunto a Los Angeles scopre che il mondo dello spettacolo riserva alcune amare sorprese.
Braveheart-Cuore impavido – domenica 11 agosto (ore 21:25), Retequattro
Regia: Mel Gibson
Cast: Mel Gibson, Sophie Marceau, Patrick Mc Goohan, Catherine Mccormack
Anno: 1995
Trama: Siamo alla fine del tredicesimo secolo. William Wallace torna nella Scozia, dopo anni di assenza. Nel frattempo il re di Scozia è morto e re Edoardo I d’Inghilterra si è insediato al suo posto. Dopo la morte del padre e l’assassinio della moglie, Wallace tiene testa agli oppressori inglesi guidando la sua patria attraverso la lunga e sanguinosa guerra di liberazione.
Caccia al ladro – domenica 11 agosto (ore 21:15), La7
Regia: Alfred Hitchcock
Cast: Cary Grant, Grace Kelly, Charles Vanel, Jessie Royce Landis
Anno: 1955
Trama: Il Gatto è un abile ladro di gioielli che si è ritirato e vive rilassato in Costa Azzurra. La sua tranquillità viene però disturbata da una serie di furti, realizzati con la sua stessa tecnica. Incuriosito dalla situazione si mette a indagare per scoprire chi c’è dietro. Nel frattempo Frances Stevens, donna americana innamorato di lui, inizia ad essere sospettosa nei suoi confronti.
Film su satellite
Tutto può cambiare – venerdì 9 agosto (ore 21:00), Sky Cinema Romance
Regia: John Carney
Cast: Keira Knightley, Mark Ruffalo, Hailee Steinfeld, Catherine Keener, Adam Levine, James Corden, Cee-Lo, Mos Def, Maddie Corman, Aya Cash, Philip Odango
Anno: 2013
Trama: Gretta e Dave sono una coppia, sia dal punto di vista sentimentale che artistico. I due, infatti, sono dei cantautori che scrivono insieme canzoni e sono legati fin dai tempi dell’università. Trasferiti a New York, dopo che Dave ha firmato un contratto con una etichetta discografica, la loro vita cambia: lui ha successo e il rapporto con Gretta si spezza. Lei si ritrova sola e spaesata, finché durante una sua esibizione in un locale conoscerà Dan, un produttore musicale caduto in disgrazia, che decide di scommettere sul suo talento.
Quel mostro di suocera – sabato 10 agosto (ore 21:00), Sky Cinema Romance
Regia: Robert Luketic
Cast: Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan, Wanda Sykes, Adam Scott
Anno: 2005
Trama: Charlie ha finalmente incontrato l’uomo dei suoi sogni, ovvero Kevin Fields. Quando però conosce Viola, la futura suocera, capisce che non avrà vita facile: la donna, infatti, non vuole perdere il figlio e fa di tutto per terrorizzarla. Charlie decide quindi di passare al contrattacco: sarà guerra senza esclusione di colpi.
Jeanne du Barry–La Favorita del Re – domenica 11 agosto (ore 21:00), Sky Cinema Romance
Regia: Maïwenn
Cast: Johnny Depp, Maïwenn, Benjamin Lavernhe, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory, India Hair
Anno: 2023
Trama: Jeanne Vaubernier è una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, che usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa così la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e, contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles facendo scattare scandalo a corte.
Film in streaming
Mission: Cross – Netflix
Regia: Lee Myung-hoon
Cast: Hwang Jung-min, Yum Jung-ah, Jeon Hye-jin
Anno: 2024
Trama: Kang-mu è un tranquillo casalingo che nasconde un passato da agente speciale alla moglie Mi-seon, poliziotta esperta dell’unità reati gravi nota per il suo fiuto di “cacciatrice di crimini”. Quando Kang-mu torna in azione, suo malgrado, per aiutare l’ex collega Hee-ju a ritrovare il marito scomparso, Mi-seon sospetta un tradimento e scatena una reazione a catena di fraintendimenti e avventure ad alto rischio.
One Fast Move – Prime Video
Regia: Kelly Blatz
Cast: KJ Apa, Eric Dane, Maia Reficco, Edward James Olmos, Austin North
Anno: 2024
Trama: Wes Neal è un soldato congedato con disonore intenzionato a riallacciare i rapporti con il padre che lo aveva abbandonato affinché lo aiuti a realizzare il suo sogno, ovvero correre con le moto SuperSport.
Lost River – Infinity+
Regia: Ryan Gosling
Cast: Eva Mendes, Christina Hendricks, Iain De Caestecker, Matt Smith, Saoirse Ronan, Ben Mendelsohn, Barbara Steele, Rob Zabrecky, Reda Kateb
Anno: 2014
Trama: Billie e Bones sono una madre e un figlio che cercano di sopravvivere in una città ormai rasa al suolo, a causa della costruzione di una diga. Per guadagnarsi da vivere, il ragazzo ruba rame per poi rivenderlo, mentre la madre accetta uno strano lavoro in un club privato.
Mob Land – TimVision
Regia: Nicholas Maggio
Cast: John Travolta, Shiloh Fernandez, Stephen Dorff, Ashley Benson
Anno: 2023
Trama: Un padre disperato irrompe con il cognato in una fabbrica di medicine, ma la rapina va male e i due si ritrovano nel mirino di un gangster vendicativo, mentre lo sceriffo della zona indaga.
Il Regno del Pianeta delle Scimmie – Disney+
Regia: Wes Ball
Cast: Owen Teague, Freya Allan, Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy
Anno: 2024
Trama: Siamo diverse generazioni dopo il regno di Cesare. Le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.
Il traduttore – RaiPlay
Regia: Massimo Natale
Cast: Claudia Gerini, Silvia Delfino, Stefano Rossi Giordani, Anna Safroncik
Anno: 2016
Trama: Andrei è uno studente universitario di Lingue Straniere di origini rumene, che si mantiene lavorando in una pizzeria, ma spesso viene chiamato anche come interprete per delle intercettazioni in Questura. Anna è invece una donna rimasta da poco vedova, che manda avanti la galleria di antiquariato che porta il nome del marito. Anna e Andrei si conoscono quando la donna decide di far tradurre un diario segreto del marito scomparso scritto in tedesco. Andrei è un bel ragazzo ed è disposto ad usare ogni occasione che gli si presenti per uscire dalla povertà e far trasferire in Italia la sua fidanzata, compresa la sua relazione con Anna.
1408 – Pluto TV
Regia: Mikael Hafstrom
Cast: John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Tony Shalhoub
Anno: 2007
Trama: Uno scrittore, la cui mission è quella di confutare presunti fenomeni soprannaturali, indaga su alcune misteriose morti avvenute in un albergo.
Soul Kitchen – Nexo+
Regia: Fatih Akin
Cast: Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Anna Bederke, Pheline Roggan, Lukas Gregorowicz, Dorka Gryllus, Wotan Wilke Möhring, Demir Gökgöl, Zarah Jane McKenzie, Catrin Striebeck, Marc Hosemann, Cem Akin, Peter Lohmeyer, Jan Fedder, Gustav-Peter Wohler, Maria Ketikidou
Anno: 2009
Trama: Siamo ad Amburgo. Zinos è un cuoco di origine greca che gestisce un infimo ristorante chiamato Soul Kitchen. Dentro e fuori dal Soul Kitchen ruota il suo microuniverso: la fidanzata è in partenza per la Cina, il fratello è un ladruncolo in libertà vigilata, e un vecchio compagno è disposto a tutto pur di comprare il locale e rilevarne il terreno.
La natura dell’amore – MUBI
Regia: Monia Chokri
Cast: Francis-William Rhéaume e Magalie Lépine-Blondeau, Pierre-Yves Cardinal, Monia Chokri
Anno: 2023
Trama: Sophia ha 40 anni ed è docente di filosofia all’Università di Montreal, dove da dieci anni vive una consolidata e monotona relazione con Xavier, un suo collega. Alla base della loro relazione ci sono l’agio, la stabilità, l’intesa intellettuale, ma la passione è ormai spenta. La vita della donna cambia all’improvviso quando incontra Sylvain, il falegname tuttofare incaricato di ristrutturare la casa di campagna, un ragazzo “semplice” come suggerisce il titolo originale del film. I due, infatti, non potrebbero essere più diversi: lei proviene da una famiglia colta e benestante, mentre lui da una rumorosa tribù di amici e parenti proletari. La differenza tra classi sociali non impedisce un vertiginoso colpo di fulmine.
The Instigators – Apple TV+
Regia: Doug Liman
Cast: Matt Damon, Casey Affleck, Hong Chau, Michael Stuhlbarg, Paul Walter Hauser, Ving Rhames, Alfred Molina, Toby Jones, Jack Harlow Ron Perlman
Anno: 2024
Trama: Rory (un padre disperato) e Cobby (un ex detenuto) vengono reclutati per portare a segno una rapina dei guadagni illeciti di un politico corrotto. Quando il colpo va male, i due si ritrovano nel caos, inseguiti non solo dalla polizia, ma anche da burocrati arretrati e vendicativi boss del crimine. Completamente spaesati, convincono la terapeuta di Rory a unirsi a loro in una fuga avventurosa per le strade della città che li costringe a mettere da parte le loro differenze e lavorare insieme per sfuggire alla cattura o peggio.
L’aereo più pazzo del mondo…sempre più pazzo – Paramount+
Regia: Ken Finkleman
Cast: Robert Hays, Julie Hagerty, Raymond Burr, Lloyd Bridges, Chad Everett
Anno: 1982
Trama: Ted Striker viene arruolato nella prima missione spaziale commerciale. Alcuni problemi tecnici consiglierebbero il rinvio della missione, ma uno strano Consiglio di Amministrazione formato da ragazzini procede ugualmente con il programma stabilito. Risultato: lo shuttle finisce fuori rotta.
Un ragionevole dubbio – Serially
Regia: Peter Howitt
Cast: Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Gloria Reuben, Ryan Robbins
Anno: 2014
Trama: Mitch è un giovane procuratore distrettuale di successo, che scappa dopo aver accidentalmente investito un passante. Il giorno seguente l’uomo scopre che qualcun’altro è stato arrestato per il reato da lui commesso e decide di difenderlo in tribunale.
Ti potrebbe interessare anche:
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Stasera in tv: i film di oggi 14 agosto
- Venezia 81: oltre la selezione ufficiale
- Stasera in tv: i film di oggi 12 agosto
- Venezia 81: vieni a scoprire il programma della selezione ufficiale