Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
C'è già Dune in prima visione . E poi titoli imperdibili come L'ufficiale e la spia o novità come 4 metà e Time Is Up
Con l’arrivo del 2022 non volete perdere le buone abitudini? Allora riservatevi, anche questo weekend, un po’ di tempo per godervi un po’ di sano cinema a casa, davanti alla tv, perché ne vale davvero la pena.
Ce lo dimostra la programmazione dei vari canali in chiaro e satellitari che propongono veri gioielli come L’ufficiale e la spia di Roman Polanski con Jean Dujardin e Louis Garrel,
Ma anche prime visioni assolute come il nuovo Dune di Denis Villeneuve con protagonista Timothée Chalamet. Sulle piattaforme digitali invece sono arrivate due novità assolute made in Italy: 4 metà di Alessio Maria Federici con Ilenia Pastorelli, Matilde Gioli, Matteo Martari, Giuseppe Maggio e Time Is Up di Elisa Amoruso con Bella Thorne e Benjamin Mascolo.
Film in chiaro
L’ufficiale e la spia – venerdì 7 gennaio (ore 21.20), Rai 3
Regia: Roman Polanski
Cast: Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois
Anno: 2019
Trama: La vera storia del Capitano Alfred Dreyfus che il 5 gennaio 1895 venne degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo, con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Georges Picquart, una volta promosso a capo della Sezione di statistica (la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus) cercherà la veritò, mettendo a rischio non solo il suo onore ma anche la vita.
Giovane e bella – venerdì 7 gennaio (ore 21.15), Cielo
Regia: Francois Ozon
Cast: Marine Vacth, Geraldine Pailhas, Frederic Pierrot, Charlotte Rampling, Johan Leysen, Fantin Ravat, Nathalie Richard, Laurent Delbecque
Anno: 2013
Trama: Isabelle è una studentessa di 17 anni, che perde la sua verginità durante una vacanza estiva. Una volta tornata in città, inizia una doppia vita lavorando in segreto come prostituta.
Non sposate le mie figlie! 2 – sabato 8 gennaio (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Philippe de Chauveron
Cast: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Frédéric Chau, Frédérique Bel, Élodie Fontan
Anno: 2019
Trama: Claude e Marie Verneuil affrontano una nuova crisi. I quattro mariti delle loro figlie, David, Rachid, Chao e Charles hanno deciso di lasciare la Francia per vari motivi. Le coppie stanno quindi immaginando le loro vite altrove, ma i genitori non ne sono felicissimi.
Frantic – sabato 8 gennaio (ore 21.00), Iris
Regia: Roman Polanski
Cast: Harrison Ford, Betty Buckley, Emmanuelle Seigner, John Mahoney
Anno: 1988
Trama: Il dottor Richard Walker e sua moglie Sondra sono a Parigi per una conferenza, ma colgono anche l’occasione per festeggiare l’anniversario del loro fidanzamento. Però mentre sono in albergo succede qualcosa di inquietante: mentre lui sta facendo la doccia, infatti, la donna e una delle valigie scompaiono nel nulla.
Tolo Tolo – domenica 9 gennaio (ore 21.10), Canale 5
Regia: Checco Zalone
Cast: Checco Zalone, Barbara Bouchet, Alexis Michalik, Manda Touré, Jean Marie Godet, Eduardo Rejón, Souleymane Silla, Francesco Cassano, Nunzio Cappiello, Fabrizio Rocchi
Anno: 2020
Trama: Sentendosi incompreso dal proprio paese, l’italiano Checco decide di trovare un lavoro in Africa. Purtroppo nel paese in cui si è trasferito scoppia una guerra e questo lo costringerà a tornare in patria, percorrendo la tortuosa rotta dei migranti.
Se solo fosse vero – domenica 9 gennaio (ore 21.30), TV8
Regia: Mark Waters
Cast: Reese Witherspoon, Mark Ruffalo, Donal Logue, Dina Waters
Anno: 2005
Trama: Elizabeth è un giovane medico, talmente assorbita dal proprio lavoro da non avere una vita sentimentale. Un giorno è vittima di un terribile incidente d’auto, muore e si ritrova sospesa in uno stato intermedio. Nel frattempo, la sua casa viene affittata da un giovane architetto solitario che finisce per essere l’unico a vedere lo spirito di Elizabeth, con la quale intesse un rapporto speciale.
Film su satellite
Nella tana dei lupi – venerdì 7 gennaio (ore 21.15), Sky Cinema 1
Regia: Christian Gudegast
Cast: Gerard Butler, Jordan Bridges, Pablo Schreiber, Evan Jones, Dawn Olivieri, O’Shea Jackson Jr., 50 Cent, Cooper Andrews, Sonya Balmores
Anno: 2018
Trama: La migliore banda di rapinatori dello Stato, composta tra gli altri dall’impassibile Ray Merriman e dal temibile Enson Levoux, sta preparando il colpo del secolo alla Federal Reserve Bank di Los Angeles. Il loro destino però si intreccia a quello degli agenti della squadra speciale anticrimine di “Big Nick” O’Brien. E quello che apparentemente potrebbe sembrare il classico faccia a faccia tra buoni e cattivi si rivelerà uno scontro a fuoco senza esclusione di colpi tra due gruppi rivali.
Dune – sabato 8 gennaio (ore 21.15), Sky Cinema 1
Regia: Denis Villeneuve
Cast: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård
Anno: 2021
Trama: Siamo in un futuro molto lontano. Il duca Leto Atreides accetta di gestire il pericoloso pianeta di Arrakis, anche noto come Dune, l’unica fonte della preziosissima “la spezia”, una droga che allunga la vita, fornisce capacità mentali sovrumane e rende possibili i viaggi nello spazio. Nonostante Leto sappia che l’offerta è parte di una complessa trappola creata dai suoi nemici, decide di partire per Arrakis, portando con sé la sua concubina Bene Gesserit Lady Jessica, il figlio Paul e i suoi più fidati consiglieri. Leto prende il controllo di un’operazione di estrazione della spezia, resa pericolosa dalla presenza di enormi vermi delle sabbie. Un amaro tradimento conduce Paul e Jessica dai Fremen, nativi di Arrakis che vivono nel deserto più profondo. Il giovane Paul è nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione e dovrà così viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente.
Quel mostro di suocera – domenica 9 gennaio (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Robert Luketic
Cast: Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan, Wanda Sykes, Adam Scott
Anno: 2005
Trama: Charlie ha finalmente incontrato l’uomo dei suoi sogni, ovvero Kevin Fields. Quando però conosce Viola, la futura suocera, capisce che non avrà vita facile: la donna, infatti, non vuole perdere il figlio e fa di tutto per terrorizzarla. Charlie decide quindi di passare al contrattacco: sarà guerra senza esclusione di colpi.
Film in streaming
4 metà – Netflix
Regia: Alessio Maria Federici
Cast: Ilenia Pastorelli, Matilde Gioli, Matteo Martari, Giuseppe Maggio
Anno: 2022
Trama: Luca e Sara sono tentati dall’idea di mettere alla prova la romantica teoria secondo la quale per ogni persona esista un’anima gemella. Così, quasi per sfida, i due invitano a cena quattro amici che, guarda caso, sono single: Chiara, Matteo, Giulia e Dario.
Time Is Up – Amazon Prime Video
Regia: Elisa Amoruso
Cast: Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Sebastiano Pigazzi, Bonnie Baddoo, Emma Lo Bianco, Giampiero Judica, Roberto Davide, Nikolay Moss, Linda Zampaglione
Anno: 2021
Trama: Vivien e Roy sono due ragazzi dalle personalità apparentemente opposte. Lei è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e il desiderio di entrare in una prestigiosa università americana, che vive la sua vita come una formula matematica che la spinge a rimandare al futuro la propria felicità. Lui invece è un ragazzo problematico, tormentato da un trauma vissuto da bambino, che sembra rincorrerlo inesorabilmente e mandare continuamente in fumo tutti i suoi sogni. Però anche le scienze esatte hanno le loro variabili e, come sempre accade, la vita riesce a intrecciare i suoi eventi in modi sorprendenti e inaspettati.
Malignant – Infinity +
Regia: James Wan
Cast: Annabelle Wallis, Maddie Hasson, George Young, Michole Brian a White, Jacqueline McKenzie
Anno: 2021
Trama: Madison è una donna paralizzata da visioni scioccanti di orribili omicidi. Il suo tormento peggiora quando scopre che questi sogni ad occhi aperti sono delle terrificanti realtà.
Kill Bill-Volume 1 – TIMVision
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen
Anno: 2003
Trama: Bill è un boss della malavita che manda la sua gang a fare un agguato al matrimonio di Black Mamba, spietata killer che aspetta un figlio e ha deciso di ritirarsi dalla professione. Muoiono quattro persone e lei rimane seriamente ferita. Uscita dal coma dopo cinque anni, la donna inizia a farsi chiamare la Sposa e a cercare vendetta.
Kingsman–Il cerchio d’oro – Disney +
Regia: Matthew Vaughn
Cast: Sophie Cookson, Taron Egerton, Channing Tatum, Colin Firth, Julianne Moore, Halle Berry, Jeff Bridges, Mark Strong, Edward Holcroft, Pedro Pascal, Elton John, Vinnie Jones
Anno: 2017
Trama: Kingsman è un’agenzia di intelligence internazionale e indipendente, il cui obiettivo primario è garantire la sicurezza del mondo. Un giorno il loro quartier generale viene distrutto e si trovano quindi ad affrontare una dura sfida, durante la quale scopriranno l’esistenza di un’organizzazione di spie alleata, basata negli Stati Uniti, chiamata Statesman.
Un’avventura – RaiPlay
Regia: Marco Danieli
Cast: Laura Chiatti, Michele Riondino, Thomas Trabacchi, Valeria Bilello, Gabriele Granito, Giulio Beranek, Antonio De Matteo
Anno: 2019
Trama: Matteo e Francesca si innamorano, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni (facendosi travolgere dal vento di cambiamento degli anni’70), mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. I due si ritroveranno e il loro amore rinascerà più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati. Il tutto sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol.
Finché giudice non ci separi – Pluto TV
Regia: Toni Fornari e Andrea Maia
Cast: Francesca Inaudi, Simone Montedoro, Augusto Fornari, Luca Angeletti, Fornari Toni, Daniele Monterosi
Anno: 2018
Trama: Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati. Massimo, in particolare, ha cercato di togliersi la vita dopo che il giudice gli ha levato tutto (casa compresa). Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento di35 mq. I tre amici gli stanno vicino, cercando di dargli dei consigli e proprio quando Massimo sembra essersi ripreso fa una scoperta che lo porta a una vera crisi isterica.
Lady Macbeth – Nexo +
Regia: William Oldroyd
Cast: Florence Pugh, Cosmo Jarvis, Paul Hilton, Naomi Ackie, Christopher Fairbank
Anno: 2016
Trama: La giovane Katherine è costretta a contrarre un matrimonio di convenienza. Si trova così a vivere in una grande casa di campagna, con un marito che non la considera e un suocero che le rimprovera di non essere una moglie adeguata. Durante una prolungata assenza dei due uomini,la giovane donna intreccia un rapporto passionale con lo stalliere Sebastian. La relazione infonde nella donna una forza inattesa, che la spinge a sbarazzarsi di chiunque ostacoli il suo amore.
Ti potrebbe interessare anche:
- La playlist ideale per il relax
- Teatro: Ambra porta in scena una mamma alle prese con il bullismo
- Golden Globe 2022: trionfa Jane Campion. Delusione per Sorrentino
- Stasera in tv: i film di oggi 10 gennaio
- Non mi lasciare: a Vittoria Puccini piace il thriller