Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da Shutter Island a Thelma & Louise, da Non ci resta che piangere a Tolo Tolo. Ecco i film da non perdere nel weekend in tv
Primo weekend autunnale, che fare? Oltre ad andare nelle sale, dove vi aspettano tanti bei film nuovi, potete godervene qualcuno anche a casa, comodamenti seduti sul vostro divano. La programmazione tv, infatti, non è mai avara quando si parla di cinema. E questo vale per i canali in chiaro come per i satellitari, a cui si aggiungono sempre i ricchi cataloghi dei servizi streaming. Durante questo weekend, per esempio, potrete rivedervi dei capolavori come Shutter Island di Martin Scorsese con protagonista Leonardo DiCaprio o un super-cult come Thelma & Louise con le mitiche Susan Sarandon e Geena Davis.
Poi potreste deliziarvi con delle commedie Made in Italy di grande successo come il recente Tolo Tolo, di e con Checco Zalone o uno splendido film come Non ci resta che piangere, diretto e interpretato da Massimo Troisi e Roberto Benigni.
E non finisce qui: ecco tutti i titoli da noi consigliati.
I film in chiaro
Broken City – venerdì 25 settembre (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Allen Hughes
Cast: Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Barry Pepper, Kyle Chandler, Natalie Martinez, Alona Tal, Justin Chambers, Griffin Dunne
Anno: 2013
Trama: Sette anni dopo essere stato costretto a lasciare la polizia di New York in seguito a uno scandalo, Billy Taggart è diventato un detective privato. L’uomo viene assunto dal sindaco Nicholas Hosteler, ovvero colui che ha decretato la fine della sua carriera da agente, per indagare sulla sospetta infedeltà della moglie. Quando l’amante di quest’ultima viene ritrovato morto, il caso si complica.
Amore per sempre – venerdì 25 settembre (ore 21.10), Paramount Network
Regia: Steve Miner
Cast: Mel Gibson, Jamie Lee Curtis, Elijah Wood, Isabel Glasser
Anno: 1992
Trama: Due ragazzi risvegliano il capitano Daniel McCormick, un pilota dell’aviazione, ibernato alla fine degli anni ’30. I giovani fanno incontrare l’uomo con la madre di uno dei due, che riesce a scoprire la verità sul suo passato.
Arrivano i prof – sabato 26 settembre (ore 21.20), Rai 3
Regia: Ivan Silvestrini
Cast: Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana
Anno: 2018
Trama: Al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a diplomarsi. Non a caso viene considerato il peggior liceo d’Italia. Il Preside è disperato e quindi accoglie la proposta del Provveditore: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione, selezionati dall’algoritmo ministeriale, nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.
Ogni cosa è segreta – sabato 26 settembre (ore 21.30), TV8
Regia: Amy Berg
Cast: Diane Lane, Elizabeth Banks, Dakota Fanning, Danielle Macdonald
Anno: 2014
Trama: Quando una bambina di tre anni scompare improvvisamente, la detective Nancy Porter inizia ad indagare e finisce per rivisitare un crimine commesso da due donne che sono state appena rilasciate dopo aver ucciso un ragazzino otto anni prima.
Shutter Island – domenica 27 settembre (ore 21.00), Iris
Regia: Martin Scorsese
Cast: Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams, Max Von Sydow
Anno: 2009
Trama: Siamo nel 1954. Teddy Daniels e Chuck Aule sono due agenti federali che vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull’improvvisa scomparsa di Rachel Solando, una pericolosa infanticida residente presso l’istituto mentale Ashecliffe. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull’isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.
Sex and the City 2 – domenica 27 settembre (ore 21.10), La5
Regia: Michael Patrick King
Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, David Eigenberg, Evan Handler, Jason Lewis, Mario Cantone, Willie Garson, Miley Cyrus, Penélope Cruz, Alice Eve, Max Ryan, Liza Minnelli
Anno: 2010
Trama: Carrie Bradshaw si è sposata, ma (d’accordo con il marito Big) ha deciso di non avere figli. Ha pubblicato un libro, eppure non è felice: nella sua vita non c’è più lo scintillio di una volta. Charlotte ha fatto di tutto per avere un bambino. Miranda è un bravo avvocato, ma è una donna e il suo capo uomo si permette di zittirla, mandandola su tutte le furie. Samantha è in menopausa e per questo schiava di creme costosissime e ormoni in pillole.
I film su satellite
Thelma & Louise – venerdì 25 settembre (ore 21.15), Sky Cinema Collection
Regia: Ridley Scott
Cast: Susan Sarandon, Geena Davis, Harvey Keitel, Michael Madsen, Brad Pitt
Anno: 1991
Trama: Thelma e Louise sono due casalinghe americane, vittime delle proprie vite, che decidono di fare qualcosa di trasgressivo ovvero intraprendere un viaggio on the road insieme. La vacanza si trasformerà nella più grande e tragica avventura della loro esistenza.
Return to me – sabato 26 settembre (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Bonnie Hunt
Cast: David Duchovny, Minnie Driver, Bonnie Hunt, Carroll O’Connor
Anno: 2000
Trama: Bob Rueland ha perso la moglie in un incidente stradale e non riesce a dimenticarla. Il suo amico Charlie lo spinge ad incontrare una ragazza per un appuntamento. Si tratta di una cameriera di nome Grace, che ha appena ricevuto un trapianto di cuore. Tra i due nasce un legame molto forte.
Una proposta per dire si – domenica 27 settembre (ore), Sky Cinema Romance
Regia: Anand Tucker
Cast: Amy Adams, Matthew Goode, Kaitlin Olson, John Lithgow, Adam Scott, Peter O’Meara, Annika Hammerton, Michael J. Reynolds, Flaminia Cinque, Martin Sherman
Anno: 2010
Trama: Anna Brady vola da Boston a Dublino per chiedere in sposo il fidanzato Jeremy secondo un’antica tradizione irlandese. Purtroppo le cose non vanno come sperato: viene infatti dirottata in campagna e costretta a viaggiare con Declan, un barista bello ma scontroso.
I film in streaming
What Men Want – Netflix
Regia: Adam Shankman
Cast: Taraji P. Henson, Wendi McLendon-Covey, Max Greenfield, Tracy Morgan, Aldis Hodge
Anno: 2019
Trama: Alison Davis è una brava agente sportiva, ma è difficile resistere in un ambiente lavorativo prettamente maschile. Un giorno, magicamente, la donna inizia a sentire cosa pensano gli uomini e sfrutterà questo dopo per ottenere un contratto con una nascente stella della NBA.
Blow The Man Down – Amazon Prime Video
Regia: Bridget Savage Cole e Danielle Krudy
Cast: Morgan Saylor, Sophie Lowe, Margo Martindale, June Squibb, Annette O’Toole, Marceline Hugot
Anno: 2019
Trama: Siamo nel villaggio di pescatori di Easter Cove, sulle coste rocciose del Maine. Qui vivono le sorelle Mary Beth e Priscilla Connolly, che hanno da poco perso la madre. In un futuro incerto, faranno un raccapricciante incontro con un uomo misterioso che le spingerà a commettere un crimine. Per poterlo poi nascondere, le due sorelle scopriranno alcuni segreti della società matriarcale cittadina.
Tolo Tolo – Infinity
Regia: Checco Zalone
Cast: Checco Zalone, Barbara Bouchet, Alexis Michalik, Manda Touré, Jean Marie Godet, Eduardo Rejón, Souleymane Silla, Francesco Cassano, Nunzio Cappiello, Fabrizio Rocchi
Anno: 2020
Trama: Sentendosi incompreso dal proprio paese, l’italiano Checco decide di trovare un lavoro in Africa. Purtroppo nel paese in cui si è trasferito scoppia una guerra e questo lo costringerà a tornare in patria, percorrendo la tortuosa rotta dei migranti.
Tutti lo sanno – TIMVision
Regia: Asghar Farhadi
Cast: Penélope Cruz, Javier Bardem, Bárbara Lennie, Ricardo Darín, Jaime Lorente, Inma Cuesta, Eduard Fernández, Carla Campra, Elvira Mínguez
Anno: 2018
Trama: Laura, per via del matrimonio della sorella, lascia momentaneamente Buenos Aires con la famiglia per tornare nella natia Spagna. E così riaffioreranno alcuni segreti del passato, che finiranno per turbare il loro soggiorno.
Non ci resta che piangere – Disney +
Regia: Massimo Troisi e Roberto Benigni
Cast: Massimo Troisi, Roberto Benigni, Amanda Sandrelli, Iris Peynado, Carlo Monni, Livia Venturini, Elisabetta Pozzi, Paolo Bonacelli, Stefano Gragnani
Anno: 1984
Trama: Un maestro elementare di nome Saverio si trova catapultato, con il bidello Mario. nel 1492. La strana coppia, preso atto della situazione, deciderà di recarsi a Palos, in Andalusia, per fermare Cristoforo Colombo e impedirgli di scoprire le Americhe.
Il padre d’Italia
Regia: Fabio Mollo
Cast: Luca Marinelli, Isabella Ragonese, Mario Sgueglia, Anna Ferruzzo, Federica De Cola, Miriam Karlkvist, Esther Elisha, Sara Putignano, Filippo Gattuso, Franca Maresa
Anno: 2017
Trama: Paolo è un trentenne omosessuale che lavora in un negozio di Torino come commesso, che decide di tornare single perché il compagno desidera una famiglia con dei figli. Incapace di pianificare il proprio futuro o prendersi responsabilità a causa di traumi passati e dell’infanzia in orfanotrofio, il giovane vede cambiare la propria esistenza con l’arrivo di Mia, una coetanea al sesto mese di gravidanza. La donna infatti fugge, lasciando Paolo padre di una figlia biologicamente non sua.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 30 settembre
- Baby vip di inizio autunno
- Stasera in tv: i film di oggi 28 settembre
- The Gray Man: Ryan Gosling contro Chris Evans
- L'Allieva 3: sarà davvero l'ultima stagione?