Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Le novità sono Resort to Love-All'amore non si sfugge e Gunpowder Milkshake. Ma c'è spazio anche per due divertenti commedie italiane come Si accettano miracoli e Benvenuti al Sud
Per questo weekend avete in programma di non fare assolutamente nulla se non riposarvi? Noi vi suggeriamo di farlo guardando magari qualche bel film in tv. Sui canali in chiaro e satellitari ci sono anche delle commedie italiani sempre piacevoli da riguardare, come Benvenuti al Sud con protagonista Claudio Bisio e Si accettano miracoli con Alessandro Siani e Fabio De Luigi.
Film in chiaro
Amore in alto mare – venerdì 30 luglio (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Zoya Akhtar
Cast: Anil Kapoor, Shefali Shah, Priyanka Chopra, Ranveer Singh, Anushka Sharma
Anno: 2015
Trama: Una delle coppie più in vista di Delhi, per festeggiare il loro trentesimo anniversario, invita parenti ed amici a fare una crociera nel Mediterraneo. A bordo della nave i passeggeri dovranno vedersela con vecchi e nuovi amori, antichi dissapori e inaspettate verità.
Wolfman – venerdì 30 luglio (ore 21.15), Italia 2
Regia: Joe Johnston
Cast: Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving, Geraldine Chaplin, Art Malik
Anno: 2010
Trama: Siamo nel 1891, Lawrence torna in Inghilterra dopo aver vissuto molti anni negli Stati Uniti. Il motivo è la morte del fratello, morto in circostanze non chiare. L’uomo cerca di scoprire cosa sia realmente successo, ma sul campo viene attaccato da una bestia che lo trasforma in un lupo mannaro.
Tutti lo sanno – sabato 31 luglio (ore 21.20), Rai 3
Regia: Asghar Farhadi
Cast: Penélope Cruz, Javier Bardem, Bárbara Lennie, Ricardo Darín, Jaime Lorente, Inma Cuesta, Eduard Fernández, Carla Campra, Elvira Mínguez
Anno: 2018
Trama: Laura, per via del matrimonio della sorella, lascia momentaneamente Buenos Aires con la famiglia per tornare nella natia Spagna. E così riaffioreranno alcuni segreti del passato, che finiranno per turbare il loro soggiorno.
Dogman – sabato 31 luglio (ore 21.20), Rai 4
Regia: Matteo Garrone
Cast: Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Baldari Calabria, Gianluca Gobbi
Anno: 2018
Trama: Siamo in una periferia dove a dominare è la legge del più forte. Marcello è un uomo piccolo e mite, padre della piccola Sofia (che ama tantissimo), che lavora in un salone di toelettatura per cani. Una vita la sua all’apparenza tranquilla, ma che nasconde una sorta di buco nero: Marcello è infatti totalmente succube di Simoncino, un ex pugile dai modi violenti che lo terrorizza.
Si accettano miracoli – domenica 1 agosto (ore 21.25), Rai 1
Regia: Alessandro Siani
Cast: Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito, Maria Del Monte, Paolo Triestino, Giacomo Rizzo
Anno: 2014
Trama: Fulvio è un tagliatore di teste senza scrupoli che lavora per una multinazionale, la quale poi licenzia anche lui. La sua reazione sopra le righe lo porta a scontare un mese di servizi sociali presso il domicilio di suo fratello Don Germano, parroco di un piccolo borgo del Sud d’Italia. Qui Fulvio mette in pratica le sue abilità per aiutare la parrocchia e si inventa un pseudo-miracolo che che trasforma quel borgo dimenticato da Dio in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. L’idea sembra funzionare a meraviglia, ma quando il Vaticano invia sul posto i vescovi per le verifiche del caso, il piano di Fulvio inizia a vacillare.
Split – domenica 1 agosto (ore 21.05), 20
Regia: M. Night Shyamalan
Cast: Sterling K. Brown, James Mcavoy, Anya Taylor Joy, Haley Lu Richardson
Anno: 2016
Trama: Kevin Wendel Crumb è un uomo che ha ben ventitré personalità diverse, che si manifestano a turno e sono succubi della ventiquattresima, ovvero la Bestia. Un giorno Kevin rapisce tre ragazze in un centro commerciale: dopo averle segregate in uno scantinato, mostrerà loro di che cosa è capace.
Film su satellite
Benvenuti al Sud – venerdì 30 luglio (ore 21.15), Sky Cinema Collection
Regia: Luca Miniero
Cast: Claudio Bisio, Alessandro Siani, Valentina Lodovini, Angela Finocchiaro, Giacomo Rizzo, Nando Paone
Anno: 2010
Trama: Alberto Colombo è un direttore delle Poste che vive in un paesino della Brianza, il quale viene trasferito a guidare l’ufficio postale di Castellabate. Dopo il trauma iniziale dovuto alla difficoltà di ambientarsi in una dimensione completamente differente, l’uomo scopre la bellezza architettonica, la gastronomia e il calore contagioso del Sud che, anche grazie ai colleghi autoctoni Mattia e Maria, lo porterà a liberarsi dei tanti pregiudizi nordisti.
Colombiana – sabato 31 luglio (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: Olivier Megaton
Cast: Zoe Saldana, Michael Vartan, Cliff Curtis, Lennie James, Callum Blue, Jordi Molla
Anno: 2011
Trama: Siamo a Bogota. Cataleya Restrepo ha dieci anni e assiste al brutale omicidio dei genitori da parte di Don Luis, un signore della droga colombiano. La ragazzina riesce ad evitare le pallottole dell’assassino e raggiunge Chicago, dove vive suo zio Emilio, anche lui un gangster. Una volta diventata adulta inizia a lavorare per quest’ultimo come killer, in cerca di vendetta.
Sliding Doors – domenica 1 agosto (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Peter Howitt
Cast: Gwyneth Paltrow, John Lynch, John Hannah, Jeanne Tripplehorn
Anno: 1998
Trama: La vita di Helen si divide in due possibili realtà a seconda che riesca o meno a prendere la metro. Nella prima prende la metro e, una volta arrivata a casa, scopre il fidanzato a letto con la ex. Invece nella seconda perde la metro e torna quando ormai il fidanzato è solo.
Film in streaming
Resort to Love-All’amore non si sfugge – Netflix
Regia: Steven K. Tsuchida
Cast: Christina Milian, Sinqua Walls, Jay Pharoah, Karen Obilom, Jeryl Prescott
Anno: 2021
Trama: Erica Wilson è una giovane cantante che, per ritrovare se stessa, decide di regalarsi una vacanza da sogno alle Mauritius. Peccato che, una volta arrivati, finisca per imbattersi nel suo ex fidanzato in procinto di sposare la sua nuova dolce metà.
Gunpowder Milkshake – Amazon Prime Video
Regia: Navot Papushado
Cast: Karen Gillian, Lena Headey, Chloe Coleman, Michelle Yeoh, Angela Bassett, Carla Gugino
Anno: 2021
Trama: Sam aveva solo 12 anni quando sua madre Scarlet, una sicaria di élite, è stata obbligata ad abbandonarla. Così è stata cresciuta da The Firm, la spietata associazione per cui lavorava la madre. Ora, 15 anni dopo, Sam ha seguito le sue orme ed è diventata una killer spietata. Però quando un lavoro ad alto rischio non va come pianificato, Sam deve scegliere tra il continuare a prestare i suoi servizi a The Firm o proteggere la vita di un’innocente bambina di 8 anni di nome Emily. Con un bersaglio sulla schiena, Sam ha solo una possibilità di sopravvivere: ritrovare la madre ed unirsi a lei e alle sue pericolosissime compagne, ovvero The Librarians.
Godzilla Vs. Kong – Infinity +
Regia: Adam Wingard
Cast: Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Kyle Chandler
Anno: 2021
Trama: Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa. Con loro c’è Jia, una giovane ragazza orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Il gruppo si troverà inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.
Il mistero di Donald C. – TIMVision
Regia: James Marsh
Cast: Colin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, Ken Stott
Anno: 2018
Trama: Siamo nel 1968. L’azienda di Donald Crowhurst è ormai prossima alla bancarotta e così l’uomo d’affari, per salvare la situazione, decide di partecipare ad un giro del mondo in barca a vela organizzato dal Sunday Times.
Hello, Dolly! – Disney +
Regia: Gene Kelly
Cast: Barbra Streisand, Walter Matthau, Michael Crawford, Louis Armstrong
Anno: 1969
Trama: Siamo a New York City, nel 1890. Dolly Levi è una vedova affascinante e molto popolare, che è ben decisa ad aiutare i cuori solitari a trovare l’anima gemella. Due uomini in particolare si rivolgono a lei per cercare la donna giusta, il milionario Horace Vandergelder e l’artista Ambrose, innamorato di sua nipote Ermenegarde.
Metti la nonna in freezer – RaiPlay
Regia: Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana
Cast: Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Lucia Ocone, Marina Rocco
Anno: 2018
Trama: Claudia è una giovane restauratrice che lavora in proprio, con l’aiuto di due amiche. Da mesi hanno completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza, ma purtroppo la pubblica amministrazione non paga quanto dovuto. L’unica entrata certa per Claudia è la pensione della nonna Birgit, che però muore improvvisamente. Che fare? Nelle disperazione le tre donne decidono di surgelare il cadavere dell’anziana per continuare ad incassare la sua pensione, almeno fino a quando non avranno recuperato il credito loro dovuto. Peccato che sulla loro strada si metta Simone, incorruttibile maresciallo della Guardia di Finanza intenzionato a smascherare tutti coloro che compiono atti di piccola o grande illegalità.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala in agosto
- Stasera in tv: i film di oggi 4 agosto
- Locarno Film Festival 2021: la 74esima edizione è in presenza
- Le serie tv da non perdere ad agosto
- Stasera in tv: i film di oggi 2 agosto