Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Le novità del weekend sono I Care a Lot e Notizie dal mondo.Ma sono tante le proposte tra cui scegliere, da Bastardi senza gloria a Il primo re, da Baciami ancora a Nine months-Imprevisti d'amore
Quanto vi manca vedere un film sul grande schermo? Probabilmente molto, ma nell’attesa che riaprano le sale non ci resta che goderci il cinema sul piccolo schermo, in versione casalinga. Questo weekend la programmazione dei canali in chiaro e su satellite è molto buona, tanto che vengono proposti film cult come Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, con Brad Pitt, Diane Kruger e Christoph Waltz. Invece, per gli animi più romantici ci sono titoli come Nine months-Imprevisti d’amore, con Hugh Grant e Julianne Moore, oppure Baciami ancora con Stefano Accorsi e Vittoria Puccini.
Spostandoci sulle piattaforme streaming, troviamo film assolutamente da recuperare come Il primo re con Alessandro Borghi, ma anche delle novità come Notizie dal mondo con Tom Hanks e l’imperdibile I Care a Lot con protagonista Rosamund Pike.
Film in chiaro
Operazione U.N.C.L.E. – venerdì 19 febbraio (ore 21.05), 20
Regia: Guy Ritchie
Cast: Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Luca Calvani, Jared Harris, Hugh Grant, Sylvester Groth, Christian Berkel, Misha Kuznetsov
Anno: 2015
Trama: Siamo all’inizio degli anni’60. L’agente della CIA Napoleon Solo e l’agente del KGB Illya Kuryakin uniscono le loro forze per compiere una missione che ha l’obiettivo di sconfiggere una misteriosa organizzazione criminale, coinvolta nel traffico di armi nucleari. Fondamentale per infiltrarsi nell’organizzazione sarà Gaby Teller, figlia di uno scienziato tedesco scomparso.
Un profilo per due – venerdì 19 febbraio (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Stephane Robelin
Cast: Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette, Stephane Bissot
Anno: 2017
Trama: Da quando è rimasto vedovo, l’ottantenne Pierre vive in solitudine, per questo la figlia decide di regalargli un computer, nella speranza di stimolare la sua curiosità e di permettergli di conoscere nuove persone. Grazie agli insegnamenti del trentenne Alex, Pierre impara a navigare e presto si imbatte in un sito di appuntamenti online. Utilizzando l’identità del ragazzo, Pierre conosce la giovane Flora63 e se ne innamora.
Confusi e felici – sabato 20 febbraio (ore 21.45), Rai 3
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Kelly Palacios, Gioele Dix
Anno: 2014
Trama: Marcello è uno psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questa scelta non viene accolta bene dalla sua segretaria Silvia, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Peccato che ad aiutarla ci siano uno spacciatore affetto da attacchi di panico, un quarantenne mammome cronico, una ninfomane decisamente invadente, una coppia in crisi sessuale e un telecronista in crisi per il tradimento della moglie.
Bastardi senza gloria – sabato 20 febbraio (ore 21.05), 20
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Brad Pitt, Diane Kruger, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Eli Roth, Mike Myers, Mélanie Laurent
Anno: 2009
Trama: Siamo in Francia, durante la II Guerra Mondiale. Un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese per una missione speciale. L’obiettivo non è solo quella di portare a buon fine l’azione bellica loro assegnata, ma anche quella di uccidere il maggior numero possibile di tedeschi. Per riuscire nell’impresa, i soldati si serviranno anche di una serie di armi non convenzionali.
Nine months-Imprevisti d’amore – domenica 21 febbraio (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Chris Columbus
Cast: Hugh Grant, Julianne Moore, Robin Williams, Joan Cusack
Anno: 1995
Trama: Samuel Faulkner è uno psicologo infantile, fidanzato con l’insegnante di danza Rebecca Taylor. Lei vorrebbe tanto sposarsi e avere dei figli, mentre lui è allergico al matrimonio. Quando Rebecca gli confessa di essere incinta, Samuel va nel panico complicando le cose.
Avviso di chiamata – domenica 21 febbraio (ore 21.10), Paramount Network
Regia: Diane Keaton
Cast: Diane Keaton, Meg Ryan, Lisa Kudrow, Walter Matthau, Adam Arkin
Anno: 1999
Trama: Lou Mozell è padre di tre sorelle: Eve è madre felice a tempo pieno, Maddy è un’attrice senza successo e Georgia la direttrice di una rivista di moda. Quando l’uomo si ammala e finisce in ospedale, solo Eve riesce ad andare a trovarlo, perché le altre sono impegnate con il lavoro. Le tre donne però riusciranno a rimanere in contatto e a superare insieme il momento difficile.
Film su satellite
Salt – venerdì 19 febbraio (ore 21.00), Sky Cinema Action
Regia: Phillip Noyce
Cast: Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Daniel Olbrychski, Yara Shahidi, Zoe Lister Jones, Gaius Charles
Anno: 2010
Trama: Evelyn Salt è un ufficiale della CIA, che ha giurato fedeltà alla sua patria. Però questa fedeltà viene messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Però il suo comportamento non dimostra la sua innocenza, anzi alimenta ulteriori dubbi sul suo conto.
Beverly Hills Cop – sabato 20 febbraio (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: Martin Brest
Cast: Eddie Murphy, Judge Reinhold, John Ashton, Lisa Eilbacher, Paul Reiser
Anno: 1984
Trama: Axel è un poliziotto di Detroit, che indaga sulla morte del suo amico d’infanzia, che era un ladro. L’ultima traccia che ha lasciato è in una galleria d’arte a Beverly Hills, quindi Axel si reca sul posto, cercando di adattarsi allo stile di vita. E dovrà collaborare con due poliziotti che, a differenza sua, sono molto osservanti delle regole della polizia.
Baciami ancora – domenica 21 febbraio (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Gabriele Muccino
Cast: Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Giorgio Pasotti, Sabrina Impacciatore, Adriano Giannini, Daniela Piazza, Marco Cocci, Primo Reggiani
Anno: 2010
Trama: Carlo e Giulia si sono separati a causa di vari tradimenti e ora lei vive con la figlia e il nuovo compagno. Adriano torna dopo essere stato via dieci anni e vuole conoscere il figlio che ha abbandonato. Gli amici lo accolgono, ma Livia ha trovato un altro amore.
Film un streaming
Notizie dal mondo – Netflix
Regia: Paul Greengrass
Cast: Tom Hanks, Helena Zengel, Elizabeth Marvel, Mare Winningham, Ray McKinnon
Anno: 2020
Trama: Il capitano Jefferson Kyle Kidd è un veterano della Guerra Civile, che accetta di portare una bambina, presa dal popolo Kiowa anni prima, dagli zii contro la sua volontà. I due percorrono centinaia di miglia e affrontano gravi pericoli, mentre cercano un luogo che entrambi possano chiamare casa.
I Care a Lot – Amazon Prime Video
Regia: J Blakeson
Cast: Rosamund Pike, Peter Dinklage, Eiza González, Dianne Wiest
Anno: 2020
Trama: Marla Grayson è una tutrice legale di professione affidata dal tribunale a decine di anziani. Tramite metodi loschi ma legali, truffa astutamente i suoi assistiti sottraendo loro i risparmi. È un metodo ormai ben rodato che, insieme alla sua partner d’affari e amante Fran, Marla utilizza con un’efficenza brutale sulla sua ultima preda, Jennifer Peterson, una pensionata benestante senza eredi o famiglia. Quando però le due scoprono che Jennifer ha un segreto altrettanto losco e alcune connessioni con uno sfuggente gangster, Marla è costretta ad alzare la posta in gioco.
Il viaggio della sposa – Infinity
Regia: Sergio Rubini
Cast: Sergio Rubini, Giovanna Mezzogiorno, Carlo Mucari, Umberto Orsini, Franco Javarone
Anno: 1997
Trama: Siamo nella prima metà del ‘600. Porzia è una fanciulla che lascia il convento abruzzese dove è cresciuta per raggiungere Bari, dove la aspettano le nozze con un suo pari. Sul cammino si imbatte in un gruppo di briganti che uccide la sua scorta, così si ritrova a proseguire avventurosamente il suo viaggio con lo stalliere Bartolo.
Burn After Reading-A prova di spia – TIMVision
Regia: Ethan e Joel Coen
Cast: George Clooney, Frances McDormand, Brad Pitt, John Malkovich, Tilda Swinton, Richard Jenkins
Anno: 2008
Trama: Osbourne Cox è un agente Cia, che si trova a vivere un momento difficile: viene infatti lasciato dalla moglie e licenziato. Così decide di vendicarsi svelando alcuni loschi retroscena del suo ex lavoro, ma il dischetto contenente i dati scottanti si perde.
Captain Marvel – Disney +
Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
Cast: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Mckenna Grace, Gemma Chan, Lee Pace, Ben Mendelsohn, Jude Law, Annette Bening, Djimon Hounsou, Clark Gregg, Colin Ford, Rune Temte, Chuku Modu
Anno: 2019
Trama: Siamo negli anni’90 e una guerra intergalattica tra due razze aliene coinvolge la Terra. Il compito di salvarla spetteraà a Carol Danvers, ex pilota di caccia della U.S. Air Force, che verrà trasformata in una potente super-eroina.
Il primo re – RaiPlay
Regia: Matteo Rovere
Cast: Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Tania Garibba, Massimiliano Rossi, Lorenzo Gleijeses, Vincenzo Pirrotta, Michael Schermi, Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Nina Fotaras, Danilo Sarappa
Anno: 2019
Trama: La storia di due fratellli che vivono in un mondo antico, in cui si troveranno a sfidare il volere implacabile degli Dei. A legarli un sentimento fortissimo, destinato a diventare leggenda.Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la storia ricordi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Tutta colpa di Freud diventa una serie tv con Claudio Bisio
- Irama: non c'è due senza tre (a Sanremo)
- Stasera in tv: i film di oggi 22 febbraio
- Francesco Renga, un veterano a Sanremo 2021
- Libri di ricette ispirati ai romanzi e alle serie tv