Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Molti i film in prima tv questo weekend: da Raul Gardini a Babylon, passando per Un bel mattino
Ci sono tanti buoni motivi per dedicare, nel corso del weekend, del tempo alla visione di film in tv. Oltre a vari titoli da rivedere sui canali in chiaro e satellitari, ci sono infatti numerose prime visioni come il biopic Raul Gardini con Fabrizio Bentivoglio nei panni del celebre imprenditore.
Tra le novità delle piattaforme streaming Hanno clonato Tyrone (con John Boyega), Robots (con Shailene Woodley), ma soprattutto Babylon di Damien Chazelle (con Margot Robbie e Brad Pitt) e Un bel mattino (con Léa Seydoux).
Film in chiaro
Profumo-Storia di un assassino – venerdì 21 luglio (ore 21.00), Iris
Regia: Tom Tykwer
Cast: Dustin Hoffman, Ben Whishaw, Alan Rickman e Rachel Hurd-Wood
Anno: 2006
Trama: Siamo nella Francia del XVIII secolo. Jean-Baptiste Grenouille ha sviluppato con gli anni un olfatto particolarmente evoluto. Questa sua abilità nel riconoscere gli odori lo porta a lavorare nella bottega del profumiere Baldini dove affina ulteriormente questa sua capacità e apprende i segreti delle spezie e delle essenze. Però con il tempo l’amore per gli odori si trasforma in una pericolosa ossessione; il suo chiodo fisso, infatti, è quello di distillare e conservare il profumo delle donne per raggiungere l’essenza divina.
Venus e Fleur – venerdì 21 luglio (ore 21.15), Cielo
Regia: Emmanuel Mouret
Cast: Isabelle Pirès, Veroushka Knoge, Julien Imbert, Frédéric Niedermayer, Gilbert Mouret
Anno: 2004
Trama: Fleur è una timida ragazza parigina, che incontra a Marsiglia Venus, coetanea russa stravagante e svampita. Le due giovani non hanno niente in comune, se non un intenso desiderio di incontrare finalmente il ragazzo ideale.
The Room-La stanza del desiderio – sabato 22 luglio (ore 21.20), Rai4
Regia: Christian Volckman
Cast: Olga Kurylenko, Kevin Janssens, Joshua Wilson, John Flanders, Francis Chapman, Marianne Bourg
Anno: 2019
Trama: Kate e Matt sono una giovane coppia in cerca di una vita più autentica e sana. Poco dopo essersi trasferiti in una grande casa abbandonata da tempo, scoprono una stanza segreta che ha lo straordinario potere di materializzare tutto ciò che desiderano. Dopo un primo periodo da sogno, la coppia scopre però che dietro questo apparente stato di felicità, si nasconde qualcosa di più oscuro: tutto ciò che la stanza crea sopravvive solo all’interno della casa.
Cafè Society – sabato 22 luglio (ore 21.10), 27
Regia: Woody Allen
Cast: Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Blake Lively, Steve Carell
Anno: 2016
Trama: Siamo negli anni’30, periodo d’oro per il cinema hollywoodiano. Bobby decide di tentare la strada del successo sul grande schermo, però giunto a Los Angeles scopre che il mondo dello spettacolo riserva alcune amare sorprese.
Raul Gardini – domenica 23 luglio (ore 21.25), Rai1
Regia: Francesco Micciché
Cast: Fabrizio Bentivoglio, Pilar Fogliati, Sara D’Amario, Helene Nardini, Laura Cravedi, Gabriella Giovanardi, Sebastian Luque Herrera, Pierantonio Novara, Stefano Abbati, Michele Rosiello, Stefano Skalkotos
Anno: 2023
Trama: Il racconto della vita dell’imprenditore Raul Gardini nel periodo che va dal varo del Moro di Venezia, ovvero l’11 marzo 1990, alla sua morte avvenuta il 23 luglio 1993. Si va poi dalla crisi di Enimont alla frattura con il resto della famiglia Ferruzzi, dal suo allontanamento dal gruppo all’avvio di Tangentopoli.
La Pantera Rosa – domenica 23 luglio (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Shawn Levy
Cast: Steve Martin, Kevin Kline, Beyonce’ Knowles, Jean Reno, Emily Mortimer
Anno: 2006
Trama: L’ispettore Jacques Clouseau deve investigare sulla sparizione del leggendario diamante chiamato Pantera rosa e sulla morte del legittimo proprietario, ovvero il celebre allenatore della nazionale francese Yves Gluant. Con l’assistente Gilbert Ponton e la devota segretaria Nicole, porta avanti l’inchiesta tra Parigi e New York concentrandosi su tre principali indiziati.
Film su satellite
Amore e altri rimedi – venerdì 21 luglio (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Edward Zwick
Cast: Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Oliver Platt, Hank Azaria
Anno: 2010
Trama: Maggie è uno spirito libero refrattario a qualsiasi legame e trova pane per i suoi denti in Jamie Randall, giovane brillante che sfrutta il suo fascino per farsi strada con le donne e nel suo lavoro nel settore farmaceutico. L’intensificarsi della loro relazione nel tempo li coglie impreparati, anche perché si scoprono innamorati.
Il cacciatore di ex – sabato 22 luglio (ore 21.15), Sky Cinema Collection
Regia: Andy Tennant
Cast: Gerard Butler, Jennifer Aniston, Christine Baranski, Natalie Morales, Jason Sudeikis, Peter Greene, Cathy Moriarty
Anno: 2010
Trama: Milo Boyd è uno sfortunato cacciatore di taglie, a cui viene affidato il compito di inseguire Nicole Hurly, una giornalista latitante nonché sua ex-moglie. Tutto quello che Milo si aspetta è un tranquillo giorno di lavoro, ma quando Nicole riesce a sfuggirgli per seguire le tracce di un omicidio, Milo realizza che, come sempre, nulla tra lui e Nicole è semplice.
Il cacciatore e la regina di ghiaccio – domenica 23 luglio (ore 21.00), Sky Cinema Family
Regia: Cedric Nicolas-Troyan
Cast: Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt, Jessica Chastain, Nick Frost, Sam Claflin, Rob Brydon, Alexandra Roach, Sheridan Smith
Anno: 2016
Trama: Molto tempo prima che scatenasse il suo odio su Biancaneve, la malefica regina Ravenna ha visto sua sorella Freya fuggire dal regno per il dolore di essere stata tradita. Freya, grazie alla sua capacità di congelare qualsiasi nemico, ha trascorso diversi decenni in un palazzo palazzo d’inverno circondandosi di una legione di cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara. Quando viene a sapere della morte della sorella, Freya chiede ai suoi soldati di riportare lo Specchio magico all’unica strega che potrebbe sfruttarne a pieno i poteri. Però Ravenna viene da lei resuscitata e la sua ricomparsa in scena permetterà alle due malvagie sorelle di riversare sulla loro Terra tutto il male di cui sono capaci. Solo Eric e Sara, oramai banditi, potranno intralciare i loro piani.
Film in streaming
Hanno clonato Tyrone – Netflix
Regia: Juel Taylor
Cast: John Boyega, Teyonah Parris, Jamie Foxx
Anno: 2023
Trama: Siamo nel 1970. Una serie di eventi inquietanti mette un trio improbabile sulle tracce di un terribile complotto governativo.
Robots – Prime Video
Regia: Ant Hines, Casper Christensen
Cast: Shailene Woodley, Jack Whitehall, Chelsea Edmundson
Anno: 2023
Trama: Charles è un playboy, invece Elaine è la tipica gold digger ovvero una ragazza che sogna di sposare un uomo ricco e di farsi mantenere. I due si troveranno a confrontarsi con le loro emozioni quando saranno costretti ad allearsi per trovare i robots creati a loro immagine e somiglianza.
Al cuore si comanda – Infinity+
Regia: Giovanni Morricone
Cast: Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Pierre Cosso, Giovanni Esposito, Francesca Antonelli, Elda Alvigini, Tatiana Lepore, Valentina Carnelutti
Anno: 2003
Trama: Lorenza ha 30 anni, è single e così decide di prendersi un fidanzato “in affitto”. La scelta cade su Riccardo che, essendo in crisi economica, accetta. Il loro diventerà vero amore?
Bad Teacher-Una cattiva maestra – TimVision
Regia: Jake Kasdan
Cast: Cameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, Lucy Punch
Anno: 2011
Trama: Elizabeth Halsey è un’insegnante di scuola media, svogliata e incompetente, che si innamora di un nuovo affascinante collega e fa di tutto per conquistarlo. Però l’impresa si rivela più difficile del previsto.
Casa Shakespeare – Disney+
Regia: Kenneth Branagh
Cast: Kenneth Branagh, Judi Dench, Ian McKellen, Nonso Anozie, Lolita Chakrabarti, Darryl Clark
Anno: 2018
Trama: Siamo nel 1613. William Shakespeare è considerato il più grande scrittore dell’epoca, ma purtroppo un giorno il suo famoso Globe Theatre viene distrutto da un incendio. Devastato, l’artista torna a Stratford, dove deve affrontare un passato travagliato e una famiglia trascurata. Ossessionato dalla morte di Hamnet, il suo unico figlio, cerca in tutti i modi di ricucire il rapporto con la morte e le figlie.
Addio al nubilato – RaiPlay
Regia: Francesco Apolloni
Cast: Laura Chiatti, Chiara Francini, Antonia Liskova, Jun Ichikawa, Antonia Fotaras, Emma Lió
Anno: 2021
Trama: Cinque amiche di vecchia data i danno appuntamento per festeggiare l’addio al nubilato di una di loro. È la sposa ad aver organizzato tutto, ma lei non non si presenta. La festeggiata, come in una caccia al tesoro, lascia degli indizi che portano le quattro damigelle ad attraversare la città, in una nottata rocambolesca che termina proprio davanti il loro vecchio liceo. Della sposa, però, continua a non esserci alcuna traccia.
Drive Me Home-Portami a casa – Pluto TV
Regia: Simone Catania
Cast: Marco D’Amore, Vinicio Marchioni, Lou Castel, Jennifer Ulrich, Chiara Muscato, Vittorio Magazzù, Jacopo Vinci
Anno: 2020
Trama: Antonio e Agostino sono due amici, cresciuti insieme in un piccolo paesino siciliano incastrato tra le montagne, sognando una vita diversa, altrove. A trent’anni li ritroviamo divisi e all’estero. Però quando Antonio scopre che la sua casa natia sta per essere venduta all’asta, decide di partire per incontrare Agostino, con l’intento di coinvolgerlo per non farsi portare via quel luogo a cui sono entrambi legati. Le loro vite però sono profondamente cambiate e se ne renderanno conto mentre attraverseranno l’Europa a bordo di un tir.
La commedia del potere – Nexo+
Regia: Claude Chabrol
Cast: Isabelle Huppert, François Berléand, Patrick Bruel, Thomas Chabrol
Anno: 2006
Trama: Jeanne Charmant Killmann è un giudice istruttore, che deve far luce su un delicato caso di appropriazione indebita di fondi. Un lavoro che concede alla donna un potere enorme sul destino delle altre persone.
Un bel mattino – MUBI
Regia: Mia Hansen-Løve
Cast: Léa Seydoux, Pascal Greggory, Melvin Poupaud, Nicole Garcia
Anno: 2023
Trama: Sandra è una madre single che lavora come interprete. La giovane donna si sta occupando del padre malato, che è sempre meno autosufficiente. Nel frattempo incontra per caso il suo vecchio amico Clément e inizia con lui una relazione appassionata. Clément però è sposato e Sandra non può abbandonarsi a questo grande amore come vorrebbe.
Billie Eilish-The World’s A Little Blurry – Apple TV+
Regia: R. J. Cutler
Cast: Billie Eilish, Finneas O’Connell
Anno: 2021
Trama: Documentario che ci regala uno sguardo intimo e profondo su Billie Eilish, ragazza prodigio della musica internazionale. Il regista la segue non solo in tour e sul palco, ma anche in studio di registrazione e nei momenti che passa con la famiglia.
Babylon – Paramount+
Regia: Damien Chazelle
Cast: Brad Pitt, Margot Robbie, Diego Calva, Jean Smart, Jovan Adepo, Li Jun Li, P.J. Byrne, Lukas Haas, Olivia Hamilton, Tobey Maguire, Max Minghella, Rory Scovel, Katherine Waterston, Flea, Jeff Garlin, Eric Roberts, Ethan Suplee, Samara Weaving, Olivia Wilde
Anno: 2023
Trama: Siamo nella sfavillante Hollywood degli anni’20. Quella che viene raccontata è una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che segue l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 26 luglio
- Playlist di luglio: oltre al tormentone c'è di più
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola
- Stasera in tv: i film di oggi 24 luglio
- Documentari di luglio tra musica, cinema e storie "reali"