Cinema, vieni a scoprire i film del weekend

Redazione Pubblicato il 23/02/2018 Aggiornato il 23/02/2018

Da Figlia mia a La vedova Winchester, passando per The Disaster Artist e Il filo nascosto. Ecco i film da non perdere in questo weekend di fine febbraio al cinema

apertura

Per questo weekend, in diverse parti d’Italia, il meteo non promette nulla di buono. Quindi cosa fare per combattere la depressione da maltempo?

Potreste, per esempio, andare al cinema dove sono arrivati nuovi film, di generi diversi, che accontentano tutti i gusti.

Chi ama le commedie può provare con The Disaster Artist di James Franco o anche con l’italiano Sconnessi di Cristian Marazziti. C’è poi Figlia mia di Laura Bispuri, una splendida storia al femminile che ha conquistato anche il Festival di Berlino. E come non citare l’horror La vedova Winchester con protagonista la grande Helen Mirren o Il filo nascosto con Daniel Day-Lewis?

Il filo nascosto
Regia: Paul Thomas Anderson
Cast: Vicky Krieps, Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Joan Brown, Sue Clark, Harriet Leitch, Dinah Nicholson, Julie Duck
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: Siamo a Londra, negli anni ’50. Il rinomato sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono ormai famosissimi: realizzano, infatti, capi per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame. Le donne entrano ed escono nella vita di Woodcock, dando ispirazione e compagnia allo scapolo, fino a quando non incontra Alma, che diventa sua musa ed amante. E così la vita dell’uomo viene, all’improvviso, stravolta dall’amore.

La vedova Winchester
Regia: Michael e Peter Spierig
Cast: Helen Mirren, Sarah Snook, Jason Clarke, Angus Sampson, Eamon Farren, Laura Brent, Tyler Coppin, Emm Wiseman, Dawayne Jordan, Jeffrey W. Jenkins, Xavier Gouault, Jeff Lipary, Homero Lopez
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: Sarah Winchester, ereditiera di una celebre industria delle armi, è convinta di essere perseguitata dalle anime uccise dai fucili dell’azienda di famiglia. Dopo la morte improvvisa di suo marito e di suo figlio, dedica giorno e notte alla costruzione di un’enorme magione progettata per tenere a bada gli spiriti maligni. Però, quando lo scettico psichiatra Eric Price viene inviato nella tenuta per valutare il suo stato mentale, scopre che la sua non è una semplice ossessione.

The Disaster Artist
Regia: James Franco
Cast: James Franco, Dave Franco, Seth Rogen, Alison Brie, Ari Graynor, Jacki Weaver, Josh Hutcherson, Zac Efron, Bryan Cranston, Sharon Stone, Melanie Griffith
Distribuzione: Warner Bros
Trama: La vera storia di Tommy Wiseau, aspirante regista e personaggio outsider, con una passione genuina ma dei metodi di lavoro discutibili. Il suo è l’esempio di quanto sia importante inseguire i propri sogni anche contro ogni pronostico.

Figlia mia
Regia: Laura Bispuri
Cast: Alba Rohrwacher, Valeria Golino, Sara Casu, Udo Kier, Michele Carboni
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Vittoria è una bambina divisa tra due madri. Da una parte c’è Tina, amorevole e in simbiosi con la piccola. Dall’altra Angelica, che vuole bene a Vittoria ma ha una vita scombinata. A legare le due donne un patto segreto che, una volta rotto, finirà per travolgerle.

Sconnessi
Regia: Cristian Marazziti
Cast: Fabrizio Bentivoglio, Carolina Crescentini, Ricky Memphis, Stefano Fresi, Antonia Liskova, Eugenio Franceschini, Giulia Gorietti, Lorenzo Zurzolo, Benedetta Porcaroli, Maurizio Mattioli, Daniela Poggi
Distribuzione: Vision Distribution
Trama: Ettore è un noto scrittore che odia internet. In occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia nel suo chalet in montagna, con la speranza di creare finalmente un legame tra i suoi due figli (avuti da donne diverse). Uno è Claudio, giocatore di poker on-line e l’altro Giulio, liceale nerd e introverso. Al gruppo si uniscono anche Achille, fratellastro di Margherita appena cacciato di casa dalla moglie e Tea, giovane fidanzata di Claudio e devota fan di Ettore. Arrivati allo chalet, trovano Olga, l’affidabilissima tata ucraina, con la figlia Stella, adolescente dipendente dai social network. A sorpresa arriva anche Palmiro, il fratello bipolare di Margherita e Achille, fuggito dalla casa di riposo.
Quando il gruppo rimane improvvisamente senza connessione internet, tutti entrano nel panico.

Belle & Sebastien – Amici per sempre
Regia: Clovis Cornillac
Cast: Anne Benoît, Félix Bossuet, Clovis Cornillac, Lilou Fogli, Tchéky Karyo, André Penvern
Distribuzione: Notorious Pictures
Trama: Ritroviamo Sebastien, che ha ormai 12 anni e continua ad essere legatissimo a Belle, sua compagna di mille avventure che ha anche avuto tre splendidi cuccioli. Un giorno scopre che il padre Pierre e la moglie Angelina vogliono trasferirsi in Canada, ma il ragazzino non vuole staccarsi dal nonno. Come se non bastasse, a complicare la situazione, arriva il presunto proprietario di Belle che vorrebbe portargliela via.

Omicidio al Cairo
Regia: Tarik Saleh
Cast: Hichem Yacoubi, Fares Fares, Mari Malek, Yasser Ali Maher, Ahmed Selim, Hania Amar, Mohamed Yousry, Slimane Dazi, Ger Duany
Distribuzione: Movies Inspired
Trama: Noredin Mustafa è un detective corrotto della polizia de Il Cairo, che sta seguendo il caso di una cantante trovata uccisa in una stanza dell’hotel Nile Hilton. Ben presto scoprirà che la donna aveva una relazione con il proprietario dell’albergo, che è anche membro del parlamento. Per questo motivo gli verrà chiesto di chiudere il caso, ma lui non demorde.

thedisasterartist
lavedovawinchester
figliamia
omicidioalcairo
sconnessi
ilfilonascosto
belle-e-sebastien