Cinema, vieni a scoprire i film del week end di Capodanno
Nel week end di Capodanno arriva nelle sale Coco, il nuovo attesissimo film della Disney, ma non solo
Nel week end di Capodanno arrivano nelle sale quattro titoli particolarmente attesi, uno su tutti Coco, il nuovo film d’animazione della Disney. E ancora la suggestiva Napoli velata di Ferzan Ozpetek e la divertente commedia Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani.
A questi si aggiunge il bel The Greatest Showman con protagonisti Hugh Jackman e Zac Efron, ma con nel cast anche l’italiano Jonathan Redavid.
The Greatest Showman
Regia: Michael Gracey
Cast: Zendaya, Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Rebecca Ferguson, Paul Sparks, Keala Settle, Jacqueline Honulik, Jonathan Redavid
Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: Biopic musicale che racconta la storia di P.T. Barnum, impresario circense che insieme al socio Phillip ha in progetto la realizzazione di un circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ben ventimila posti a sedere. E tra una performance strabiliante e l’altra si innamoreranno rispettivamente della cantante Jenny Lind e della trapezista Anne.
Coco
Regia: Lee Unkrich, Adrian Molina
Voci originali: Gael Garcia Bernal, Benjamin Bratt, Renee Victor, Anthony Gonzalez, Alanna Ubach, Edward James Olmos, Gabriel Iglesias, Jaime Camil, Cheech Marin, Alfonso Arau, Lombardo Boyar
Distribuzione: Walt Disney
Trama: Il piccolo Miguel sogna di diventare, da grande, un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Una serie di eventi misteriosi lo porterà nella sorprendente e coloratissima Terra dei Morti, dove si imbatterà nell’affascinante truffatore Hector. Con quest’ultimo intraprenderà uno straordinario viaggio alla scoperta della storia segreta della sua famiglia.
Come un gatto in tangenziale
Regia: Riccardo Milani
Cast: Paolo Cortellesi, Antonio Albanese, Claudio Amendola, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Simone De Bianchi, Alice Maselli
Distribuzione: Vision Distribution
Trama: Giovanni è un intellettuale impegnato nell’integrazione sociale che vive nel centro di Roma. Monica è invece una ex cassiera, che abita in una periferia in cui l’integrazione si sperimenta tutti i giorni. I loro destini si incrociano per caso, dopo che i loro figli si fidanzano. Giovanni e Monica sono molto diversi tra di loro, ma hanno un obiettivo comune: far lasciare i ragazzi.
Napoli velata
Regia: Ferzan Ozpetek
Cast: Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone
Distribuzione: Warner Bros Italia
Trama: In una Napoli misteriosa, sospesa tra magia e superstizione, follia e razionalità, la vita di una donna chiamata Adriana viene totalmente stravolta. Da un lato c’è l’arrivo di un amore improvviso e passionale e dall’altra un violento delitto.
Ti potrebbe interessare anche:
- I film più attesi del 2018
- Golden Globe 2018: tutti i vincitori dell'edizione total black
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end della Befana
- Le serie tv più attese del 2018
- Le coppie vip del 2017: promosse e bocciate