Cinema, vieni a scoprire i film del week end
Questo week end di metà maggio al cinema è all'insegna degli aspiranti blockbuster, da “King Arthur: Il potere della spada” ad “Alien: Covenant”
Nel caso questo week end dovesse far brutto tempo (come temiamo) potete sempre rifugiarvi in un bel cinema, dove ad aspettarvi stavolta ci sono diversi film (per lo più stranieri) che ambiscono a diventare dei blockbuster e, con tutta probabilità, lo diventeranno. La scelta quindi si farà ancora più ardua per lo spettatore.
Alien: Covenant
Regia: Ridley Scott
Cast: Michael Fassbender, Noomi Rapace, James Franco, Katherine Waterston, Guy Pearce, Callie Hernandez, Billy Crudup, Danny McBride, Carmen Ejogo, Demian Bichir, Amy Seimetz
Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: Settimo capitolo della saga di Alien, vede l’equipaggio della nave Covenant in viaggio verso un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia. L’obiettivo sarebbe quello di colonizzarlo, ma una volta arrivati si rendono conto che non è un paradiso inesplorato come pensavano, bensì un ambiente pericoloso ed ostile da cui cercheranno di fuggire.
King Arthur: Il potere della spada
Regia: Guy Ritchie
Cast: Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Astrid Berges-Frisbey, Annabelle Wallis, Eric Bana, Mikael Persbrandt, Djimon Hounsou, Aidan Gillen, Hermione Corfield, David Beckham, Georgina Campbell, Freddie Fox, Poppy Delevingne
Distribuzione: Warner Bros
Trama: Arthur è un giovanotto di strada, figlio di re ma cresciuto nei vicoli di Londonium. Un giorno si trova tra le mani la spada di Excalibur e prende finalmente coscienza del suo destino. Coinvolto nella resistenza e ammaliato da una misteriosa ed affascinante fanciulla, si troverà in situazioni complicate in cui dovrà affrontare i propri demoni ma anche il tiranno Vortigern, ovvero l’assassino dei suoi genitori.
On The Milky Road – Sulla via lattea
Regia: Emir Kusturica
Cast: Emir Kusturica, Monica Bellucci, Sergej Trifunovic, Sloboda Micalovic, Predrag Manojlovic, Bajram Severdzan, Maria Darkina, Zoran Cvijanovic
Distribuzione: Europictures
Trama: Kosta è un uomo un po’ bizzarro che, durante la guerra, si guadagna da vivere portando il latte attraversando il fronte su un asino, riuscendo ogni volta a schivare le pallottole. Un giorno fa la sua comparsa una donna dal passato misterioso e tra i due scoppia l’amore, ma il destino purtroppo è loro avverso.
Qualcosa di troppo
Regia: Audrey Dana
Cast: Audrey Dana, Christian Clavier, Eric Elmosnino, Alice Belaïdi, Antoine Gouy, Jonathan Louis
Distribuzione: Adler Entertainment
Trama: Jeanne è una donna fresca di divorzio, che vede i figli solo una settimana su due. È in una fase in cui non sopporta gli uomini, ma un giorno la sua vita prende una svolta inaspettata: all’apparenza sembra non sia cambiato nulla in lei, se non per un piccolo dettaglio (che vi lasciamo immaginare).
Richard – Missione Africa
Regia: Toby Genkel, Reza Memari
Voci originali: Tilman Döbler, Christian Gaul, Nicolette Krebitz, Marco Eßer, Marcus Off, Maud Ackermann
Distribuzione: M2 Pictures
Trama: Film d’animazione che racconta la storia di Richard, un passerotto convinto di essere una cicogna perché adottato e cresciuto da una famiglia di uccelli migratori. Quando quest’ultima deve migrare in Africa per l’arrivo dell’inverno, lui cercherà in tutti i modi di raggiungerla iniziando un viaggio avventuroso.
Una Settimana e un Giorno
Regia: Asaph Polonski
Cast: Sharon Alexander, Shai Avivi, Evgenia Dodina, Uri Gavriel, Carmit Mesilati Kaplan, Tomer Kapon, Alona Shauloff
Distribuzione: Parthénos
Trama: Eyal e Vicky è una coppia che, dopo la rituale settimana di lutto della tradizione ebraica, deve cercare di tornare a vivere. I modi per affrontare il dolore sono diversi: si va dalla ripresa della routine quotidiana allo “sballo” in compagnia altrui.
Song to Song
Regia: Terrence Malick
Cast: Ryan Gosling, Rooney Mara, Michael Fassbender, Natalie Portman, Cate Blanchett, Holly Hunter, Berenice Marlohe, Val Kilmer, Lykke Li, Olivia Grace Applegate, Iggy Pop, Patti Smith
Distribuzione: Lucky Red
Trama: BV è un musicista in cerca di successo, che conta molto sull’aiuto della sua fidanzata oltre che del produttore Cook. I tre hanno un legame non solo professionale e nelle loro trame finisce ben presto anche una cameriera di nome Rhonda. E le cose non mancheranno di complicarsi.
This Beautiful Fantastic
Regia: Simon Aboud
Cast: Jessica Brown Findlay, Jeremy Irvine, Anna Chancellor, Andrew Scott, Tom Wilkinson, Sheila Hancock, Eileen Davies, Charlotte Asprey
Distribuzione: Ambi Media Italia
Trama: In una Londra poetica e nascosta, viene raccontata la storia di Bella Brown, una ragazza piuttosto eccentrica che sogna di scrivere libri per bambini e ha una tenera amicizia con il suo vicino di casa, un ricco anziano e burbero di nome Alfie Stephenson.
Tutto quello che vuoi
Regia: Francesco Bruni
Cast: Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro, Antonio Gerardi, Raffaella Lebboroni, Andrea Lehotska, Riccardo Vitiello, Carolina Pavone
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Alessandro ha 22 anni ed è un tipo piuttosto ignorante e turbolento, mentre Giorgio di anni ne ha 85 ed è un poeta dimenticato. I due vivono vicini, ma non si sono mai incontrati, finché il giovane accetta un lavoro come accompagnatore dell’anziano. Ad un certo punto, dai versi di quest’ultimo, emergerà un ricordo del suo passato remoto che darà il via ad una vera e propria caccia al tesoro.
Ti potrebbe interessare anche:
- Pippa Middleton, tutto è pronto per le nozze extralusso
- Joe Bastianich a teatro con lo spettacolo Vino Veritas
- 70° Festival di Cannes: si comincia. Ecco i film e i vip più attesi
- 1993, Stefano Accorsi torna in tv con la serie su Mani pulite
- 1993, siete pronte per il sequel della serie ideata da Stefano Accorsi?