Cinema, vieni a scoprire i film del week end

Redazione Pubblicato il 19/01/2018 Aggiornato il 19/01/2018

Questo week end cinematografico di metà gennaio è fatto di grande attese finalmente soddisfatte, a partire da Ella & John di Paolo Virzì

apertura

Il 2018 cinematografico prende sempre più corpo e sostanza. Basti pensare che in questo week end di metà gennaio sono arrivati nelle sale due film attesissimi: da un lato Ella & John – The Leisure Seeker, prima prova americana per Paolo Virzì e dall’altro L’ora più buia di Joe Wright, che in questo periodo di premi internazionali sta facendo indigestione di nomination.

Da segnalare anche Il vegetale, con il debutto da attore di Fabio Rovazzi che, bisogna ammetterlo, se la cava piuttosto bene anche in queste vesti.

Ella & John – The Leisure Seeker
Regia: Paolo Virzì
Cast: Helen Mirren, Donald Sutherland, Janel Moloney, Kirsty Mitchell, Robert Walker Branchaud, Joshua Mikel, Christian McKay
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Negli anni ’70 Ella e John Spencer andavano in vacanza con i due figli a bordo di un vecchio camper chiamato The Leisure Seeker. Ora la coppia, non più giovanissima, ha deciso di tirarlo fuori dal garage e partire alla volta della Old Route 1, sfuggendo così a un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre.

L’ora più buia
Regia: Joe Wright
Cast: Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup, Ben Mendelsohn, Pip Torrens, Samuel West, Hannah Steele, Adrian Rawlins
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: Winston Churchill ha 65 anni e per molti è inadatto a ricoprire il ruolo di Primo Ministro, soprattutto in un contesto come quello europeo che è ai limiti della disperazione. Si troverà inoltre a combattere con le trame interne del proprio partito e con Re Giorgio VI che mostra grande scetticismo sulle abilità. Stretto nella condizione di dover affrontare le ore più buie e dure della sua vita, riuscirà a cambiare il corso della storia contemporanea per sempre.

Il vegetale
Regia: Gennaro Nunziate
Cast: Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Antonino Bruschetta, Paola Calliari, Rosy Franzese
Distribuzione: Walt Disney
Trama: Fabio è un giovane neolaureato che purtroppo, come tanti suoi coetanei, non riesce a trovare lavoro e si trova a vivere alla giornata. Nel frattempo, a rendergli la vita ancora più stressante, ci pensano il padre e la sorellina (piuttosto viziata) che lo considerano un vegetale.

Un sacchetto di biglie
Regia: Christian Duguay
Cast: Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan, Kev Adams, Christian Clavier, César Domboy, Ilian Bergala
Distribuzione: Notorious Pictures
Trama: Siamo nella Francia occupata dai tedeschi, dove due fratelli ebrei riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia, facendo leva su un mix di malizia, coraggio e ingegno.

Insidious: L’ultima chiave
Regia: Adam Robitel
Cast: Lin Shaye, Angus Sampson, Whannell, Josh Stewart, Caitlin Gerard, Spencer Locke, Kirk Acevedo, Bruce Davison
Distribuzione: Warner Bros
Trama: Elise Rainier è una parapsicologa che si trova ad affrontare le sue ossessioni più spaventose ed inquietanti, ovvero quelle che si trovano nascoste nella sua casa di famiglia.

Marlina, omicida in quattro atti
Regia: Mouly Surya
Cast: Marsha Timothy, Dea Panendra, Egi Fedly, Yoga Pratama, Rita Matu Mona, Yayu Unru, Anggun Priambodo, Ayez Kassar, Safira Ahmad, Indra Birowo, Ozzol Ramdan, Haydar Salishz, Norman R. Akyuwen
Distribuzione: Lab 80 film
Trama: Marlina è una donna indonesiana, che vive a Sumba e sta cercando di risparmiare per poter seppellire il marito secondo i riti tradizionali. Un giorno però un uomo si presenta alla sua porta e, insieme ai suoi sei compagni, la derubano e abusano di lei. La donna deciderà quindi di intraprendere un coraggioso viaggio alla ricerca di giustizia e vendetta.

theleisureseeker
lorapiubuia
ilvegetale
insidiouslultimachiave
marlinaomicidainquattroatti
unsacchettodibiglie