Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 23 giugno
Il mondo della musica fa capolino al cinema con l'attesissimo Elvis di Baz Luhrmann, ma anche con Studio 666 che vede protagonisti i Foo Fighters. Da segnalare anche La ragazza ha volato di Wilma Labate
Sappiamo che è fine giugno e non avete molta voglia di chiudervi in sala per vedere un film. Però se ne valesse davvero la pena? La manciata di titoli in uscita questa settimana, infatti, non è per nulla trascurabile. In particolare c’è l’atteso e imperdibile Elvis di Baz Luhrmann, acclamato all’ultimo Festival di Cannes, che vede il bravissimo Austin Butler vestire i panni del mitico Elvis Presley. Ricordiamo poi che alla colonna sonora hanno partecipato anche i nostri Maneskin: un motivo in più per andare al cinema. Da segnalare anche l’ultimo film di Wilma Labate, La ragazza ha volato. Tratto da un soggetto dei fratelli D’Innocenzo racconta la risposta potente e inaspettata di un’adolescente che ha subito un abuso.
E poi per qualche giorno in sala ci sarà una vera chicca: è Studio 666, horror comedy basata su una storia di Dave Grohl, che vede protagonisti i Foo Fighters, tra cui anche il compianto batterista Taylor Hawkins scomparso nel marzo scorso.
Le novità da non perdere
Elvis
Regia: Baz Luhrmann
Cast: Austin Butler, Tom Hanks, Olivia DeJonge, Helen Thomson, Richard Roxburgh, Luke Bracey, Natasha Bassett, David Wenham, Kevin Harrison Jr., Xavier Samuel, Kodi Smit-McPhee
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Trama: La storia del mitico Elvis Presley vista attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker. Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco temporale di 20 anni dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis è indubbiamente Priscilla, che diventa sua moglie.
I giovani amanti
Regia: Carine Tardieu
Cast: Fanny Ardant, Melvil Poupaud, Cécile De France, Florence Loiret-Caille, Sharif Andura
Distribuzione: I Wonder Pictures
Trama: Shauna, architetto in pensione, è una donna raffinata e indipendente, che ha archiviato da tempo il file della sua vita sentimentale. Però un giorno si imbatte per caso in Pierre, un medico quarantacinquenne ora felicemente sposato e padre di famiglia, che l’aveva profondamente colpita in un breve incontro avvenuto quindici anni prima. Lui la vede ancora come una donna attraente, ma entrambi sono turbati dall’iniziare una relazione. Mentre la vita familiare di Pierre va presto a rotoli, Shauna lotta con emozioni e sentimenti che credeva appartenessero ormai al passato.
Black Phone
Regia: Scott Derrickson
Cast: Mason Thames, Jeremy Davies, James Ransone, Ethan Hawke
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: Finney è un tredicenne timido ma perspicace, che viene rapito da un sadico assassino e rinchiuso in un seminterrato insonorizzato dove urlare serve a poco. Quando un telefono scollegato appeso alla parete inizia a squillare, il ragazzino scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino, pronte a tutto affinché ciò che è successo a loro non accada anche a Finney.
La ragazza ha volato
Regia: Wilma Labate
Cast: lma Noce, Luka Zunic, Rossana Mortara, Massimo Somaglino, Livia Rossi
Distribuzione: Adler Entertainment
Trama: La storia di Nadia, un’adolescente scomoda che vive a Trieste, città di confine tra tante culture, un luogo spazzato da un vento potente, in cui la protagonista cresce coltivando una solitudine da cui uscirà in modo inatteso.
Studio 666 (dal 23 al 29 giugno)
Regia: BJ McDonnell
Cast: Foo Fighters (Dave Grohl, Nate Mendel, Pat Smear, Taylor Hawkins, Chris Shiflett, Rami Jaffee)
Distribuzione: Nexo Digital
Trama: La band dei Foo Fighters, per registrare il decimo album, decide di trasferirsi a Encino, in California, in una villa intrisa della macabra storia del rock and roll. Qui infatti, decenni prima, un rocker posseduto dal demonio si è spinto troppo oltre, entrando in contatto con forze oscure. Una volta giunto in quella casa Dave Grohl si trova alle prese con il blocco dello scrittore e con forze soprannaturali che minacciano il completamento del disco e la stessa esistenza della band. I Foo Fighters cercheranno quindi di fermare l’oscura maledizione che si sta abbattendo su Dave e su di loro.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 29 giugno
- L' Isola dei Famosi 2022: vince Nicolas Vaporidis
- Stasera in tv: i film di oggi 27 giugno
- Film tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola