Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 21 dicembre
In vista del weekend di Natale arrivano al cinema tanti nuovi film, capitanati da Wish, la pellicola d'animazione della Disney
Il weekend di Natale è alle porte e i cinema sono pronti ad accogliere le famiglie, i fidanzati e i gruppi di amici che vorranno ritagliarsi del tempo per vedere dei film sul grande schermo. Il titolo di maggior richiamo è naturalmente Wish, il nuovo film d’animazione della Disney, che conquisterà sia i piccini che i grandi. Inoltre, a cinque anni di distanza dal primo film, arriva Aquaman e il Regno Perduto con Jason Momoa.
Nelle sale anche la commedia francese Tutti a parte mio marito (It’s raining men) con la bravissima Laure Calamy, One Life che racconta una storia vera e vede protagonista Anthony Hopkins, ma anche Foglie al vento (Fallen Leaves) di Aki Kaurismäki.
A questi si aggiunge il film-evento Renaissance: A Film By Beyoncé diretto dalla stessa pop-star.
Tutte le proposte per le feste natalizie
Wish
Regia: Chris Buck, Fawn Veerasunthorn
Voci italiane: Gaia, Amadeus, Michele Riondino
Distribuzione: The Walt Disney Company
Trama: Siamo nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Asha e Star si troveranno ad affrontare insieme un nemico formidabile ovvero il sovrano di Rosas, Re Magnifico per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.
Aquaman e il Regno Perduto
Regia: James Wan
Cast: Jason Momoa, Patrick Wilson, Amber Heard, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Trama: Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta è ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre. Stavolta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo intero da una distruzione irreversibile.
Tutti a parte mio marito (It’s raining men)
Regia: Caroline Vignal
Cast: Laure Calamy, Vincent Elbaz, Suzanne De Baecque, Sylvain Katan, Laurent Poitrenaux
Distribuzione: I Wonder Pictures
Trama: Iris ha un marito meraviglioso, due figlie perfette, un fiorente studio dentistico, però nella sua vita c’è comunque qualcosa che non va. È da tanto tempo, infatti, che non fa l’amore e così, dietro consiglio di una conoscente, si iscrive a una app di dating. Appuntamento dopo appuntamento (tra buffi fraintendimenti, foto scabrose non richieste e una varietà impressionante di uomini pronti alle performance più bizzarre) Iris rientra in contatto con il suo corpo e la sua sensualità. Però, una volta trovata se stessa si renderà conto (forse) di aver perso qualcosa per strada e dovrà fare di tutto per recuperarlo.
One Life
Regia: James Hawes
Cast: Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter, Johnny Flynn
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: La vera storia di Sir Nicholas “Nicky” Winton, un broker londinese che, nei mesi precedenti lo scoppio della Seconda Guerra Mondial,e salvò da morte certa 669 bambini profughi. Nicky si reca a Praga nel dicembre del 1938 e trova migliaia di famiglie fuggite dalla Germania e dall’Austria, in condizioni disperate, con poco o nessun riparo e cibo e sotto la costante minaccia dell’invasione nazista. Si rende subito conto che la sua è una corsa contro il tempo, ma capisce immediatamente cosa deve fare: salvare quanti più bambini possibile, prima che le frontiere si chiudano definitivamente. Cinquant’anni dopo nel 1988, Nicky vive ancora nel ricordo della triste sorte di quei bambini che non ha potuto portare in salvo in Inghilterra, incolpandosi di non essere stato in grado di aver fatto di più. Però il destino gli riserva un incontro inaspettato: un programma televisivo della BBC racconta la sua incredibile vicenda, con una sorpresa che lo lascerà senza parole.
Foglie al vento (Fallen Leaves)
Regia: Aki Kaurismäki
Cast: Alma Pöysti, Jussi Vatanen, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu
Distribuzione: Lucky Red
Trama: Due persone sole si incontrano per caso una notte a Helsinki. È l’ultima occasione per trovare il primo, unico e definitivo amore della loro vita. Il percorso è però intralciato dall’alcolismo di lui, dai numeri di telefono persi, dal non conoscere nomi o indirizzi reciproci e dalla tendenza generale della vita a porre ostacoli a chi cerca la propria felicità.
Renaissance: A Film By Beyoncé (dal 21 al 24 dicembre / dal 28 al 31 dicembre)
Regia: Beyoncé Knowles, Ed Burke
Cast: Beyoncé Knowles, Blue Ivy Carter, Diana Ross, Kendrick Lamar
Distribuzione: Nexo Digital
Trama: Film che accompagna gli spettatori in un viaggio nell’omonimo tour mondiale da record, che ha portato Beyoncé in giro per il mondo. Dalla sua nascita allo show di apertura a Stoccolma, in Svezia, fino al gran finale a Kansas City, nel Missouri: un racconto sugli intenti, il lavoro, il coinvolgimento totale della pop-star in ogni aspetto della produzione, ma anche sulla sua mente creativa e sul proposito di creare la sua eredità artistica e di padroneggiare il suo mestiere.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 27 dicembre
- Raffa, arriva la docuserie sulla mitica Raffaella Carrà
- Capodanno a teatro
- Film in tv nel weekend di Natale: in chiaro, su satellite e in streaming
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola