Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 17 aprile
Queer di Luca Guadagnino e 30 Notti con il mio Ex di Guido Chiesa sono solo alcuni dei film in uscita questa settimana
È arrivato finalmente il momento di andare a vedere al cinema Queer, il film di Luca Guadagnino (presentato in concorso all’81esima Mostra del Cinema di Venezia) con protagonista Daniel Craig.
In arrivo nelle sale questa settimana anche 30 Notti con il mio Ex, una commedia diretta da Guido Chiesa con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti.
Molte le uscite internazionali, a partire da I peccatori di Ryan Coogler con Michael B. Jordan e Hailee Steinfeld. Insomma, non mancano le proposte in vista del weekend di Pasqua.
Queer
Regia: Luca Guadagnino
Cast: Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman, Henrique Zaga, Omar Apollo, Andra Ursuta, Andres Duprat, Ariel Shulman, Drew Droege, Michael Borremans, David Lowery, Lisandro Alonso, Colin Bates
Distribuzione: Lucky Red
Trama: siamo nel 1950. William Lee è un americano sulla soglia dei 50 anni espatriato a Città del Messico. L’uomo passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. Però l’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, gli mostrerà per la prima volta la possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno.
30 Notti con il mio Ex
Regia: Guido Chiesa
Cast: Edoardo Leo, Micaela Ramazzotti, Gloria Harvey, Claudio Colica, Francesca Valtorta, Matteo Scattaretico, Luca Massaro, Beatrice Annera, Andrea Pisani, Anna Bonaiuto
Distribuzione: PiperFilm
Trama: Bruno, padre di un’adolescente, si trova costretto a ospitare in casa per un mese la sua ex moglie Terry, appena uscita da un lungo percorso di recupero emotivo. Sono solo 30 notti del resto, potranno mai cambiare tutto?
I peccatori
Regia: Ryan Coogler
Cast: Michael B. Jordan, Hailee Steinfeld, Miles Caton, Jack O’Connell, Wunmi Mosaku, Jayme Lawson, Omar Miller, Delroy Lindo
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Trama: due fratelli gemelli, cercando di lasciarsi alle spalle le loro vite travagliate, tornano nella loro città natale alla ricerca di un nuovo inizio. Però una volta lì scopriranno che un male ancora più grande è pronto ad accoglierli nuovamente.
La gazza ladra
Regia: Robert Guédiguian
Cast: Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan
Distribuzione: Officine Ubu
Trama: Maria ha passato la vita ad aiutare con grande dedizione le persone anziane, instaurando con loro un forte legame di devozione e fiducia. Però la sua condizione precaria la porta ogni tanto a rubare loro qualche Euro per togliersi alcuni sfizi. Quando per Maria si presenta l’occasione per esaudire il suo desiderio più grande, ovvero quello di vedere l’amato nipote diventare un grande pianista, la donna decide di spingersi oltre i limiti, innescando una serie di conseguenze che metteranno a dura prova gli equilibri della sua famiglia e di coloro ai quali ha dedicato la vita.
Drop – Accetta o Rifiuta
Regia: Christopher Landon
Cast: Brandon Sklenar, Violett Beane, Meghann Fahy, Jeffery Self, Ed Weeks
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: Violet è una madre vedova che, dopo anni, decide finalmente di concedersi un appuntamento romantico. Si ritrova così in un ristorante di lusso con Henry, un uomo che si rivela ancora più affascinante e bello di quanto avesse immaginato. La serata inizia con una certa leggerezza, la chimica tra i due sembra promettente e Violet si sente sollevata nel vedere che la sua scelta non è stata un errore. Tuttavia, la sua tranquillità dura poco: quando inizia a ricevere una serie di messaggi anonimi sul telefono, infatti, la situazione prende una piega inquietante. Le istruzioni, fredde e minacciose, le intimano di non parlarne con nessuno e di seguire alla lettera ciò che le viene detto, altrimenti i suoi cari saranno in pericolo. L’ultimo ordine del suo aguzzino invisibile? Uccidi Henry.
Generazione romantica
Regia: Jia Zhangke
Cast: Zhao Tao, Li Zhubin
Distribuzione: Tucker Film
Trama: siamo a Datong, in Cina, all’alba del nuovo millennio. Bin e Qiaoqiao vivono una storia d’amore come tante, fatta di piccole gioie quotidiane, danze e musica. Un giorno però Bin decide improvvisamente di partire per motivi di lavoro e Qiaoqiao rimane a casa, attendendo il suo ritorno. Tuttavia, quando il tempo trascorre e la sua attesa sembra infrangersi contro la realtà, Qiaoqiao intraprende un viaggio per cercarlo, consapevole che la loro storia sta cambiando.
Love
Regia: Dag Johan Haugerud
Cast: Andrea Brain Hovig, Tayo Cittadella Jacobsen, Marte Engebrigtsen
Distribuzione: Wanted
Trama: Marianne è un medico pragmatico, mentre Tor un infermiere compassionevole. I due fanno amicizia sul lavoro e iniziano a confidarsi le rispettive storie di relazione affettiva e sessuale: entrambi vorrebbero evitare rapporti convenzionali, in cerca di una maggiore libertà e autenticità. Una sera, dopo un appuntamento al buio, Marianne incontra Tor su un traghetto che attraversa la città di Oslo, dove entrambi vivono. Lui le confessa che spesso trascorre lì le sue notti in cerca di incontri occasionali con uomini e condivide le sue abitudini più intime. Lei invece sta andando a un appuntamento con un uomo che spera sarà quello giusto.
Cloud
Regia: Kiyoshi Kurosawa
Cast: Masaki Suda, Kotone Furukawa, Daiken Okudaira, Amane Okayama, Yoshiyoshi Arakawa, Masataka Kubota, Yutaka Matsushige
Distribuzione: Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures
Trama: Ryusuke Yoshii accumula una piccola fortuna rivendendo in rete, a prezzo maggiorato, merce di varia natura. Per farlo utilizza lo pseudonimo di Ratel e, tra i forum di acquirenti. comincia a circolare con una sinistra nomea di truffatore. Il suo mentore, Muraoka, gli propone di investire su una piattaforma di aste online e abbandonare il reselling, ma Yoshii si rifiuta, per dedicarsi totalmente alla profittevole attività di Ratel. Dopo che Yoshii si licenzia dal lavoro regolare in fabbrica e si trasferisce fuori Tokyo per avere più spazio, cominciano a moltiplicarsi episodi minacciosi ai suoi danni, sino ad assumere i contorni di una vera e propria caccia all’uomo.
Moon il panda
Regia: Moon il panda
Cast: Noé Liu Martane, Sylvia Chang, Liu Ye, Nina Liu Martane, Alexandra Lamy
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: a causa del suo scarso rendimento scolastico, il dodicenne Tian viene mandato a vivere in campagna da sua nonna. Lontano dalla vita di città, fra le suggestive montagne cinesi, diventa segretamente amico di un cucciolo protetto di panda e lo chiama Moon. Sarà l’inizio di un’avventura incredibile che cambierà per sempre la sua vita e quella della sua famiglia.
Ti potrebbe interessare anche:
- Corea che passione, tra musica e serie tv
- Stasera in tv: i film di oggi 23 aprile
- Musica: è sempre tempo di talent
- Film in tv nel weekend di Pasqua: in chiaro, su satellite e in streaming
- Serie tv: tutto quello che c'è da sapere su Fuochi d'artificio