Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 12 settembre
Da Come far litigare mamma e papà a Il magico mondo di Harold, a Anywhere Anytime ecco tutti i film in arrivo al cinema questa settimana
Pronti per una nuova full immersion nella settima arte da vivere su grande schermo? Questa settimana al cinema arriva una bella commedia italiana dal titolo Come far litigare mamma e papà di Gianluca Ansanelli con Giampaolo Morelli e Carolina Crescentini, ma c’è anche Il magico mondo di Harold di Carlos Saldanha con protagonista Zachary Levi. E poi vi segnaliamo Anywhere Anytime, presentato a Venezia 81 alla Settimana della critica: un Ladri di biciclette attualizzato ai tempi dei rider.
Tra i film in arrivo nelle sale e da non perdere anche l’evento (di solo un giorno) Oasis: Supersonic, documentario dedicato alla band che ha da poco annunciato la reunion.
Tutte le novità sul grande schermo
Come far litigare mamma e papà
Regia: Gianluca Ansanelli
Cast: Giampaolo Morelli, Carolina Crescentini, Elisabetta Canalis, Valentina Barbieri, Andrea Condè, Judith Schiaffino, Luca Vecchi, Nino Frassica
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Trama: Ci sono bambini che sognano una famiglia perfetta, fatta di sorrisi, coccole e merende biologiche. Gabriele ha tutto questo, ma non lo sopporta. Lui infatti vorrebbe avere genitori separati, come i suoi compagni di classe, che hanno doppi regali, doppie vacanze, doppia paghetta e videogiochi illimitati. Circondato dalle attenzioni costanti di mamma Miriam e papà Stefano, complici e innamorati più che mai, Gabriele si sente in trappola. Quando i suoi genitori gli rivelano il desiderio di trasferirsi fuori città, realizza che l’unica soluzione per evitare questo incubo è farli separare. Così, con l’aiuto della sua amica del cuore Rebecca, mette in atto un diabolico piano per raggiungere il suo obiettivo.
Il magico mondo di Harold
Regia: Carlos Saldanha
Cast: Zachary Levi, Lil Rel Howery, Benjamin Bottani, Jemaine Clement, Tanya Reynolds, Alfred Molina, Zooey Deschanel
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: All’interno del suo libro, l’avventuroso Harold può dare vita a qualsiasi cosa semplicemente disegnandola. Dopo essere cresciuto e aver disegnato se stesso fuori dalle pagine del libro e nel mondo reale, Harold scopre di avere molto da imparare sulla vita vera e che la sua matita viola può scatenare scherzi molto più esilaranti di quanto avesse mai immaginato. Quando il potere dell’immaginazione illimitata finisce nelle mani sbagliate, ci vorrà tutta la creatività di Harold e dei suoi amici per salvare il suo mondo e quello reale.
La scommessa – Una notte in corsia
Regia: Giovanni Dota
Cast: Carlo Buccirosso, Lino Musella, Nando Paone, Yari Gugliucci, Vittorio Ciorcalo, Clotilde Sabatino, Chiarastella Sorrentino, Elvira Zingone, Iaia Forte
Distribuzione: I Wonder Pictures
Trama: Angelo e Salvatore sono infermieri al Santi Martiri di Napoli. Sono molto diversi tra di loro: il primo, infermiere navigato, è un nonno di famiglia che di tanto in tanto si concede qualche scappatella, mentre il secondo, scapolo e cocco di mamma, ha un problema col gioco d’azzardo. La notte di Ferragosto arriva in corsia un paziente in coma, l’ottantenne signor Caputo e i due, per combattere l’afa e la noia della routine burocratica (ma anche per guadagnare qualche soldo e le ferie a Natale) scommettono sulla vita del nuovo paziente: 200 euro e l’ambitissima settimana di ferie tra Natale e Capodanno. Angelo e Salvatore scopriranno così il lato più oscuro di loro stessi e saranno disposti a tutto pur di vincere la scommessa, anche suggerire terapie sbagliate e coinvolgere il famigerato Dottor Ceravolo, famoso per i suoi eccessi e sempre alla ricerca di una “carica” speciale.
Love Lies Bleeding
Regia: Rose Glass
Cast: Kristen Stewart, Katy M. O’Brian, Ed Harris, Dave Franco, Jena Malone
Distribuzione: Lucky Red
Trama: Lou è una giovane scontrosa e solitaria, che gestisce la palestra del padre. Un giorno entra nella sua vita arriva Jackie, un’ambiziosa culturista diretta a Las Vegas per inseguire il suo sogno. Le due si innamorano perdutamente, ma il loro amore le trascina in un vortice di violenza, facendole precipitare nella rete criminale della famiglia di Lou.
Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti
Regia: James Watkins
Cast: James McAvoy, Mackenzie Davis, Scoot McNairy, Alix West Lefler, Aisling Franciosi, Dan Hough
Distribuzione: Universal Pictures International Italy
Trama: Gli americani Ben e Louise Dalton, insieme alla figlia Agnes, si reca in vacanza in Italia. Qui fanno la conoscenza con una famiglia inglese che li invita a trascorrere un fine settimana in un’idilliaca casa di campagna. Il medico Paddy e la moglie Ciara hanno l’aria di essere una coppia perfetta, ma il figlio Ant sembra avere un problema e non comunica con le persone. Le due famiglie si ritrovano così sotto lo stesso tetto e la vacanza insieme sembra davvero indimenticabile fino a quando Paddy inizia a manifestare comportamenti inquietanti.
L’ultima settimana di settembre
Regia: Gianni De Blasi
Cast: Diego Abatantuono, Biagio Venditti, Marit Nissen, Roberta Mattei, Luciano Scarpa, Pinuccio Sinisi, Monica Contini, Guendalina Losito, Dan Borduz
Distribuzione: Medusa
Trama: Pietro Rinaldi è un anziano scrittore in declino. Rimasto vedovo e ormai stanco della vita, ha intenzione di suicidarsi nel giorno del suo compleanno, ma una tragedia inattesa sconvolge i suoi propositi. La morte improvvisa di sua figlia e del genero a causa di un incidente automobilistico, lo porta a doversi occupare del nipote adolescente Mattia. Nonno e nipote, che si sono fino ad allora ignorati, si ritrovano a vivere una dolorosa, quanto indesiderata, convivenza.
Anywhere Anytime
Regia: Milad Tangshir
Cast; Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Distribuzione: Fandango
Trama: Siamo a Torino. Issa è un giovane immigrato clandestino che cerca di sopravvivere come può. Licenziato dal suo vecchio datore di lavoro, inizia a fare il rider grazie ad un amico. Però l’equilibrio appena conquistato crolla quando, durante una consegna, gli viene rubata la bicicletta appena comprata. Issa intraprende così un’odissea disperata per le strade della città, per ritrovare la sua bici.
Oasis: Supersonic (in sala solo il 16 settembre)
Regia: Mat Whitecross
Cast: Liam e Noel Gallagher
Distribuzione: Lucky Red
Trama: Documentario che racconta la storia di Liam e Noel Gallagher, fratelli provenienti dalle case popolari di Manchester, che nel 1991 fondarono gli Oasis.
Nell’agosto di cinque anni dopo furono protagonisti di qualcosa mai visto prima.
I loro concerti a Knebworth con un pubblico di 250.000 persone (e altri 2 milioni e mezzo di persone alla ricerca di biglietti) furono gli eventi più seguiti di quel periodo. Per tutti coloro che sono cresciuti negli anni novanta, c’era una sola band che contava. Al culmine del loro successo, infatti, gli Oasis non avevano concorrenti.
Questo film parla di loro, di quella band che ha cambiato il suono di una generazione, scrivendo a tutti gli effetti una pagina memorabile di storia della musica.
Ti potrebbe interessare anche:
- Grande Fratello 2024: tutto sulla nuova stagione
- Stasera in tv: i film di oggi 16 settembre
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Serie tv: Stefano Fresi è Kostas, il Montalbano greco
- X Factor 2024: si comincia con le Audizioni