Cinema, vieni a scoprire i film del weekend
Questo weekend in arrivo nelle sale diversi documentari, ma anche bei film al femminile come Un piccolo favore e Lontano da qui
Il weekend in cui ci inoltriamo è, dal punto di vista cinematografico, molto particolare. Nelle sale sono infatti arrivati diversi documentari tutti molto interessanti. E c’è anche un blockbuster d’azione: Macchine Mortali. Non mancano però dei bei film al femminile come Un piccolo favore con Anna Kendrick e Blake Lively o Lontano da qui con Maggie Gyllenhaal. Per chi preferisce poi un film italiano la serata è con Testimone Invisibile con Riccardo Scamarcio e Miriam Leone.
Azione spettacolare con Macchine Mortali. Ma per chi vuole un bel giallo italiano c’è Testimone Invisibile con Riccardo Scamarcio e Miriam Leone
Un piccolo favore
Regia: Paul Feig
Cast: Anna Kendrick, Blake Lively, Ian Ho, Joshua Satine, Kelly McCormack, Eric Johnson, Jean Smart, Glenda Braganza, Sarah Baker, Gia Sandhu, Henry Golding, Andrew Rannells, Cyndy Day, Melody Johnson
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Stephanie è una mamma vlogger che cerca di scoprire, con l’aiuto del marito Sean, la verità che si nasconde dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily. Un ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.
Lontano da qui
Regia: Sara Colangelo
Cast: Maggie Gyllenhaal, Gael García Bernal, Ato Blankson-Wood, Libya Pugh, Parker Sevak, Rosa Salazar, Michael Chernus, Anna Baryshnikov
Distribuzione: Officine Ubu
Trama: Lisa è una maestra d’asilo di Staten Island con una grande passione per la poesia. Un giorno rimane incantata dal talento innato di Jimmy, un suo giovane allievo di 5 anni, in grado di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino, trascurato dalla famiglia e di proteggerlo dall’indifferenza della società.
La donna elettrica
Regia: Benedikt Erlingsson
Cast: Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Davíð Þór Jónsson, Magnús Trygvason Eliasen, Ómar Guðjónsson, Iryna Danyleiko, Galyna Goncharenko, Jörundur Ragnarsson
Distribuzione: Teodora Film
Trama: Halla, sembra una donna come le altre, ma che in realtà ha una doppia vita. A volte, infatti, si arma di tutto punto per compiere spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, ovvero la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande.
Il testimone invisibile
Regia: Stefano Mordini
Cast: Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato, Alessandra Carrillo, Ascanio Balbo
Distribuzione: Warner Bros Pictures
Trama: Adriano Doria, un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura. Viene accusato di omicidio, ma si dichiara innocente e quindi, per difendersi, si rivolge a Virginia Ferrara, penalista che pare non abbia mai perso una causa.Però la comparsa di un testimone chiave e l’imminente interrogatorio, costringe i due a elaborare in pochissimo tempo una strategia di difesa il più possibile efficace.
Macchine mortali
Regia: Christian Rivers
Cast: Robert Sheehan, Hugo Weaving, Stephen Lang, Frankie Adams, Hera Hilmar, Joel Tobeck, Colin Salmon, Patrick Malahide, Leila George, Jihae
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: la civiltà è stata distrutta centinaia di anni prima da un cataclisma e l’umanità si è adattata, tanto che sulla terra si è diffuso un nuovo stile di vita. Gigantesche città mobili vagano adesso per la Terra, predando spietatamente le città meno mobili. Tom Natsworthy, che proviene da un basso livello della grande città trazionista di Londra, si ritrova a lottare per la propria sopravvivenza dopo aver incontrato il pericoloso fuggitivo Hester Shaw.
Lo sguardo di Orson Welles
Regia: Mark Cousins
Distribuzione: I Wonder Pictures
Trama: rivive in questo documentario la figura di Orson Wells, grazie all’accesso esclusivo al materiale privato del regista. Mark Cousins indaga su una leggenda: vede attraverso i suoi occhi, disegna con le sue mani, dipinge con i suoi pennelli.
Verso un altrove
Regia: Massimiliano Amato
Cast: Luca Guastini, Azzurra Rocchi, Fabio Fazi, Marcella Braga
Distribuzione: Movie Factory
Trama: Tommy Fontana è un trentacinquenne italiano, che esce di prigione dopo aver scontato una lunga pena detentiva (aveva partecipato a una rapina con feriti). Gli viene consegnato il kit di prima necessità, ovvero 50 euro, un biglietto ferroviario chilometrico e un buono alloggio per una notte in albergo. Però il problema è cercare una soluzione per i giorni a seguire.
Conversazioni Atomiche
Regia: Felice Farina
Distribuzione: Cinecittà Luce
Trama: documentario-road movie che vede il regista alla ricerca della fisica contemporanea, accompagnato dal cine-operatore Nicola. L’obiettivo è quello di rendere comprensibili e affascinanti argomenti come la relatività generale o la meccanica quantistica, anche a chi è convinto di non capirne nulla o di non averne alcun bisogno.
Dinosaurs
Regia: Francesco Invernizzi
Distribuzione: Magnitudo con Chili
Trama:alla scoperta dei retroscena dei ritrovamenti più recenti su T-Rex e dinosauri più grandi che la terra emersa abbia mai conosciuto. Creature che affascinano sempre sia grandi che piccini.
Ti potrebbe interessare anche:
- Quale sarà la colonna sonora delle feste?
- Cinema, vieni a scoprire i film del week-end
- A Natale regalate un libro!
- MasterChef riapre le sue cucine...e raddoppia!
- Roberto Bolle torna in tv con Danza con me. Per un 2019 in bellezza!