Cinema: vieni a scoprire i film del weekend
Venezia durante il lockdown o il secondo capitolo della storia tra Hardin e Tessa? Da Molecole a After 2 ecco le novità in arrivo nelle sale cinematografiche
In questo momento c’è grande voglia di cinema. Lo dimostrano i dati dei box office della scorsa settimana (trainati in primis da Tenet) e l’interesse intorno alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia, che si è appena inaugurata.
Proprio da qui arriva una delle nuove uscite più interessanti ovvero Molecole di Andrea Segre, che arricchirà la già consistente proposta delle sale nel corso del weekend. Molto atteso è After 2, sequel del film tratto dall’omonimo romanzo di Anna Todd.
Per gli amanti del mondo comics c’è invece The New Mutants, che si muove tra i territori del thriller e dell’horror. E non è finita qui: ecco tutti i nuovi film che potremo vedere al cinema.
Cosa c’è da vedere
Molecole
Regia: Andrea Segre
Cast: Ulderico Segre, Giuliano Segre, Uberto Segre, Anna Pagliero, Mauro Stoppa, Boris Borella, Luigi Divari, Elena Almansi, Maurizio Calligaro
Distribuzione: ZaLab con Lucky Red
Trama: Durante il lockdown il regista Andrea Segre, che da anni vive a Roma, è rimasto bloccato a Venezia dove si trovava per lavoro. Questa è stata per lui l’occasione per raccontare la città d’origine del padre Ulderico, i cui archivi personali in super8 si alternano agli incontri con cittadini veneziani che raccontano il grande vuoto che ha invaso Venezia e gran parte del mondo.
After 2
Regia: Roger Kumble
Cast: Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Dylan Sprouse, Louise Lombard, Charlie Weber, Candice King
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Dopo la loro rottura, Hardin e Tessa cercano di andare avanti ognuno per la propria strada. Hardin torna a perdersi in cattive abitudini, mentre Tessa inizia a frequentare lo stage dei suoi sogni alla casa editrice Vance dove attira l’attenzione del suo collega Trevor. Quest’ultimo il ragazzo perfetto col quale intraprendere una relazione: è intelligente, spiritoso, attraente ma soprattutto è affidabile. Tessa, nonostante questo nuovo incontro, non riesce a togliersi dalla testa Hardin.
The New Mutants
Regia: Josh Boone
Cast: Maisie Williams, Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt, Henry Zaga
Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: Cinque giovani mutanti sono rinchiusi in un ospedale isolato, dove vengono sottoposti a cure psichiatriche. Quando iniziano a verificarsi strani episodi, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe alla prova, mentre cercano di fuggire.
Ema
Regia: Pablo Larrain
Cast: Mariana Di Girolamo, Gael García Bernal, Santiago Cabrera, Paola Giannini
Distribuzione: Movies Inspired
Trama: Siamo a Valparaíso, in Cile. Ema è una giovane ballerina che decide di divorzire da Gastón, il direttore della compagnia per cui si esibisce. La coppia non riesce infatti a superare il senso di colpa verso Polo, il bambino che avevano adottato e che hanno poi riportato in orfanotrofio in seguito a una tragedia causata dalla piromania del piccolo.
Il primo anno
Regia: Thomas Lilti
Cast: Vincent Lacoste, William Lebghil, Darina Al-Joundi, Alexandre Blazy
Distribuzione: Movies Inspired
Trama: Benjamin e Antoine frequentano il corso di preiscrizione alla facoltà di Medicina di Parigi. Il primo è figlio di un chirurgo che spinge il figlio a seguire le sue orme, mentre il secondo è spinto solo da una vocazione fortissima. I due ragazzi stringono amicizia e capiscono che studiare insieme è forse l’unica soluzione per memorizzare la quantità di nozioni richieste all’esame.
La vacanza
Regia: Enrico Iannaccone
Cast: Antonio Folletto, Catherine Spaak, Veruschka von Lehndorff, Carla Signoris
Distribuzione: Adler Entertainment
Trama: Valerio è un trentenne che sembra fare di tutto per distruggere la sua vita. Carla è un ex magistrato che inizia a manifestare i primi sintomi di Alzheimer, ma con una travolgente voglia di vivere. Valerio e Carla sono due anime tormentate, che trovano in un’inaspettata amicizia la forza di confrontarsi con i dolori e i segreti del proprio passato.
La candidata ideale
Regia: Haifa Al Mansour
Cast: Mila Al Zahrani, Dae Al Hilali, Khalid Abdulraheem, Shafi Alharthy, Nora Al Awadh
Distribuzione: Academy Two
Trama: Maryam è una dottoressa che lavora in un piccolo ospedale in Arabia Saudita. Quando decide di candidarsi alle elezioni del Consiglio Comunale della sua città, turba non solo la sua famiglia, ma anche la sua comunità. Tutti, infatti, faticano ad accettare la prima candidata donna.
Semina il vento
Regia: Danilo Caputo
Cast: Yara Vianello, Feliciana Sibilano, Caterina Valente, Espedito Chionna
Distribuzione: Wonder Pictures
Trama: Nica è una ventunenne che decide di abbandonare gli studi d’agronomia per tornare a casa, in un paesino vicino Taranto, dopo tre anni d’assenza. Qui trova una terra inquinata con gli ulivi rovinati da un parassita, ma anche un padre pieno di debiti. Nica, essendo battagliera per natura, lotta per salvare gli alberi secolari e per superare i vari ostacoli che si pongono sulla sua strada.
Balto e Togo – La leggenda
Regia: Brian Presley
Cast: Brian Presley, Treat Wiliams, Brea Bee, Henry Thomas, James Russo
Distribuzione: Notorious Pictures
Trama: Ispirato alla vera storia di Leonhard Seppala e dei suoi cani da slitta che nel 1925 aiutarono altri musher (percorrendo 91 miglia), a salvare la città di Nome (in Alaska), colpita da una tremenda epidemia di difterite.
Ti potrebbe interessare anche:
- Mulan live action subito disponibile on demand
- Venezia 77 alla scoperta di Greta
- Tenet: l'agente segreto di Nolan è un cavaliere senza macchia
- Venezia 77 in tv e anche in streaming
- Venezia 77 celebra Tilda Swinton