27/09/2019

Cinema, vieni a scoprire i film del week end

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 27/09/2019 Aggiornato il 27/09/2019

Preparatevi perché questo week-end al cinema non arriva solo Brad Pitt con Ad Astra, ma anche il mitico Sylvester Stallone con Rambo: Last Blood

ok-Schermata-2019-09-27-alle-10.17.39

Si preannuncia un week-end all’insegna del grande cinema. Nelle sale, infatti, non arriva solo Ad Astra con un sexy Brad Pitt in versione astronauta, ma anche Rambo: Last Blood con Sylvester Stallone di nuovo nei mitici panni di uno dei personaggi che gli ha portato maggior fortuna. E non è finita qui, perché per chi ama la musica dei Beatles c’è Yesterday diretto da Danny Boyle (la cui uscita è stata spostata ora, periodo ben più felice) e sul fronte italiano l’imperdibile Vivere di Francesca Archibugi con Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini. Chissà se qualcuno di questi film riuscirà a spodestare C’era una volta a…Hollywood di Quentin Tarantino dalla vetta del box office.

Brad Pitt “raddoppia” con Ad Astra ma c’è anche Vivere con Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini

Ad Astra

Regia: James Gray

Cast: Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Ruth Negga, Liv Tyler, Donald Sutherland, Loren Dean, John Ortiz, Greg Bryk

Distribuzione: 20th Century Fox

Trama: Roy McBride è un ingegnere spaziale, che decide di accettare una missione difficile e di attraversare il Sistema Solare alla ricerca del padre scomparso vent’anni prima, dopo essere partito alla volta di Nettuno. L’uomo però scopre qualcosa che minaccia la sopravvivenza dell’umanità.

Rambo: Last Blood

Regia: Adrian Grunberg

Cast: Sylvester Stallone, Paz Vega, Sheila Shah, Yvette Monreal, Louis Mandylor, Óscar Jaenada, Díana Bermudez, Joaquín Cosio, Adriana Barraza

Distribuzione: Notorious Pictures

Trama: John Rambo, veterano del Vietnam, torna finalmente a casa per la precisione nel ranch di famiglia in Arizona. Però la pensione per lui è ncora lontana: si troverà infatti ad affrontare i membri di un temibile cartello messicano implicato in un commercio sessuale di ragazze dell’Est.

Vivere

Regia: Francesca Archibugi

Cast: Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O’Donovan, Andrea Calligari

Distribuzione: 01 Distribution

Trama: siamo in una periferia romana fatta di villette a schiera, dove vive la famiglia Attorre: Luca, giornalista freelance specializzato in pezzi di colore; Susi, ballerina che insegna danza a signore in sovrappeso; Lucilla, la loro bimba di sei anni ricca di fantasia e affetta da una grave forma d’asma. Ad un certo punto entra nella loro vita Mary Ann, irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla, la quale scoprirà che il bene e il male hanno confini negoziabili.

Yesterday

Regia: Danny Boyle

Cast: Ana de Armas, Lily James, Kate McKinnon, James Corden, Himesh Patel, Ed Sheeran, Lamorne Morris, Joel Fry

Distribuzione: Universal Pictures

Trama: siamo in una piccola cittadina costiera inglese. Qui vive il cantautore Jack Malik, che ha ormai perso ogni speranza di emergere. Questo nonostante il fondamentale supporto di Ellie, sua amica dai tempi dell’infanzia. Un giorno però accade l’imprevedibile: in seguito ad un assurdo scontro con un autobus causato da un misterioso blackout globale, Jack si sveglia e scopre che i Beatles non sono mai esistiti. E finirà per avere successo proprio facendo conoscere le loro canzoni.

Drive me home

Regia: Simone Catania

Cast: Marco D’Amore, Vinicio Marchioni, Lou Castel, Jennifer Ulrich, Chiara Muscato, Vittorio Magazzù, Jacopo Vinci

Distribuzione: Europictures

Trama: Antonio e Agostino sono due amici, cresciuti insieme in un piccolo paesino siciliano incastrato tra le montagne, sognando una vita diversa, altrove. A trent’anni li ritroviamo divisi e all’estero. Però quando Antonio scopre che la sua casa natia sta per essere venduta all’asta, decide di partire per incontrare Agostino, con l’intento di coinvolgerlo per non farsi portare via quel luogo a cui sono entrambi legati. Le loro vite però sono profondamente cambiate e se ne renderanno conto mentre attraverseranno l’Europa a bordo di un tir.

Lou von Salomè

Regia: Cordula Kablitz-Post

Cast: Katharina Lorenz, Liv Lisa Fries, Helena Pieske, Matthias Lier, Nicole Heesters, Katharina Schüttler

Distribuzione: Wanted

Trama: la storia di Lou von Salomé, uno dei personaggi più importanti di inizio 1900: scrittrice, poetessa, intellettuale, psicologa, archetipo di militante femminista. A 72 anni (mentre il Reich prende progressivamente potere in Germania) un’anziana Lou, costretta a nascondere la propria discendenza ebraica, racconta le sue memorie a un ammiratore, ricordando come nacque il suo amore per la filosofia e come fosse determinata, fin da piccola, a dedicare la propria vita a espandere le potenzialità della mente, rifiutando anche le convenzioni borghesi della sua epoca.

Dora e la città perduta

Regia: James Bobin

Cast: Madelyn Miranda, Dee Bradley Baker, Malachi Barton, Sasha Toro, Marc Weiner, Michael Peña, Joey Vieira, Pia Miller, Isabela Moner

Distribuzione: 20th Century Fox

Trama: la giovane Dora è cresciuta tra le impervie della giungla e quindi si considera un’avventuriera nata. Però ora si trova ad ad affrontare una delle imprese più pericolose di sempre: i suoi genitori, infatti, sono scomparsi e deve anche risolvere il mistero che si cela dietro a una città perduta d’oro. Non sarà comunque sola: con lei la scimmia Boots e un misterioso abitante delle foreste.

La freccia del tempo

Regia: Carlo Sarti

Cast: Lino Guanciale, Leonardo Pazzagli, Francesca Luce Cardinale, Pippo Delbono, Massimo Nicolini, Natasha Czertok, Donatella Allegro

Distribuzione: Officine Ubu

Trama: Raffaele è uno studente universitario che fa due lavori per mantenersi e il tempo non è mai abbastanza. Quando il giorno del compleanno della sua ragazza, i due si danno appuntamento senza però riuscire a incontrarsi (per varie ragioni) inizieranno a riflettere seriamente sul concetto del tempo.

Il pianeta in mare

Regia: Andrea Segre

Distribuzione: ZaLab

Trama: documentario che ci fa entrare nel pianeta industriale di Marghera, cuore meccanico della Laguna di Venezia, che da cento anni non smette di pulsare. Un mondo in bilico tra il suo ingombrante passato e il suo futuro incerto, dove lavorano operai di oltre 60 nazionalità diverse. Attraverso le vite di operai, manager, camionisti e della cuoca dell’ultima trattoria del Pianeta Marghera, le immagini ci aiutano a capire cosa è rimasto del grande sogno di progresso industriale del Pianeta Italia, oggi immerso nel flusso globale dell’economia e delle migrazioni.

 1968 – Gli Uccelli: Una storia mai raccontata

Regia: Silvio Montanaro e Gianni Ramacciotti

Cast: Paolo Ramundo, Martino Branca, Gianfranco Moltedo, Paolo Portoghesi

Distribuzione: Distribuzione Indipendente

Trama: il 9 febbraio 1968 a Roma, con l’involontaria complicità del giovane professore Paolo Portoghesi, gli Uccelli fanno il nido per 36 ore sulla cupola di Sant’Ivo alla Sapienza, occupando simbolicamente quella che fu la prima università della capitale. Così, per merito dell’iniziativa di tre ragazzi della facoltà di Architettura, gli studenti escono per la prima volta dalle aule universitarie per dar vita a un ’68 diverso.

Shaun, Vita da Pecora – Farmageddon Il Film

Regia: Will Becher e Richard Phelan

Voci originali: Justin Fletcher, Kate Harbour, John Sparkes

Distribuzione: Koch Media

Trama: strani bagliori sovrastano la tranquilla cittadina di Mossingham e annunciano l’arrivo di un misterioso visitatore proveniente dalla galassia più lontana. Intanto, nella Fattoria Mossy Bottom, Shaun ha altre cose per la testa dato che i suoi piani dispettosi vengono continuamente rovinati da un esasperato Bitzer. Quando un misterioso, piccolo extraterrestre cade con il suo UFO nella fattoria di Mossy Bottom, Shaun non si lascia scappare l’occasione di vivere una nuova, incredibile avventura.