Cinema, vieni a scoprire i film del week end

Redazione Pubblicato il 20/10/2017 Aggiornato il 20/10/2017

Da La battaglia dei sessi a It, da Brutti e cattivi a Nemesi. Ecco quali sono i film da non perdere in questo week end autunnale

apertura

Ci si avvicina pian piano ad Halloween e quindi si inizia ad entrare nel mood, anche al cinema. È infatti arrivato nelle sale l’attesissimo It, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Chi però non ha la passione per gli horror e preferisce i thriller troverà interessante Nemesi, con protagoniste Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez. Da non dimenticare poi La battaglia dei sessi, ispirato a un reale match di tennis e, sul fronte italiano, il divertente Brutti e cattivi con Claudio Santamaria.

Ancora una volta c’è l’imbarazzo della scelta tra i film nelle sale questo week-end, tra horror, thriller e commedia.

La battaglia dei sessi
Regia: Jonathan Dayton, Valerie Faris
Cast: Emma Stone, Steve Carell, Elisabeth Shue, Bill Pullman, Andrea Riseborough, Natalie Morales, Sarah Silverman, Alan Cumming, Eric Christian Olsen
Distribuzione: 20th Century Fox
Trama: Nel 1973 la tv americana trasmette una partita di tennis storica, quella tra la campionessa del mondo Billie Jean King e l’ex campione e scommettitore seriale Bobby Riggs. Un match entrato nella storia come La battaglia dei sessi. Intanto, fuori dal campo, i due sportivi si devono confrontare con le loro problematiche personali: Billie Jean cerca di fare luce sulla propria sessualità e sulla sua amicizia con Marilyn Barnett. Bobby invece lotta contro il vizio del gioco d’azzardo, di cui la sua famiglia e sua moglie Priscilla hanno fatto le spese.

Brutti e cattivi
Regia: Cosimo Gomez
Cast: Claudio Santamaria, Marco D’Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci, Narcisse Mame, Aline Belibi, Giorgio Colangeli, Filippo Dini, Fabiano Lioi, Rosa Canova, Maria Chiara Augenti, Adamo Dionisi, Rinat Khismatouline, Shi Yang, Guo Qiang Xu
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé si improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Non importa se il primo è senza gambe, Ballerina (sua moglie) non ha le braccia, Merda è un rasta tossico e Plissé un nano rapper. Per loro non ci sono ostacoli, ma solo sogni. Peccato che ci sia un grosso problema: ognuno ha intenzione di tenere la refurtiva per sé.

Una donna fantastica
Regia: Sebastián Lelio
Cast: Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera
Distribuzione: Lucky Red
Trama: Marina, è una donna giovane e attraente, legata sentimentalmente ad un uomo di vent’anni più grande. Un giorno il suo grande amore, Orlando, muore all’improvviso e da quel momento si dovrà scontrare con i pregiudizi di una società che non riesce ad accettare la sua vera natura transgender.

Ibi
Regia: Daniele Segre
Cast: Salami Taiwo Olayiwola, Mimma D’Amico, Fabio Basile, Giampaolo Mosca, Gian Luca Castaldi, Prosper Doe
Distribuzione: ZaLab
Trama: Ibi è nata in Benin nel 1960, ha avuto tre figli e nel 2000, in seguito a seri problemi economici, ha scelto di correre un grosso rischio pur di dar loro un futuro migliore. Accetta infatti di trasportare droga dalla Nigeria all’Italia, ma purtroppo viene scoperta e condannata a tre anni di carcere a Napoli. Una volta uscita rimane in Italia senza vedere madre e figli per quindici anni, così pensa di filmarsi per far capire loro la sua nuova vita.

It
Regia: Andrés Muschietti
Cast: Bill Bill Skarsgård, Finn Wolfhard, Javier Botet, Sophia Lillis, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Megan Charpentier, Steven Williams, Wyatt Oleff, Owen Teague
Distribuzione: Warner Bros Italia
Trama: Siamo a Derry, nel Maine dove sette giovani emarginati per vari motivi dalla società hanno fondato il Club dei Perdenti. I ragazzi hanno in comune il fatto di aver visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che chiamano It. Quest’ultimo emerge dalle fognature ogni ventisette anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry. Durante un’estate orribile, caratterizzata da una serie di omicidi iniziati quando un bambino è finito dritto tra le braccia di Pennywise il Clown, i Perdenti decidono di agire e fare qualcosa per fermare tutto ciò.

Monster Family
Regia: Holger Tappe
Voci italiane: Carmen Consoli, Max Gazzè
Distribuzione: Adler Entertainment
Trama: I Wishbone non sono una famiglia felice, finché durante una festa in maschera la perfida strega Baba Yaga lancia un incantesimo su di loro trasformando i costumi in realtà:
Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro. Nonostante il trauma, la famiglia deve ora essere unita per trovare la strega e annullare l’incantesimo. La famiglia di mostri e la loro fidata amica Cheyenne inseguono la strega in capo al mondo, scoprendo che non tutte le loro nuove caratteristiche sono un male.

Nemesi
Regia: Walter Hill
Cast: Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Caitlin Gerard, Anthony LaPaglia, Terry Chen, Ken Kirzinger, Paul McGillion, Adrian Hough, Hugo Ateo, Paul Lazenby
Distribuzione: Notorious Pictures
Trama: Un sicario di nome Frank Kitchen viene assoldato per uccidere il fratello di una brillante chirurga estetica. Il medico si vendica praticando sull’uomo un intervento di riassegnazione di genere non richiesto, che lo farà impazzire e desiderare la giusta vendetta.

Ritorno in Borgogna
Regia: Cédric Klapisch
Cast: Pio Marmaï, Ana Girardot, François Civil, Pio Marmaï, Ana Girardot, Fran?ois Civil, Maria Valverde, Maria Valverde, Yamée Couture, Karidja Touré, Florence Pernel, Jean-Marie Winling, Eric Caravaca
Distribuzione: Officine Ubu
Trama: Jean ha lasciato da dieci anni la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo finendo per trasferirsi in Australia, dove si sposa e ha un figlio. La malattia terminale del padre lo fa tornare e confrontarsi con le responsabilità conseguenti alla sua morte, che coinvolgono anche i fratelli Juliette e Jérémie.

Veleni

Regia: Nadia Baldi
Cast: Giulio Forges Davanzati, Lello Arena, Tosca D’Aquino, Roberto Herlitzka, Vincenzo Amato, Gea Martire, Franca Abategiovanni, Annie Pempinello, Marina Sorrenti, Giuseppe Mannajuolo, Norman Mozzato, Rossella Pugliese
Distribuzione: Visioni Segrete, Marta Film
Trama: Siamo nel 1951, in un paesino dell’Italia meridionale popolato da sole donne. Antonio, professore di lettere presso un collegio di gesuiti, torna nel suo paese per assistere al funerale di suo padre, il dottor Bonadies, morto il giorno prima in circostanze misteriose. L’uomo è intenzionato a scoprire le ombre che avvolgono il passato del padre e per questo sfiderà l’atmosfera surreale creata dalla sua famiglia.

Vita da giungla: alla riscossa! – Il film

Regia: David Alaux
Voci originali: Michel Emmanuel Curtil, Paul Borne, Laurent Morteau, Pascal Casanova, Céline Montsarrat, Philippe Bozo, Alexis Tomassian, Jean-Philippe Puymartin, Barbara Tissier
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: Maurice è un pinguino dall’anima da tigre. È stato infatti allevato da una tigre ed è
diventato un campione di Kung Fu. Tocca quindi a lui, insieme alla sua Squadra della giungla, rimettere ordine e giustizia nella foresta. Peccato che Igor, un diabolico koala accompagnato dai suoi babbuini mercenari e non troppo intelligenti, abbia in mente di distruggerla.

labattagliadeisessi
bruttiecattivi
nemesi
it
ibi
ritornoinborgogna
unadonnafantastica
veleni
monsterfamily
vitadagiungla