Aspettando la notte degli Oscar: tutte le curiosità
Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla cerimonia degli Oscar, che si terrà la notte del 26 febbraio in diretta mondiale
Ci siamo: mancano ormai poche ore alla 89a edizione della cerimonia degli Oscar. La notte del 26 febbraio scopriremo finalmente quali saranno i vincitori dell’ambita statuetta e chissà se La La Land, che ha ricevuto la bellezza di 14 nomination, riuscirà a stupirci con effetti speciali.
Lo show sarà trasmesso in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles, in 225 paesi (in Italia potremo vederlo su Sky Cinema Oscar e in chiaro su TV8).
Il conduttore
Alla conduzione troviamo, per la prima volta, Jimmy Kimmel molto amato negli Stati Uniti (e non solo) per il suo mix di classe e verve. Il comico è noto soprattutto per il suo show Jimmy Kimmel Live! e pare che per gli Oscar abbia ricevuto un cachet di 15mila dollari.
Jimmy, che ha origini italiane e tedesche, è stato sposato dal 1988 al 2003 con l’attrice Gina Maddy mentre quattro anni fa ha portato all’altare Molly McNearney (anche lei attrice). È stata proprio quest’ultima ad aiutarlo nell’ideazione e scrittura delle gag che vedremo nel corso della serata. Pare che Jimmy voglia stuzzicare e divertirsi con i presenti, regalando per esempio un cavallo a Meryl Streep per festeggiare i suoi vent’anni di nomination.
I cantanti
Anche quest’anno non mancheranno le performance musicali. Sul palco saliranno Justin Timberlake, John Legend, Sting e Lin-Manuel Miranda (accompagnata da Aul’i Cravalho), che canteranno i brani candidati agli Oscar, ovvero: Can’t Stop The Feeling (Trolls), Audition (The Fools Who Dream) e City of Stars (La La Land), The Empty Chair (Jim: The James Foley Story) e How Far I’ll Go (Oceania).
Sarà invece la voce della cantautrice Sara Bareilles ad accompagnare il momento In Memoriam, per ricordare i nomi del mondo del cinema scomparsi nell’ultimo anno.
Il premio di consolazione
Vi siete mai chiesti se tutti coloro che non si aggiudicheranno l’Oscar torneranno effettivamente a casa a mani vuote? Vi sveliamo noi l’arcano: pare siano previsti dei premi di consolazione tra cui dei week-end presso una celebre spa a San Diego, notti in un ranch californiano, viaggi a Sorrento e sul Lago di Como. Quindi, se nelle prossime settimane vi trovate da quelle parti, state con gli occhi aperti perché potreste imbattervi in qualche star (da consolare).
Ti potrebbe interessare anche:
- Michele Bravi presenta le sue Anime di Carta
- Emma Stone: uno sguardo da Oscar
- Suki Waterhouse: da Milano in volo verso il prossimo set
- Oscar made in Italy: chi sono Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregorini
- Oscar 2017 con gaffe finale. Vince La La Land... anzi, Moonlight