06/01/2022

Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 6 gennaio

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 06/01/2022 Aggiornato il 06/01/2022

Nel weekend dell'Epifania i film più interessanti ssono The King’s Man - Le origini con Ralph Fiennes e, per chi ama il cinema d'autore, Un eroe di Asghar Farhadi.

king's men

Cosa andare a vedere al cinema il giorno dell‘Epifania? Nelle sale continuano ad esserci film che stanno ottenendo un buon riscontro al botteghino come Belli Ciao con Pio e Amedeo o Matrix Resurrections, ma sono in arrivo anche delle novità.

Tra queste la più gustosa è indubbiamente The King’s Man – Le origini, prequel di Kingsman – Secret Service, con Ralph Fiennes e Gemma Arterton.

C’è poi una bella fiaba ecologica diretta e interpretata da Louis Garrel dal titolo La crociata, con nel cast anche la moglie Laetitia Casta. E poi, per chi ama il grande cinema d’autore, c’è Un eroe di Asghar Farhadi.

 

Un eroe

Regia: Asghar Farhadi

Cast: Sarina Farhadi, Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh, Fereshteh Sadre Orafaiy, Sahar Goldust

Distribuzione: Lucky Red

Trama: Rahim è in prigione a causa di un debito che non è riuscito a ripagare. Approfittando di un permesso di due giorni, cerca di convincere il suo creditore a ritirare la denuncia versandogli una parte della somma dovuta, ma purtroppo le cose non vanno secondo i piani.

 

The King’s Man – Le origini

Regia: Matthew Vaughn

Cast: Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, Djimon Hounsou, Charles Dance

Distribuzione: The Walt Disney Company Italia

Trama: Il racconto della nascita di The King’s Man, la prima agenzia di intelligence indipendente, che cerca di fermare i peggiori tiranni e menti criminali della storia riuniti per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite.

 

La crociata

Regia: Louis Garrel

Cast: Laetitia Casta, Joseph Engel, Louis Garrel, Ilinka Lony

Distribuzione: Movies Inspired

Trama: Abel e Marianne scoprono che il figlio Joseph ha rubato degli oggetti di valore per finanziare, insieme ad altri bambini, un misterioso progetto finalizzato a salvare il mondo dalla crisi ecologica.