Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 23 dicembre
Da Il capo perfetto a 7 donne e un mistero, da West Side Story a Sing 2 – Sempre più forte fino al documentario Sic.: ecco i nuovi film in uscita al cinema durante le feste di Natale
Pronti per celebrare il rito del cinema durante le feste, con famiglia e amici? Sappiate che in sala troverete film di vario genere, in grado di mettere d’accordo tutti. Amate i musical? C’è l’attesissimo West Side Story, versione cinematografica dell’omonimo musical firmata da Steven Spielberg, ma anche l’animazione canterina di Sing 2 – Sempre più forte.
Vi segnaliamo anche Il capo perfetto con protagonista Javier Bardem e il giallo italiano 7 donne e un mistero, con un bel cast tutto al femminile.
E imperdibile è Sic, al cinema come evento solo per il 28 e il 29 dicembre, dedicato al campione Marco Simoncelli che ci ha lasciato dieci anni fa.
Il rito del cinema a Natale
Il capo perfetto
Regia: Fernando León de Aranoa
Cast: Javier Bardem, Manolo Solo, Almudena Amor, Óscar de la Fuente, Sonia Almarcha
Distribuzione: Bim Distribuzione
Trama: Blanco è il proprietario di una storica azienda spagnola di bilance industriali, amato e stimato dai dipendenti per la sua grande umanità, che è in gara con la sua impresa per un premio di eccellenza locale. Considerato da tutti e da se stesso un capo magnanimo, è disposto a qualunque cosa pur risolvere i problemi dei suoi dipendenti affinché non riducano la produttività e gli consentano di aggiudicarsi l’ambito riconoscimento. E mentre la tensione sale per la visita di ispezione della commissione del premio, Blanco inizia a collezionare una serie di errori e comici disastri che lo porteranno a dover dimostrare di essere davvero un capo perfetto.
Sing 2 – Sempre più forte
Regia: Garth Jennings, Christophe Lourdelet
Voci italiane: Zucchero, Frank Matano, Jenny De Nucci, Valentina Vernia
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: Il Buster Moon e il suo cast ora deve concentrarsi sul debutto di un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nella luccicante Redshore City. I protagonisti dovranno anche intraprendere una missione per trovare la leggenda del rock Clay Calloway e convincerlo a tornare sul palco.
West Side Story
Regia: Steven Spielberg
Cast: Ansel Elgort, Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Brian d’Arcy James, Corey Stoll, Josh Andrés Rivera, Rita Moreno, Rachel Zegler
Distribuzione:
Trama: Gli Sharks, gang di giovani immigrati portoricani capeggiati da Bernardo, lotta per il controllo del territorio del West Side newyorkese contro i Jets, gang formata da americani bianchi. Maria, la sorella di Bernardo e Tony, un bravo ragazzo ex membro dei Jets, si innamorano durante un ballo a cui partecipano entrambe le fazioni. La loro storia, appena iniziata, verrà sporcata dal clima d’odio che divora le due comunità.
Supereroi
Regia: Paolo Genovese
Cast: Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Greta Scarano, Vinicio Marchioni, Linda Caridi, Elena Sofia Ricci
Distribuzione: Medusa
Trama: Anna e Marco si amano da anni: lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni, mentre lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme è un’incognita che nessuna formula può svelare.
7 donne e un mistero (dal 25 dicembre)
Regia: Alessandro Genovesi
Cast: Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri, Ornella Vanoni
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Trama: Siamo in Italia, negli anni’30. Quelle che vengono raccontate sono le concitate ore che seguono l’inspiegabile omicidio di un imprenditore, nonché marito e padre, al centro di un variopinto gruppo di donne. Quest’ultime, dopo essersi riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la vigilia di Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l’un l’altra segreti e sotterfugi per cercare di risolvere un mistero che in qualche modo le riguarda tutte.
Sic (28 e 29 dicembre)
Regia: Alice Filippi
Cast: Mattia Pasini, Carlo Pernat, Paolo Beltramo, Alvaro Bautista, il Dottor Claudio Costa, Aldo Drudi, Aligi Deganello, Sanzio “Malabrocca” Raffaelli, Giampiero Sacchi, Guido Meda
Distribuzione: Nexo Digital
Trama: A dieci anni dalla sua scomparsa, un documentario che ci regala uno splendido ritratto del campione di motociclismo Marco Simoncelli. Racconta la sua storia concentrandosi in particolare sulla stagione 2008 che lo ha decretato Campione del Mondo Classe 250cc. Un mondiale iniziato da outsider, sofferto, strenuamente voluto, sorprendentemente meritato che porterà alla ribalta del mondo un nuovo talento italiano guascone, tostissimo e sempre sorridente.
Ti potrebbe interessare anche:
- I film di Natale da vedere (in streaming) durante le feste
- West Side Story: il musical secondo Spielberg
- Film in tv nel weekend di Natale: in chiaro, su satellite e in streaming
- La playlist delle feste di Natale
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola