Celebrity MasterChef: vince Roberta Capua
Roberta Capua è la vincitrice della prima edizione italiana di Celebrity MasterChef. Secondo il cantante Nesli
Si è conclusa ieri sera, su Sky Uno, la prima edizione italiana di Celebrity MasterChef. A vincere, dopo una gara bella vivace e serrata, è stata Roberta Capua, una delle favorite fin dall’inizio. A lei il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro, che ha donato in beneficenza a Save the Children, di cui è testimonial da molto tempo.
La gara finale
L’ultima gara è partita con una Mystery Box da soli 5 ingredienti, che purtroppo non è stata superata da Filippo Magnini, mentre il successivo Invention Test ha visto uscire dalla gara Marisa Passera. All’ultima prova, quella del menù degustazione, sono quindi rimasti Roberta Capua e Nesli (e pensare che nessuno o quasi avrebbe mai puntato sul cantante!). La prima ha preparato un menù a base di pesce che ha intitolato “Gita al mare”, mentre il suo rivale ne ha proposto uno concettuale ovvero “Tra cielo e terra”. Decidere quale fosse migliore tra i due non è stato semplice per i tre giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, ma alla fine la conduttrice ha avuto la meglio.
Qualche curiosità su Roberta Capua
Orgogliosamente napoletana, Roberta Capua si è fatta conoscere vincendo nel 1986 il titolo di Miss Italia. Arrivata seconda a Miss Universo l’anno dopo, ha intrapreso una carriera come modella e indossatrice. Negli anni’90 è stata rapita dal mondo della tv, che è poi stato per anni la sua seconda casa. Sul fronte culinario possiamo dirvi che ha cominciato come autodidatta per poi iscriversi anche a dei corsi di cucina. È una cuoca sperimentatrice e molto golosa, anche se non ama preparare dolci.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cannes 2017: i film in concorso e non solo
- Isola dei Famosi 2017: trionfa (come previsto) Raz Degan
- Serena Rossi, nuovo volto di Real Time
- Morgan: ascesa e caduta
- Grace and Frankie: su Netflix la nuova stagione con Jane Fonda e Lily Tomlin