Blade Runner 2049: le new entry sono Ryan Gosling e Jared Leto
Arriva il primo trailer del seguito di Blade Runner. Nel cast Harrison Ford e i nuovi protagonisti Ryan Gosling e Jared Leto. Un film tutto da vedere!
Ritorna il film cult degli anni ’80 Blade Runner. Il primo trailer del seguito, ambientato in un lontano 2049 (il 2019 del primo film è già domani), è stato presentato a Los Angeles. Di nuovo sullo schermo Harrison Ford, che è sempre il poliziotto Rick Dekard e, accanto a lui, due “new entry” di fascino, Ryan Gosling e Jared Leto. I motivi per aspettarlo con ansia (esce a ottobre) ci sono!
L’eroe ha un volto nuovo
Il bel viso dolente di Harrison Ford, segnato da 30 anni di sofferenze e fatiche molto umane, in Blade Runner 2049 torna a essere quello del poliziotto Rick Dekard. Protagonista con lui è, però, il più amato di Hollywood: Ryan Gosling. E, in fondo, quale scelta migliore? Un volto pulito, bello, dolce ma virile: l’eroe perfetto, in un mondo decadente e alienante. I paesaggi zuccherosi di La La Land sono lontani ma Ryan è sempre in lotta con una società ostile che quasi mai premia “i buoni”.
Un vero replicante?
Il cast (stellare) rivela altre sorprese. Uscito il mitico Rutger Hauer che fece sognare il pubblico con il suo viso duro, sexy e algido e un indimenticabile monologo (scritto in gran parte proprio dall’attore olandese), entra in scena Jared Leto. Biondo, androgino, senza età, Jared potrebbe essere un vero replicante! Di sicuro non ci risparmierà trucchi a effetto: il suo celebre sguardo blu stavolta ha lasciato il posto a inquietanti pupille opache e spente.
Trionfo del cyberpunk
Il primo Blade Runner è rimasto nel cuore e nella mente del pubblico anche per i costumi e le scenografie: era il trionfo del punk (qui in avveniristica versione cyber), la tendenza estrema fatta di pelle, tagli, catene che all’epoca imperversava anche sulle strade di Londra, Berlino e New York. Il nuovo regista Denis Villeneuve l’ha ripresa.
Accanto ai poliziotti, i blade runner, in maglione e parka stazzonato, i replicanti sfoggiano tute plastificate, parrucche in colori shock e mise surreali e sensuali.
Successo annunciato
Molto tempo è passato dal primo Blade Runner e molto del futuribile in questi ultimi anni è diventato vero, fra realtà aumentata, droni e robot. Il nuovo, annunciato, blockbuster però ha tutti i numeri per stupire e piacere moltissimo. Atmosfere a forti tinte in cui tornano la pioggia incessante e il fango del primo episodio a cui si aggiunge una cenere che arriva dritta dal rogo delle Torri Gemelle, giochi di luci, trasparenze, proporzioni sfalsate, automobili futuristiche. Più una strepitosa colonna sonora. Siamo tutti pronti a guardarlo…
Ti potrebbe interessare anche:
- Joe Bastianich a teatro con lo spettacolo Vino Veritas
- 70° Festival di Cannes: si comincia. Ecco i film e i vip più attesi
- 1993, Stefano Accorsi torna in tv con la serie su Mani pulite
- 1993, siete pronte per il sequel della serie ideata da Stefano Accorsi?
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end