Anima Gemella: arriva una nuova serie tv romantica, con un pizzico di… spiritismo
Daniele Liotti e Chiara Mastalli sono i protagonisti della serie tv di Canale 5 che racconta la storia di un affascinante medico rimasto vedovo e di una medium incasinata e generosa
Le serie tv italiane continuano a dominare i palinsesti dei canali in chiaro e ora, su Canale 5, ne esordisce una nuova dal titolo Anima Gemella. Si tratta di una storia che si muove sulle onde del mistero, addentrandosi nello spiritismo ma trovando anche una chiave romantica. Protagonisti sono Daniele Liotti e Chiara Mastalli, rispettivamente nei panni di un affascinante medico e di una truffatrice che si spaccia per una medium.
L’appuntamento è dall’11 ottobre su Canale 5, per quattro prime serate.
Tra fantasmi del passato e un nuovo presente
Siamo a Torino. Carlo è uno stimato medico, tormentato dall’idea di non essere riuscito a salvare la moglie Adele che ora è morta. Grazie alla sua collega Margherita, migliore amica della moglie, riesce pian piano a superare il lutto e decide di voltare pagina sposandola. Una decisione che inizia a vacillare quando conosce Nina, una truffatrice incasinata e generosa che si spaccia per medium grazie al suo grande talento nell’imitare le voci. I due si incontrano a casa della contessa Ortensia, nonna di Margherita e Tommy (grande amico di Carlo), la quale vuole rievocare lo spirito del marito tramite Nina. Nel corso della finta seduta spiritica organizzata per raggirare la contessa, però, succede qualcosa di strano: Nina va in trance e pronuncia una frase che solo Adele avrebbe potuto dire a Carlo. È veramente lo spirito di Adele che vuole mettersi in contatto con il marito o si tratta di un piano architettato dalla ragazza insieme alla sua amica Annabella, esperta hacker, per truffare anche lui? Carlo inizia così a una vera indagine che coinvolgerà anche Nina e porterà alla luce tanti segreti del passato. Però per i due sarà anche un’occasione per guardare dentro sé stessi, per liberarsi del passato e fare spazio a un nuovo presente.
Cast e curiosità
La serie Anima Gemella (realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI) ha avuto il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e il patrocinio della città di Torino e della città di Lesa.
Diretta da Francesco Miccichè, vede nel cast oltre ai protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli, Alice Torriani, Alice Mangione, Matteo Sintucci, Davide Iacopini, Valentina Corti, Stefano Santospago, Stefano Fregni, Lucia Ceracchi, Roberto Accornero, Anita Kravos. Insieme a loro Urbano Barberini, Stefania Rocca e Barbara Bouchet.
Si potrà vedere Anima Gemella anche su Mediaset Infinity con la stagioni complete, gli extra, i backstage e molto altro.
Ti potrebbe interessare anche:
- Everybody Loves Diamonds: Kim Rossi Stewart veste i panni del Lupin italiano
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Drag Race Italia: la terza stagione (con due new entry) è su Paramount+
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 12 ottobre
- Teatro fusion: gli spettacoli della nuova stagione mescolano musica, canto, racconto