10/12/2022

Amori da set: le coppie nate tra un ciak e l’altro

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 10/12/2022 Aggiornato il 11/12/2022

Quella tra Matilda De Angelis e Pietro Castellitto è solo una delle ultime (splendide) coppie nate sul set. D'altra parte capita spesso di innamorarsi tra un ciak e l'altro, anche se poi le cose non vanno sempre bene

Roma Cinema Fest 2022. Festa del Cinema di Roma. Red carpet film "Rapiniamo il duce". Nella foto: Matilda De Angelis, Pietro Castellitto

Vi è mai capitato di innamorarvi di un vostro collega di lavoro? Probabilmente si o almeno avete qualche conoscente a cui è successo. D’altra parte, passando diverso tempo insieme, le persone hanno modo di conoscersi meglio e magari di piacersi. Capita spesso anche agli attori che condividono un set, vivendo a stretto contatto per mesi e quasi 24 ore su 24.

Vogliamo mettere poi il fatto che, nella loro professione, devono entrare in un ruolo facendo leva in primis sul proprio bagaglio emotivo?

Non c’è quindi da stupirsi se la storia del cinema sia piena di love story in cui, come si suol dire, “galeotto fu il film”. Scoprite insieme a noi quelle che, negli ultimi tempi, hanno tenuto banco sulle riviste di gossip.

Coppie da batticuore

È davvero una splendida coppia quella formata da Matilda De Angelis e Pietro Castellitto, venuta allo scoperto alla Festa del Cinema di Roma, per la precisione sul red carpet di Rapiniamo il duce. È durante le riprese di questo film che i due hanno avuto modo di innamorarsi, proprio come i loro personaggi.

È nata invece sul set di Viola come il mare la love story tra Chiara Tron e Ruben La Malfa, giovani attori che grazie a questa serie tv hanno avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico. E pensare che nei mesi precedenti alla messa in onda si era parlato invece di un flirt tra i protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi, un gossip rivelatosi poi infondato.

Parlando sempre di serie tv, lo sapevate che Natalia Dyer e Charlie Heaton, ovvero Nancy e Jonathan di Stranger Things stanno insieme da ben sei anni?

Invece Melissa Benoist, ormai nota al grande pubblico come Supergirl, ha sposato nel 2019 il collega Chris Wood (che nella serie interpreta Mon-El) e ha avuto da lui un figlio che si chiama Huxley Robert Wood. Melissa ha alle spalle un primo matrimonio con Blake Jenner, conosciuto sul set di Glee, durato un solo anno.

Non dimentichiamo poi la coppia formata da Meghan Fox e Machine Gun Kelly, nata nel 2019 mentre giravano Midnight in the Switchgrass. Per stare con il rapper l’attrice ha lasciato il marito Brian Austin Green (conosciuto lavorando alla sitcom Hope and Faith), padre dei suoi tre figli e con cui c’era già stata una prima separazione nel 2015.

Coppie al ciak finale

Negli ultimi giorni hanno parlato tutti della fine della relazione tra Olivia Wilde ed Harry Styles, che solo pochi mesi fa avevano presentato insieme alla Mostra del Cinema di Venezia Don’t Worry Darling, il film da lei diretto (e interpretato) in cui recita anche la pop star. Nel periodo veneziano sono circolate tante voci su questo amore nato mentre lei lo dirigeva e che aveva in parte condizionato il clima sul set, rendendolo più teso. Il motivo della rottura tra i due? A differenza di quanto si possa pensare, alla fine a pesare non è stata la differenza d’età (lei è più grande di dieci anni), quanto i diversi impegni lavorativi che nei prossimi mesi li avrebbe costretti a stare per troppo tempo lontani.

È finita da qualche tempo la tanto chiacchierata storia d’amore tra Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio, sbocciata mentre giravano il film L’ombra del giorno. Quasi vent’anni di differenza ed entrambi impegnati, avevano seguito l’istinto e la passione, per poi veder pian piano spegnersi il fuoco che li teneva uniti. Pare che lui sia tornato con la ex Angharad Wood da cui nel 2020 aveva avuto una figlia di nome Emily.

La scorsa estate è invece tornato single Tom Cruise, che mentre faceva l’eroe sul set di Mission: Impossibile 7 si prendeva una bella sbandata per l’attrice Hayley Atwell. Era il 2020 e, nonostante il lockdown, i due si erano avvicinati ancora di più. In seguito si erano presi una pausa di riflessione per poi decidere di riprovarci, ma purtroppo le cose alla fine non sono andate bene.