Amici 16: i direttori artistici e la giuria
Elisa e Morgan sono i direttori artistici di Amici 16, che partirà con il serale dal 25 marzo, anche con una nuova giuria
Dopo il successo di C’è posta per te, Maria De Filippi tornerà protagonista del sabato con l’inizio del serale di Amici 16. Dal 25 marzo, su Canale 5, vedremo dei giovani artisti sfidarsi con l’obiettivo di realizzare il loro sogno: diventare cantanti e ballerini professionisti. Il meccanismo del talent non cambia, ma non si può dire altrettanto del cast di esperti, direttori artistici e giurati dove insieme ad alcune conferme troviamo non poche new entry, che piaceranno molto ai telespettatori.
Le squadre
Un gradito ritorno è quello di Elisa, che troveremo a capo della squadra Blu affiancata da Rudy Zerbi e Veronica Peparini. Gli allievi sono i ballerini Andreas, Vittoria, Cosimo e i cantanti Federica, Riccardo, Michele.
Morgan invece passa da giudice a direttore artistico della squadra Bianca e con lui lavoreranno Boosta e Alessandra Celentano. La squadra è composta dai ballerini Sebastian, Oliviero, i cantanti Shady, Lo Strego, Mike Bird, Thomas.
La giuria
Cambiano invece coloro che dovranno giudicare le performance dei ragazzi. In questa 16a edizione vedremo schierati nomi di prestigio come quello dell’etoile Eleonora Abbagnato, che da un paio d’anni dirige il corpo di ballo dell’Opera di Roma. Insieme a lei Ermal Meta, cantautore che si è classificato terzo al Festival di Sanremo conquistando poi le top ten di vendita. A completare la giuria due attori molto amati dal pubblico (sia televisivo che cinematografico) come Ambra Angiolini e Daniele Liotti.
Siamo davvero curiosi di vedere anche loro all’opera.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cannes 2017, un omaggio a Claudia Cardinale
- Paolo Bonolis: due anni a tutta tv
- Stefano Accorsi: il David di Donatello è suo!
- David di Donatello 2017: vince La pazza gioia
- Gabriel Garko torna con L'Onore e il Rispetto