Diciotto anni, bruna, sportiva e con i capelli corti, Miss Italia 2015 si chiama Alice Sabatini e sogna un futuro fra i cosmetici. Anche se non le dispiacerebbe provare a fare l’attrice
Dopo anni una Miss Italia con i capelli corti! È Alice Sabatini 18 anni: Ma chi è la bruna dal sorriso dolce che ha vinto (non senza qualche perplessità di chi la vedeva un po’ mascolina) il titolo di più bella?
Sportiva e sexy
La nuova miss, alta 1,78, gioca a basket. In effetti, è una bellezza sportiva, grazie anche al taglio cortissimo, forse meno scontata delle ultime miss, tutte nel cliché “capello lungo-viso da brava ragazza”.
Sicilia addio, arriva il Lazio
Alice Sabatini arrivava al concorso come Miss Lazio. Si spezza la tradizione delle ultime tre edizioni in cui aveva vinto sempre una siciliana.
Commozione… da copione
Nonostante un filo di androginia e disinvoltura in più, la nuova miss non sfugge al rito delle lacrime. Molto commossa al momento della vittoria e chiaramente emozionata.
Prima gaffe
Non è mancata anche una piccola gaffe. Alla domanda in quale epoca le sarebbe piaciuto vivere Alice ha risposto «Nel ‘42 per vedere la guerra». Ammutoliti i giurati.
Fidanzata! Per quanto?
La giovanissima miss è fidanzata e giura che resterà fedele al suo amore. Molti però si chiedono per quanto, visto la “maledizione” che implacabile colpisce i compagni delle miss, mollati quasi sempre subito dopo l’elezione.
Fra cosmetici e cinepresa
Miss Italia è diplomata in Biotecnologie sanitarie e sogna un futuro fra i cosmetici. Non le dispiacerebbe però una puntatina nel mondo del cinema, come attrice sul grande schermo.